Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Commesse maleducate e dove trovarle!

Serena, il 6 Aprile 2023 alle 21:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Ciao sposinəə ❤️
Come state? Come sempre amo raccontarvi le mie DISavventure!
Oggi a -76 abbiamo iniziato la ricerca dell’abito per la mia damigella d’onore che è la mia piccola cognatina di 16 anni… ora…. Il colore del mio matrimonio, essendo a tema vino, è il bordeaux/vinaccia… e la damigella come è giusto che sia si deve vestire del colore del matrimonio, tra l’altro lei molto contenta perché è un colore che le piace.. io capisco che siamo in primavera è che magari è un colore più invernale, ma è comunque un colore di moda (tant’è che il pantone di quest’anno è il viva Magenta che alla fine è un bordeaux).. ma non penso di essere l’unica pazza che ha scelto il bordeaux come colore…Fatto sta che abbiamo girato diversi negozi tra cui un negozio di una nota catena… abbiamo fermato la commessa e molto gentilmente mia suocera ha detto che cercavamo un abito da cerimonia per una damigella di colore bordeaux… questa si gira guardando mia suocera è le risponde testualmente “ehhh allora ciao”…. Già lì ci guardiamo un po’ allibite… inizia a girare per tutto il negozio infastidita cercando qualcosa da poterci proporre ma non aveva niente di quel colore.. al che si gira e dice a mia cognata (forse pensando che il colore fosse un idea sua) “ma scusami eh.. ma chi l’ha scelta questa palette? Cioè chi è che sceglie il vestito bordeaux per un matrimonio a giugno!?”…. Li non ci ho visto più e mi sono intromessa io e ho detto “sono la sposa e l’ho scelto io il colore, è un matrimonio a tema, le crea problemi la palette del MIO matrimonio?”… e niente li ha capito di aver fatto una gran figura e ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che era un bel colore ma lei purtroppo non aveva niente…Inutile dire che abbiamo cambiato negozio e abbiamo trovato moltissime proposte bordeaux e nel giro di mezz’ora mia cognata aveva il suo abito molto felice! Ridicola certa gente!Ve lo lascio da vedere anche se in foto non è bello come dal vivo, che emozione 😍
Commesse maleducate e dove trovarle! 1

29 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 3 Maggio 2023 alle 11:55
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io davvero continuo a non capire come mai alcune commesse siano così, hai fatto benissimo, anzi sei stata fin troppo tranquilla ed educata Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non c’è bisogno di arrabbiarsi 😅Ti ho commentato ma il mio era un commento positivo e ti ho appunto scritto che la commessa era in torto!Ho semplicemente espresso un mio parere,perché trovare colori tipicamente invernali e autunnali di questi periodi magari può risultare più difficile,tutto qui! Ognuno sceglie in base ai suoi gusti,ma ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. Ho il tema del matrimonio dello stesso identico colore e mi sposo anche io a Giugno.La mia damigella ha girato negozi su negozi e ha fatto una gran fatica a trovarlo per gli stessi motivi, ma alla fine ce l'ha fatta 💪💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione, purtroppo alcune persone lavorano senza avere la voglia ma solo perché devono. È diverso saper fare un lavoro (vendere) e farlo perché ti piace (passione).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la cosa che è dispiaciuta é che lei si sia “accanita” contro mia cognata che come ho detto ha solo 16 anni… lei non sapeva che io fossi la sposa perché io ho lasciato fare a mia suocera quindi io potevo essere chiunque… il fatto che abbia aggredito con questi toni una ragazzina che le ha semplicemente chiesto un colore di un abito (che oltretutto io le ho chiesto di mettere perché magari lei se fosse stata una invitata semplice avrebbe scelto altri colori)… infatti quando mi sono messa di mezzo io ha capito la figura che ha fatto e ha cercato di smorzare gli animi.. io fondamentale mi sono calmata subito perché ho visto mia suocera ridere sotto i baffi perché dopo 8 anni che sto insieme a suo figlio mi conosce come le tasche e sapeva che io stavo già partendo in quinta 😂 non ho fatto casini ma sicuramente questo negozio non mi vedrà più.. specifico che non si tratta di un atelier ma è una catena multimarca con anche abiti da cerimonia.. quindi ci sarei potuta andare per qualsiasi altra occasione, ma non mi vedranno più
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi la frustrazione o la semplice mancanza di voglia di lavorare alcuni commessi possono essere veramente maleducati. Hai fatto benissimo a risponderle a tono, se continuava avei chiamato il responsabile dello store.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non bisogna mai accontentarsi
    😉❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️ si la cosa più importante per me è stata vedere comunque lei felice del suo abito e soprattutto che non si sia dovuta accontentare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a sceglierlo 😂🥰 concordo…. Sto sentendo un sacco di opinioni non richieste purtroppo 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massì le persone non capiscono che fondamentalmente a noi del loro pensiero non c’è ne frega un …. Fa solo girare le scatole doversi continuamente giustificare sulle proprie scelte, cioè io ho deciso così punto, perché devi sindacare? Ma soprattutto chi sei per sindacare 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non capisco nemmeno il tuo commento sinceramente…… in base a cosa il mio colore e il mio tema non sono adatti? Il matrimonio è il mio e siamo solo io e il mio compagno a dover decidere cosa è adatto o meno… il tema del vino l’ho scelto non per capriccio o perché dovessi avere per forza un tema, ma perché è una cosa che lega profondamente me e il mio futuro marito e poche cose rappresentano la nostra relazione come questa… quindi cosa avrei dovuto fare? O scegliere il lilla o il turchese perché “va di moda quest’anno” per non ricevere commenti inopportuni da parte dei commessi dei negozi o sposarmi per forza a settembre perché altrimenti “non ha senso” fare il tema vino? Cioè è abbastanza al pari di dire “chi ha scelto questa palette per un matrimonio a giugno?!” come pensiero ma amen ognuno è libero di pensarla come vuole, io sinceramente sono contenta così e non cambierei niente di quello che ho scelto, non capisco tutto questo “è adatto” e “non è adatto” in base a cosa viene definito, perché se si parla di gusti personali magari tu trovi inadatto il mio tema e io potrei trovare inadatto il tuo, ma la sposa sei tu e di certo non critico quelli che sono i tuoi gusti, però vabbe
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Allora sinceramente non è proprio un colore adatto e anche il tema ma comunque ogni sposa ha i suoi gusti e vanno rispettati! Sicuramente la commessa non sa fare il suo lavoro perchè avrebbe potuto dirti gentilmente che il colore non era disponibile!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E, infatti, questo specifico atelier ha chiuso Smiley xd la cosa non mi è per nulla dispiaciuta Smiley laugh ma comunque non fu l'unica tra i fornitori a criticare la scelta del periodo. Mi chiedo se sia obbligatorio che tutti si sposino in piena estate. Noi ci sposeremo il 27 Aprile dell'anno prossimo, e anche in questo caso ho avuto qualcuno che mi ha consigliato di slittare la data di almeno un mese per assicurarci che ci fosse "bel tempo".

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io mi chiedo perché campano questi! Cioè come fanno a stare aperti se questo è il trattamento verso le persone che gli pagano la pagnotta boh!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto.. ma di certo non devo adeguarmi io in base a quello che loro hanno in negozio! Se non c’è l’hai non è un problema mio vado altrove dove c’è l’hanno cioè sta cosa che ti devono vendere per forza quello che vogliono loro è allucinante
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’abito alla fine l’abbiamo trovato ed è quello nella foto che ho messo! Tra i negozi che ho girato ce n’era uno che aveva 4/5 proposte di abiti bordeaux e mia cognata è piaciuto quello.. c’è da dire che comunque ha 16 anni quindi un abito da cerimonia sì, ma niente di troppo eccessivo comunque, è pur sempre una ragazzina.. se non avessi trovato avrei guardato anche io online o ancora più semplicemente avrei comprato la stoffa e l’avrei fatto fare dalla sarta
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, io per le mie damigelle ho scelto un azzurro carta da zucchero, peccato però che quest'anno come tonalità di azzurro vada molto di moda solo un Turchese super acceso, che io non amo particolarmente... Le commesse sono solite dare giudizi perche devono vendere, ragion per cui, dopo svariati tentativi nei negozi, ho scelto di vedere qualcosa online, e ASOS mi ha salvata.. se non ricordo male hanno molti vestiti da damigella di questo colore... C'è proprio la sezione: Abiti da Damigella, perchè non ci dai un'occhiata? Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con un abito ruggine nel 2021. Lo cercavo per fare da damigella ad una mia amica che ci aveva chiesto questo colore. Introvabile, tutte le commesse a dire che non era un colore da matrimonio, che non era di moda e blablabla. Alla fine lo abbiamo trovato on line e l'anno dopo i negozi erano pieni di abiti ruggine.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! Io dovendone vestire una sola non ho pensato neanche di andare diversi mesi prima, ma comunque nel 2023 mi aspettavo un po’ più di apertura mentale.. se siamo ancora qui a classificare i colori “invernali” ed “estivi” siamo ben lontani da un po’ di evoluzione mentale.. vabbè! Complimenti per la scelta del colore che è bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sta molto bene ed è anche bello.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che, qualsiasi cosa tu faccia, troveranno sempre qualcosa per criticarti. Noi siamo ancora in alto mare per l'organizzazione del nostro matrimonio, ma ricordo quando un po' di anni fa stavamo organizzando quello di mia sorella. Lei decise di sposarsi a dicembre: ti lascio immaginare le infinite critiche ricevute. Ma la peggiore fu la proprietaria di un atelier di abiti da sposa che le disse : "Dicembre? e io cosa ti posso proporre per dicembre? Perchè non cambi periodo?". Inutile dire che finimmo l'appuntamento per educazione ma sapevamo già che non ci saremmo tornate.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello ed elegante.... il colore che hai scelto è stupendo purtroppo ci sono molte commesse ignoranti e maleducate sono contenta che alla fine l'avete trovato 😉❤️❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena mi sento obbligata a rispondere al tuo post perché anche io ho scelto il tema vino, con colore principale vinaccia/bordeaux.
    Ognuno è libero di scegliere tema/colore che vuole! Hai fatto benissimo a rispondere a tono alla commessa, che figuraccia che ha fatto!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avvolte le commesse non fanno proprio il loro lavoro poi soprattutto se incontri una persona grande di età! Mi ricordo una mia amica qualche hanno fa aveva fatto il tema colore rosso quindi aveva le damigelle uguale al vestito della foto che messo, e le sue damigelle erano scure e solo una bionda! E un bellissimo colore è non è né anche esagerato! Poi uno del proprio matrimonio fa quello che vuole!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno e anche io avrò il magente come colore, che effettivamente assomiglia molto al bordeaux, e anche a me hanno fatto lo stesso identico commento!!! Cioè mi hanno detto “per fortuna che i vestiti delle damigelle li hai presi ora a gennaio perché a primavera…. Chissà che trovavi! Il Bordeaux non è certo un colore primaverile! Ma sei sicura?”
    Il mio matrimonio ha un tema ma il colore è stato scelto perché volevo coinvolgere il mio FM nella scelta e lui volevo proporre il viola, che però non mi sembrava andato quindi gli ho fatto scegliere tra tutte le tonalità viola/violacee dal lilla in su e ha scelto il bordeaux, che piace molto anche a me!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma appunto! Noi non abbiamo messo dress code ne obbligo di accessori di un certo tipo o colore.. non ho imposto niente neanche ai testimoni.. ho una sola damigella che è lei e mi é sembrato giusto che almeno lei rappresentasse un po’ quello che é il tema.. abbiamo girato 4 negozi prima di trovare qualcosa di bello, per carità sono consapevole che è un colore magari inusuale davanti ai tanti lilla, rosa, blu ecc che ho visto. Ma non mi sembra il modo di criticare le scelte di una persona, sopratutto da parte di una commessa di una catena con un nome così grosso, che sicuramente oggi ha perso 3 clienti 😒 non penso che dovevo chiedere il permesso per scegliere il mio colore, non può essere un problema mio se tu non hai nessun abito da proprormi, bastava dire con educazione non ho niente provate altrove… io ancora allibita
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche mia sorella si è sposata nel mese di giugno e aveva il colore bordeaux come tema. Effettivamente non è stato facile trovare gli abiti per noi damigelle, infatti ce li siamo dovuti fare fare da una sarta. Il problema è che mia sorella aveva imposto un accessorio di quel colore a tutti gli invitati 😅 infatti è stata un'impresa anche per loro, ma alla fine tutti sono riusciti, chi con una cravatta, delle scarpe o addirittura le calze. Anche se mia sorella ha osato troppo nell'imporre un outfit, sono dell'idea che non sia giusto criticare le scelte degli altri. Se agli sposi piace un determinato colore, è giusto che lo scelgano!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello e le sta benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione