Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Compleanno al nido

Alice, il 6 Ottobre 2021 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 15

Mio figlio a fine mese compirà 2 anni e vorrei organizzare qualcosa per festeggiare anche al nido.

L'educatrice mi ha detto che ovviamente dobbiamo portare una torta dalla pasticceria e che non sia troppo ripiena/carica altrimenti difficilmente i bambini la mangiano.

Non ho idea di che torta potrei portare... Avete suggerimenti?

Poi vorrei portare cappellini e qualche palloncino ma vi chiedo qualche altra idea!

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Ottobre 2021 alle 12:11
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi si possono portare torte semplici e non troppo elaborate (tipo ciambella o torta al cioccolato) ma alcune mamme per esempio non la portano ma offrono pizzette e ciambelline fritte (si lo so che fanno male ma non è le mangiano tt i giorni...) comprati freschi al panificio. Poi patatine e succhi di frutta yoga.


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cosa migliore sia una ciambella.. Leggera, facile da mangiare anche con le mani e facile anche nel trasporto.. Ai bambini poco importa quello che mangiano, l'importante è festeggiare! Come altre idee invece per la festa potrebbe essere una buona idea regalare delle bolle di sapone, ammesso che per il nido vada bene, oppure delle trombette..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle scuole dei miei figli non si può portare cibo da fuori nemmeno per i compleanni, causa Covid il comune ha deciso così.

    Prima richiedevano, però, qualcosa di confezionato, in questo modo potevano controllare gli ingredienti per allergie e intolleranze.

    So che alla fine tutti portavano una classica torta margherita o marmorizzata o simili: sono semplici da mangiare da soli per i bambini e piacciono a tutti.

    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro al nido e purtroppo non si può portare nulla da mangiare. Ma perché non fai una bella torta finta rivesta? Le forme di polistirolo le trovi ovunque. Viene fuori una bella cosa ci metti le candeline e ti fai fare le foto dall educatrice. Magari puoi fare pure una corona con il cartoncino.
    Successo assicurato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido dove va mia figlia, quando capita un compleanno sono direttamente le maestre che prenotano una torta margherita al catering che prepara i pasti e ne danno un pezzetto ai bimbi.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da mia figlia fanno così , però non ogni singolo compleanno: un giorno festeggiano tutti quelli che sono nati quel mese per non stare a fare una torta al giorno, ma non si porta nulla di decorazione
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so,infatti condivido il tuo pensiero...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo biscotti decorati per le maestre e bolle di sapone per i compagni di mia figlia! Ma lei fa solo un anno quindi i bimbi della sua classe non mangiano ancora zucchero. So che per i bimbi più grandi chiedono una torta non fatta in casa in modo da avere l’elenco degli ingredienti per gli allergeni.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi sono le maestre che fanno fare la torta al servizio mensa, di solito fanno fare una semplice ciambella e poi fanno soffiare la candelina al festeggiato. A me avevano suggerito di portare palloncini o cappellini perché sono nel sacchetto di plastica e loro lo disinfettano e poi tirano fuori le cose.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la scusa del Covid molte categorie si sono tolte un bel peso scusami se te lo dico. E questo è il tuo caso. Noi l'anno scorso vista l'emergenza sanitaria molto alta facevamo portare torte monoporzione oppure biscotti in modo che ognuno avesse il suo. Successivamente abbiamo fatto portare la torta intera e al festeggiato facciamo soffiare la candelina solo sulla sua fetta di torta per non privarlo di questo momento in modo da non rischiare che la saliva voli sulla torta in questo momento. Poi voglio dire stanno insieme 8 ore al giorno,condividono giochi, bagno,spazi e ambienti e vogliamo farci dei problemi per una torta!?🤨🤨🤥🤥🤥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono educatrice di Nido e per esperienza sinceramente ti consiglio una torta molto semplice tipo torta martorizzata variegata al cacao oppure una ciambella. In fondo ai bimbi basta festeggiare, le crostate con marmellata o le torte troppo laboriose oltre che a dare un sacco di lavoro a chi pulisce il Nido non sono così apprezzate dai bambini. Porta qualche palloncino e magari un gadget per i bimbi del Nido tipo un tubetto di bolle. Potresti portare piatti e bicchieri di plastica del colore o dei personaggi dei cartoni che piacciono al tuo bimbo e basta, in fondo poi la festa in grande la farete a casa, al Nido non bisogna dare troppo lavoro per i compleanni🤭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’asilo nido di mio figlio solitamente portano succhi di frutta e crackers. Una bimba ha fatto un palloncino da consegnare a ciascuno di loro, la torta è finta e praticamente soffiamo la candelina.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice. Io sono un’educatrice in un nido e di solito i miei bimbi portano torta confezionata e poi le mamme fanno dei mini sacchetti di caramelle x gli altri bimbi. Se vuoi puoi portare cappellini.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura??? Da noi una torta la fanno portare
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!ma il mio bimbo farà gli anni il 26 e mi hanno proibito di portare qualsiasi cosa per via del covid🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione