Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Compito dei testimoni

Sharon, il 21 Luglio 2020 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ragazze che compiti anno i testimoni nell organizzazione?

La mia amica non ha mai fatto da testimone è la prima volta...io nemmeno non l ho mai fatta quindi non so cosa chiederle e come muovermi..che compiti dovrà avere lei quel giorno? E il testimone del mio FM?
Vorrei un po aiutarla anche per non metterla a disagio....grazie ragazze

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Luglio 2020 alle 16:40
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia testimone organizzerà sicuramente l'addio al nubilato, come farà il testimone di lui, poi penso faranno qualche altra cosa o faranno dei discorsi o delle sorprese. Chiederò anche alla mia testimone (e alle mie amiche più care) una mano per preparare ed allestire la location!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni ci hanno organizzato i rispetto addio al nubilato/celibato... da lì non c’è un compito ben specifico, se non quello che puoi contare ciecamente su di loro nell’organizzazione nel caso tu ne abbia bisogno!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto da testimone al matrimonio di mia sorella...

Non avevo nessun compito da svolgere....

Al mio matrimonio le mie testimoni saranno mia sorella e la mia amica del cuore che mi aiuterà nella preparazione.

Credo che le darò la mia pochette (perché porto le lenti a contatto e devo avere un kit per le emergenze ) ma non avrà altri compiti se non quello di divertirsi....

il mio addio al nubilato lo organizzerà lei con le altre invitate .

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.... le mie testimoni organizzeranno il mio addio al nubilato e mi aiuteranno a vestirmi nel giorno delle nozze... non penso abbiano compiti particolari ...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi avremo due testimoni.. io due amiche e FM suo fratello Smiley smile non abbiamo dato dei veri e propri compiti. a suo fratello abbiamo chiesto di potersi occupare delle fedi perché non abbiamo paggetti, quindi le porterà lui. una mia testimone leggerà il rito della sabbia. l'altra testimone è molto timida, quindi nessuna lettura... eventualmente le chiederò solo di tenermi delle cose magari fazzoletti o kit emergenza. Smiley smile ovviamente sono tutti d'accordo e contenti di farlo, nessun obbligo ahah

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è stata la mia testimone, ma non le ho dato nessun compito il giorno del matrimonio, per fortuna avevamo la wedding planner, ma si è occupata dell'addio al nubilato.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il testimone semplicemente si “limita” a firmare sull’atto del matrimonio a fine cerimonia, io non ho obbligato le mie testimoni a fare niente, mi hanno organizzato un bellissimo addio al nubilato e la mia testimone amica di vecchia data ha voluto regalarci le fedi, è stata davvero carina. Però non ho imposto nulla a loro. In generale credo che stia molto a te e alle sensibilità dei testimoni. Almeno, qui dove sono io non ci sono doveri e obblighi precisi, io poi avevo preparato dei regalini per le mie testimoni perché mi sembrava bello dire loro grazie della loro presenza e amicizia, ma ripeto, è molto personale😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione