Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Majo
Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto

Commenti negativi

Majo, il 30 Novembre 2017 alle 17:58 Pubblicato in Assistenza 0 50

Ciao FS e FM ,

Di recente ho avuto un'esperienza negative con un fornitore di Follonica e volevo postare un commento negativo sul suo profilo su Matrimonio.com spiegando il motive.Non riuscendoci ho contattato la direzione del sito.

Ed ecco a voi qualcosa che molte di voi non sanno, i commenti negativi non vengono pubblicati.

Personalmente penso che il fatto di poter leggere solo i commenti positivi di un fornitore sia disonesto. A tutte noi sarebbe utile sapere le esperienze negative degli altri.. voi che ne pensate? Mi scuso per il post lungo

50 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 1 Dicembre 2017 alle 09:44
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Majo,

le raccomandazioni sono delle recensioni positive, non sono delle opinioni su un fornitore. Quando si lascia una raccomandazione negativa, questa non può essere pubblicata perché non è una raccomandazione, che è sempre positiva, ma un'opinione negativa.

Ti ricordo che non è possibile lasciare una raccomandazione al fornitore prima delle nozze. In generale, i fornitori possono essere raccomandati solo dopo le nozze. E ciò perché solo con l'esperienza diretta è possibile lasciare una raccomandazione autentica.

Buona giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La raccomandazione è una esortazione, un consiglio è può non essere positiva (pensate quando la mamma ci diceva "se non smetti di fare i capricci, le prendi"), ovvero è un comportamento atto ad agevolare qualcuno/qualcosa. La recensione è l'espressione di un proprio giudizio su un dato fatto/accadimento. Ora, giochi di parole o no, non è giusto non poter verificare la bontà di un servizio tramite anche le esperienze negative ed il confronto tra le parti, come è prassi in tanti altri siti che trattano tematiche diverse. Gioverebbe agli utenti ed al sito, e spronerebbe i fornitori a correggere eventuali comportamenti che non sono risultati all'altezza. Ora, tu puoi aprire un topic sperando che non sia censurato. Se hai modo di pesare bene le parole e spiegare i disagi reali affrontati, sarai di aiuto ad altre spose e forse non sarai censurata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio ero stupita da tutti i fedi back positivi poi ho notato questa cosa degli utenti e delle percentuali. Comunque adesso nel fornitore che hai citato c'è scritto 37 utenti su 38 consigliano questo fornitore Smiley winking
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono assolutamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo tesoro a scrivere! 😘
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 adesso capisco molte cose
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono d'accordo.
    E così come io non lo sapevo probabilmente anche altre sposine non ne erano al corrente. Io sono rimasta stupita 😲 e spero che ad altre sposine possa servire l'informazione
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo è stupido. Sottolineano che si parla di raccomandazioni e non di recensioni. Insomma usano giochi di parole per giustificare l'omissione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un'ottima cosa ma è la politica del sito, non credo possiamo farci molto! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se guardi la scheda di alcuni fornitori trovi, per esempio, "13 utenti su 18 lo raccomandano", quella differenza significa che quel fornitore ha ricevuto delle raccomandazioni negative e vengono nascoste, perciò se vedi due numeri che sono diversi significa che c'è qualcuno che non lo raccomanda.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei carinissima....anche tu fai un bel topic cosi che tutti sanno!!!!! Un bacione anche a te e buoni preparativi!!!!!!
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco per quello che ti è successo. Non conosco i particolari ma se ti sale il veleno e ti bolle il sangue immagino sia gravissimo. Fai benissimo a condividere la tua esperienza con le sposine della tua città quando hai l'occasione. Un bacione
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ✅
    Spero che a qualcuno sia utile!

Penso solo che il sito debba dare la possibilità di pubblicare le recensioni negative e non solo le raccomandazioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no....perche ogni volta che inizio a scrivere (tipo 3 volte) mi sale il veleno e le lacrime agli occhi...e inizio a scrivere cose cattivissime (anche se vere!!). E poi ho paura che mi cancellano il topic....allora di tanto in tanto scrivo nei vari topic alle sposine di roma di contattarmi (come ho fatto nel tuo topic)...e in pvt racconto TUTTO!!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro qui sul sito vengono pubblicate le raccomandazioni (che sono solo.positive)- non si parla di recensioni (che sono o positive o negative), ma la tua recensione negativa avrà un peso sulla valutazione totale del fornitore! Per raccontare la tua esperienza apri un topic e vedrai che sarà ugualmente utile! 😘
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed hai aperto un topic a riguardo ?
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tutto quello che hai scritto ha senso. Il modo il cui lo hai analizzato è impeccabile. Mi sono resa conto anch'io che giocano molto con parole per giustificarsi che non si parla di recensioni ma solo di raccomandazioni
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scema non ci ho mai pensato 😋forse perché pensavo di trovarmi davanti un sito come Booking.com o tripadvisor dove ci sono le recensioni sia positive che negative. Grazie per avermelo fatto notare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che le recensioni negative non fossero pubblicate era palese: impossibile che nessuno si sia mai lamentato di nessun fornitore. Però se guardi la scheda di alcuni fornitori trovi, per esempio, "15 utenti su 18 lo raccomandano". Quello mi fa già pensare che qualcuno abbia avuto problemi. Oppure c'è la percentuale.

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, c’era stata una lunga discussione un po’ di tempo fa aperta da qlc...ti riassumo il mio pensiero (è cinico ma è per forza qst il motivo): indipendentemente dal fatto che ti scriveranno che qui si lasciano raccomandazioni e non recensioni (bel giochetto di parole) la realtà è che i fornitori pagano fior fior di quattrini per stare qui sul sito e quindi pubblicità negativa non ne vogliono (anche perché come sappiamo tutte a volte la gente dice cattiverie senza senso)...quindi ti lasciano mettere solo recensione positiva mentre se hai qlc di negativo viene registrato come “1persona in meno rispetto al totale consiglia qst fornitore” (se ci fai caso prima delle recensioni c’è la percentuale di quanti raccomandano...anche per me sarebbe meglio avere tutte le recensioni però qui va così...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco...anche a me è successo un problema con il catering e volevo avvertire tutte le future spose...ma niente...non vengono pubblicate!!! Questa cosa l'ha letta su internet il mio fm facendo una ricerca....non ho parole!! Io consiglio di cercare post in giro nei topic e leggere i commenti...non solo quelli pubblicati nella loro bacheca. Ne approfitto per dire che se qualche sposina di roma è indecisa sul caterig mi contattasse...io ne sconsiglio uno in particolare!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente anch'io mi sono chiesta come mai non leggessi neanche un "commento" negativo sui fornitori ... ora ho capito ma la penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche tu ! A me è stata consigliata per lo stile che stavo cercando quindi non ho fatto molte ricerche a riguardo. Sicuramente la prossima volta farò più attenzione
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Speriamo possa servire a qualcuno in futuro
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto un topic a riguardo puoi leggerlo se vai nel mio profilo su 'sconsiglio Infinito Amore di Follonica'
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può essere d'aiuto : Infinito Amore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao majo cisa ti è successo di preciso?
    • Rispondi
  • Majo
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Verdiana,
    La possibilità di lasciare una "raccomandazione" negativa mi è stata rifiutata dal vostro sistema proprio perché si parla di raccomandazione e non avete l'opzione per lasciare un commento negativo a parte scrivere topic che non penso sia lo stesso. Conosco perfettamente la differenza tra "raccomandazione" e "recensione" e secondo me è disonesto poter lasciare soltanto raccomandazioni e non commenti negativi. Il mio topic è stato aperto per incentivare i membri della community a condividere le loro esperienze negative con gli altri sperando che in futuro tali topic possano aiutare altri sposini. Grazie per aver risposto al mio topic
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è il fornitore di Follonica? 😨😱😱
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, comunque qualsiasi topic puo' essere utile anche dopo anni perche' e' possibile cercarlo tramite parole chiave e spesso quando chiedono di un fornitore, gli vengono passati tutti i topic a riguardo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa