Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Bologna

Commenti sciocchi

T-e-a, il 3 Maggio 2022 alle 15:10 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, a voi capita di sentirvi fare delle battute sui vostri bambini? Ci sono alcune persone che a volte fanno dei commenti un po' sciocchini... niente di grave e niente detto con cattiveria però cose che mi fanno rimanere un po' male, tipo se dico che sono un po' stanca perché il bimbo si è svegliato di notte mi dicono: hai voluto il giochino eh? Oppure se dico che a volte il bimbo fa fatica ad addormentarsi mi dicono: devi abbatterlo oppure lo fai ubriacare e via... Capisco benissimo che sono solo battute, però mi sembrano battute un po' stupide, non sto a rispondere anche perché sarebbe eccessivo, però sì, ho voluto il giochino, e quindi? Oppure parlano male di amici con figli perché in macchina ascoltano musica per bambini...boh anche io lo faccio, non mi sembra la c

13 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 6 Maggio 2022 alle 15:11
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto quando fanno commenti sui miei figli o su come li educo ma che ci vuoi fare lascia perdere ! Il mio primo figlio è molto vivace e mi dicono che devo essere più severa se lo sgrido mi dicono che esagero e allora fate voi no ??? La piccola se piange eh devi lasciarla piangere oppure ma non vedo che ha fame 🤦🏻‍♀️Certi hanno anche il coraggio di chiedermi perché non faccio il terzo ?🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente danno più fastidio i "che bravo il papà che fa tutto" ( con mio marito siamo perfettamente intercambiabili e facciamo tutto tutti e due) come se avessero fatto chissà cosa 😑 è una cosa che proprio mi dà ai nervi! È così difficile normalizzare il fatto che i papà fanno i papà? 😅
    Poi ovviamente le frasi che hai citato possono dare fastidio, ma secondo me dipende molto da chi le dice, ci sono persone che so che le dicono scherzando e che magari sono le prime ad esserci passate, altre che invece magari lo fanno con quel pizzico di malizia o provocazione, e lì mi danno fastidio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma, lo diventerò a luglio😍...con gli ormoni i subbuglio sono parecchio suscettibile però! La cosa che più mi da fastidio è quando mi dicono: "ma stai partorendo"? Oppure: "sicura che non siano diventati 2"? Io ero una taglia 40 e anche adesso a parte la pancia grande ho mantenuto le mie forme, ma mio figlio è grande (come me e mio marito del resto)😄 io rimango allibita, non rispondo, ma ci rimango un po' male perché la gente è veramente imbecille!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che oggi in piscina mia figlia con un costume intero tutto rosa e una signora continuava : che bello!!! È proprio bello!!!!
    OK 😅

La gente non sa proprio darsi dei limiti.. Ma questo già da quando sei incinta.. A me continuavano a dire che secondo loro la ginecologa sbagliava sul sesso perché avevo la pancia a punta e doveva essere maschio ! E vabbè allora se lo sapete voi 😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi verrebbe da dire che non mi è mai capitato, ma è più probabile che sia io che quando mi dicono qualcosa nemmeno ci faccio caso 🤷🏼‍♀️ i commenti su mio figlio di solito sono che sembra più grande dei suoi 7 mesi (ma quello lo dico anche io, è bello pesante e ha lineamenti da "bimbo grande") e spesso gli si rivolgono al femminile, per quanto sia sempre abbastanza inequivocabilmente vestito da maschio 😂 però boh, niente di grave
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio invece ha sei anni e mezzo e pesa 23kg che è perfettamente nel range di normalità, è magro ma facendo molto sport, incluso nuoto, ha anche i muscoletti, però la gente mi chiede se lo faccio mangiare... 😅 Simpaticoni!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da fastidio quando mia figlia (6 mesi) fa un piantino per stanchezza/nervosismo/noia e puntualmente dicono "eh, ha fame"

Ma fame cosa, so io quando ha mangiato e deve mangiare 😆😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, purtroppo la gente parla per dare aria alla bocca, nella maggior parte dei casi. Tu passa oltre, sei sicuramente una brava madre. Io purtroppo non sono ancora mamma (ho avuto un aborto qualche mese fa) e incontro gente che continua a chiedermi o fare allusioni su una possibile gravidanza, senza sapere che cerco un figlio da quasi due anni e ho avuto un'esperienza del genere. In ogni caso, alla gente non va mai bene niente di ciò che facciamo, tu fregatene e non rispondere, anzi, se qualche volta ti va di rispondere fallo per le rime, così la prossima volta evitano
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non ci dare nemmeno peso...
    Io lavoro col pubblico e ne sento tante ma su tutto...a tanti piace proprio far prendere aria alla bocca🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene, figurati! Mia figlia è grande, nel senso che è alta per la sua età (18 mesi) e a 12 mesi pesava già 12kg. Non è grassa, è morbida e proprio alta (noi siamo entrambi 180cm). Ma sai che ho sentito dire che “non è pronta per la prova costume”?!? Anziché mandarli a stendere mi sono messa a ridere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare la gente spesso apre la bocca per prendere aria... A me che aspetto il secondo e con il primo si passeranno 2 anni mi è stato detto: ma è capitato? A 50 anni avrai 20 figli così 🙈e uno che deve rispondere?! Mah... oh appunto figli di altri che a 7 mesi camminano,mangiano da soli e parlano declinando i verbi in latino🤣tutti geni... io ormai rido ed evito di dire che fa il mio bimbo perché mi stanco di rispondere a gente ignorante
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vogliamo aggiungere anche tutti quei ancora non gattona/cammina/parla/fa questo e quello? Seguiti da mio figlio alla stessa età già camminava/parlava/recitava la Divina Commedia/ha preso un dottorato/pilotava un aereo?

Quando mio figlio aveva 10 mesi incontriamo coppia di conoscenti con figlia di circa 5 mesi che ci chiede: ancora non cammina? No comment Smiley amazing

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, non mi sembra la cosa più tremenda del mondo...a voi capita? Ribadisco, sono inezie però che barba............!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione