Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Compleanno bimba di due anni 🎉

Federica, il 16 Maggio 2021 alle 08:56 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze, il 12 giugno mia figlia fa 2 anni e sto iniziando a pensare alla festa.
Il 12 cade di sabato e pensavamo di farla a casa di mia sorella che ha un giardino immenso (tempo permettendo!).
Visto che lei ci ospita, io ovviamente dovrò pensare a tutto il resto e cerco qualche idea:1. Cosa cucino? Saremo in 9 e vorrei preparare tutte cose fresche ma accetto consigli...2. Che tema uso? L’anno scorso l’abbiamo fatta a tema minnie, quest anno non ha un personaggio preferito, magari masha ma anche lì, va a periodi! 😓 3. Regali: abbiamo deciso di non fare un regalo grande (al battesimo due mesi fa le abbiamo regalato il triciclo con il maniglione per spingerla e il parasole), ma tanti regalini piccoli e mi sto orientando sui giochi di legno montessori perché ne ha già altri e le piacciono proprio. Qualche idea? Gliene ho già presi due, ne vorrei prendere altri 2 o 3.Grazie ragazze, come sempre siete preziose! 😘

7 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 18 Maggio 2021 alle 19:54
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il primo compleanno ho scelto le farfalle...
    Nn m andava di scegliere un personaggio in particolare perché mi sembrava ancora piccola, farò così anche per il secondo compleanno.
    Poi dal terzo in poi magari sceglierà lei.Per quanto riguarda cosa cucinare nn so se ti vuoi mantenere sul semplice o no. Semplice tipo: insalata di riso, insalata caprese, zucchine marinate, olivette, caponatina, crostini con paté vari... oppure più impegnativo tipo: salmone marinato, tonno appena scottato, gamberetti con frutta, guacamole x accompagnare il secondo, qualche insalata particolare... Per i giochi nn ti saprei consigliare..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giochi in legno ikea è l ideale lavagna ...tavolino... incastri vari ...lettino bambole... tutto prezzi contenuti... per il cibo andrei pizza ...panini...tramezzini...focacce... sfoglia...rotolo ripieno ...rotolo dolce...crostate... crem tart com numero 2... torta merendine kinder per bambini e succhi.. tema 44 gatti...bing...principesse... regalino fine festa se ci sono bimbi bolle di sapone a tema ... se ti piace biscotti con il numero 2 da mettere vicino la torta... c è da sbizzarrirsi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! La mia casetta è proprio carina, mi hai dato un’idea! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche lei adora i libri e i puzzle, mi sa che ne prenderò altri 😊 grazie mille per le dritte!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il mangiare puoi prendere delle paste sfoglie e mettere ad esempio prosciutto e formaggio a fette e rotolare e poi tagli a fettine, puoi fare una cosa così con diversi gusti...poi fare magari dei panini dolci con la Nutella, panini dolci salati, magari una o due torte salate...
    Per il tema puoi anche fare un colore oppure come tema fare i due anni della bambina quindi stampi delle foto e puoi metterle un po' nel tavolo e magari qualcuna la appendi con dei fili e pinze (non so se può essere fattibile)
    Compleanno bimba di due anni 🎉 1

    Per i regali:Noi abbiamo il puzzle tattile e la mia casetta. Ce ne sono diversi tipi simili..Compleanno bimba di due anni 🎉 2
    Compleanno bimba di due anni 🎉 3

    Puoi prenderle anche dei libri, una mia amica vende libri unsborne in inglese e gliene ho presi diversi, ha anche libri attività ad esempio con un pennello magico che bagni con sola acqua e colora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Per il tema non ti so aiutare, perché credo che noi lo festeggeremo al mare 😂
    Per i regali, noi abbiamo rinnovato la libreria, con un sacco di libri nuovi, ma alcuni li abbiamo già dati (il ciuccio di Nina, piccolo blu-piccolo giallo, affamato come un lupo, i colori delle emozioni, posso guardare nel tuo pannolino? ed il suo preferito Rocco il Gatto). Penso che comprerò altri libri, perché abbiamo già una bicicletta in legno senza pedali ed una con le rotelle. Come giochi in legno, siamo pieni, ma lei adora in particolare i puzzle ed il suo passeggino, quindi se non li hai, ti consiglierei quelli.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, essendo estate, puoi fare come menu mini panini con affettato, insalata russa, salatini, polpettone e torte di verdure(alcune addirittura fatte con uova e verdure e poi messe nella sfoglia) insalata di riso/farro. Macedonia di frutta o semplicemente frutta tagliata tipo melone. Prosciutto e melone. Spiedini di pomodorini e mozzarelline.
    Sui regali non ti so aiutare in quanto negli ultimi 2 compleanni le ho fatto regalare dai parenti solo buoni in negozi per comprare i vestiti x la stagione successiva. I giochi li ho sempre presi io in base a cosa vedevo che le interessava di piu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione