Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Luglio 2021 Bologna

Compiti dello sposo

Elena, il 30 Settembre 2020 alle 15:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Buon pomeriggio community! Si sa, quando si parla di matrimonio si pensa subito alla sposa come signora e padrona dell’evento. Ma negli ultimi anni la tendenza si sta un po’ modificando e gli sposi sono sempre più partecipi del loro grande giorno e dell’organizzazione! Mi sorge quindi...

Buon pomeriggio community!

Si sa, quando si parla di matrimonio si pensa subito alla sposa come signora e padrona dell’evento. Ma negli ultimi anni la tendenza si sta un po’ modificando e gli sposi sono sempre più partecipi del loro grande giorno e dell’organizzazione! Smiley shame

Mi sorge quindi una domanda: cosa stanno facendo (o hanno fatto) gli sposi per organizzare il matrimonio? E cosa invece hanno lasciato totalmente nelle mani della consorte? (Ovviamente, cari sposi, la domanda è rivolta anche a voi, non siate timidi!)

Per quel che mi riguarda, devo dire che il mio compagno mi affianca passo passo in tutte le decisioni. Se io sono l’anima pratica del fai da te, lui è l’anima tecnologica: impagina tutte le grafiche dell’evento, trasporta in cad i miei disegni per poter realizzare i nostri centrotavola col taglio laser e crea comodissime tabelle excel per tenere tutto in ordine! La parte che però preferisce in assoluto sono gli assaggi!!! Smiley xd

Sono curiosa di leggervi! Smiley smile

53 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pienamente d'accordo con te! La sposa non passerà il resto della vita da sola, quindi è bello che anche lo sposo ci metta la sua parte, il suo tocco personale! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ha detto la sua e messo bocca su tutto; addirittura sul mio abito che preferiva non a sirena e velo Smiley laugh ma io mi sono fatta valere ed ho combattuto per le mie scelte Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E noi ne abbiamo fatti due eh di matrimoni uno civile e pochi intimi a luglio e poi quello religioso e la grande festa a settembre 😅 il tema era il nodo per il tableau ha costruito i vari nodi con la corda nautica e li ha inseriti all’interno di una mega cornice di quelle che hanno lo spessore così ci stava il 3d 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spesso quel che dici, purtroppo, è vero. Credo, però, che fare affidamento solo l'uno sull'altro possa unire la coppia ancora di più.

    Poi vedrai che il giorno del matrimonio sentirete tutto il calore delle persone a voi care, anche se in questa fase di organizzazione non sono state molto partecipi.Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui proprio nn se ne interessa xk Nn ne capisce niente.... A dire il vero nemmeno a me importa un granché anzi inizialmente nn ne volevo proprio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì 😁😁😁😁😁😁😁😁
    Lui ha deciso tra le due opzioni che io avevo scelto. Entrambi abbiamo avuto la nostra chance 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La vostra situazione è davvero particolare...io e il mio fidanzato abbiamo vissuto distanti per quasi quattro anni, quindi immagino che in certi momenti sia davvero difficile. Comunque è molto bello che, anche da lontano, ti stia dando il suo sostegno.Smiley love

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah! Hai le redini dell'organizzazione ben salde Smiley xd ! Cosa ha fatto per il tableau?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco!! Il mio fidanzato soffre di allergia e ovviamente, per quel che riguarda i fiori, l'unica sua richiesta è che abbiano poco polline Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai adottato un'ottima strategia di restrizione del campo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love che bello! A che punto siete?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È bello che abbiate condiviso tutto! Vedo che ormai manca pochissimo al coronamento del vostro sogno Smiley love

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Io non sono assolutamente d'accordo sul fatto che solo la sposa sia centrale nel preparativi e nel giorno del matrimonio, diamo di nuovo la loro dignità agli sposi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo e scegliendo tutto insieme, è vero che molto spesso sono io che ho in mente le cose da fare, per lui avremmo già finito i preparativi da mesi, però è davvero molto presente.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno è di aiuto solo sulle decisioni pratiche...

    L'anima del matrimonio sono io e lui mi supporta come può.

    Avrei dovuto ricevere l'aiuto di mia sorella , ma si è separata da poco ed il matrimonio non la sta coinvolgendo e l'aiuto della mia migliore amica, ma è sempre in viaggio (è rimasta bloccata 4 mesi in Nuova Zelanda a causa del lockdown) ed anche adesso è in vacanza da un mese.

    La mamma del mio compagno detesta le cerimonie , se non fosse il matrimonio del figlio forse neanche verrebbe e mia mamma, l'unica che mi avrebbe davvero aiutata , purtroppo non c'è più. Smiley heart

    Ho imparato a fare affidamento solo su me stessa anche perché ho capito che gli unici interessati veramente all'evento sono gli sposi.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda, visto che viviamo la storia a distanza perché lui è militare e lavora in un'altra regione, sto facendo tutto io con l'aiuto di un wedding planner. Lui mi dà consigli e spunti, più di quello non può fare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il tableau di cui si è occupato lui il resto ho fatto tutto io😅 ma voleva comunque dare l’ok finale 🤣 ma comunque funziona così anche per la gestione famigliare quindi normale routine🤪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è con me per ogni passo ad eccezione dei fiori... Nn gli importa proprio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha avuto l’ultima parola su quasi tutto 😉
    Io sceglievo tra varie opzioni fino a ridurle a due e lui indicava quella definitiva. Comunque ha partecipato a molte attività: scelta data, scelta sala comunale, scelta location, scelta menù , scelta fedi e albergo prima notte, scelta torta, scelta fotografo, scelta partecipazioni e bomboniera.
    Ha tralasciato musica, fiori, addobbi vari, tableau, segnaposti, coni riso, confettata, giochi ospiti, sistemazione tavoli, dediche per gli invitati ed altri dettagli.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto assieme♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto insieme.. solo qst ultimo mese me la sn vista da sola xk lui lavora fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione