Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Settembre 2020 Bari

Composizione tavoli

Francesca, il 7 Settembre 2020 alle 13:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ho bisogno di un consiglio..sono alle prese con la composizione dei tavoli che non dovrebbe essere difficile visto che siamo una settantina di invitati, il problema è che FM vorrebbe mettere insieme i parenti più anziani compresi genitori tutti allo stesso tavolo anche se non si conoscono..io sono certa che la situazione creerebbe disagio un po’ a tutti perché finirebbe per parlare solo mia suocera per tutto il ricevimento..io invece vorrei riuscire a consentire un po’ a tutti di dialogare..mettendo insieme persone che si conoscono anche se non proprio della stessa età..

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Settembre 2020 alle 16:05
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo ...e il Covid 😔
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tantissimi auguri ed un grosso in bocca al lupo allora Smiley laugh

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 18 settembre..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Può sembrare strano mettere una cugina più piccola con la zia più anziana però non tutti hanno voglia di socializzare. Prova a fargli capire questo Smiley winking Quando sarà il matrimonio? Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non sembra così difficile ..siamo una settantina di persone, il problema è che io vorrei mantenere divise le rispettive famiglie visto che non si conoscono, per evitare disagi e imbarazzi ..comunque mi consola non essere la sola ad avere idee differenti su questa cosa rispetto a FM 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fare i tavoli è stata la cosa più difficile: Io e mio marito avevamo idee diverse solo su quello ed in più fino al giorno prima, il numero di persone cambiava. Devi consentire alle persone di divertirsi ed interagira tra loro, metti chi si conosce vicino quando ti è possibile, ad esempio fai il tavolo per nucleo familiare, se non si conoscono cerca di trovare qualcosa che li accomuni...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok... scusa non avevo capito, allora tieni i nuclei familiari...meglio così

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te! Mettili con le persone che conoscono
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sia miei zii che le sue e non si conoscono..e per quanto riguarda i miei parenti sono certa che la cosa creerebbe disagio, oltre al fatto che vorrei evitare di fare un tavolo
    Con 8 persone causa Covid a maggior ragione perché anziani
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi le zie in questione sono tutte sue??? dipende anche dai rapporti tra loro.. in realtà nessuna delle due idee è brutta, quella del tuo compagno non è male alla fine i "ragazzi" starebbero assieme con mogli e figli sarebbe un'occasione anche per loro per ritrovarsi così come per le zie e la suocera.. (ovvio dipende tutto dal numero, e dai posti per tavolo)...non è tanto dividere "giovani" dai "meno giovani", se invece le zie in questione sono sia tue che sue allora terrei la linea dei nuclei familiari per evitare disagio, poi comunque tieni presente che la gente si amalgama bene ai matrimoni .... poi magari la sua parte potresti farla gestire a lui, noi ci siamo divisi il compito proprio perchè ok, siamo insieme da tanto e le dinamiche le conosco, ma almeno lui fa la sua parte come meglio crede..(è un'idea...)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pochi parenti...per scelta ho invitato solo nuclei famigliari degli zii e quindi saranno presenti solo cugini che vivono in famiglia per i quali riuscirei comunque a formare un tavolo..FM invece ha invitato cugini sposati e quindi la mia idea sarebbe far stare le due zie con i rispettivi figli e mia suocera con mio cognato..mentre lui vorrebbe far stare tutte e tre assieme
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, non so se possa esserti d'aiuto, io tengo come linea guida il nucleo familiare poi per i cugni (siccome abbiamo tutti la stessa età più o meno e si ci trova sia dalla mia parte che dalla sua) dedicherò dei tavoli per loro

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrò anche io nel mio giorno parenti anziani e li metterò allo stesso tavolo dato che sono tutti ziii al lato Paternò e poi si conoscono ma semplicemente perché l'invito non è esteso anche ai loro figli ; altrimenti li avrei messi al tavolo coi rispettivi figli. Fai comprendere al tuo FM che è una necessità per loro per facilitare l'accompagnamento al bagno; per l'assunzione di qualche pillola post o pre pranzo; per tante cose che a noi giovani possono sembrare agili da fare ma per loro no e avranno comunque bisogno di aiuto 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la penso come te..ecco perché sto provando a convincerlo...😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei un tavolo con i tuoi e le zie e se riesci qualcun altro che conoscono per raggiungere un numero sufficiente x il tavolo 6/8 persone, per quelli del tuo fm ovviamente non possono fare un tavolo per sole tre persone per cui l'ideale sarebbe inserire i figli delle zie così da arrivare anche lì a 6/8 persone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti possibilmente posizionarli per nucleo familiare e ti dirò il tavolo "anziani" lo trovo un po' triste perché se un ospite vuole sedersi accanto ai propri figli per essere a proprio agio e/o farsi aiutare in determinate cose troverebbe maggiore comfort e starebbe a suo agio . Opinione personalissima 😊
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono penso che la tua soluzione sia migliore.Poi anche per le restrizioni,nuclei familiari diversi non possono stare insieme! Ma a prescindere io unirei persone che si conoscono sennò sarebbe un disagii generale.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti spiego..io vorrei mettere insieme i miei genitori con altri tre zii e stop..in tempo di Covid secondo me ci sta...FM ha invece due zie e sua madre..il problema è che lui vorrebbe mettere tutti gli “anziani” insieme ma miei e suoi parenti non si conoscono..e le sue zie e mia suocera secondo me potrebbero stare a un tavolo con rispettivi figli oppure tutte e tre insieme con i figli di una delle tre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non so il numero dei parenti per parte, però se riusciste a fare due tavoli anche solo da 6 persone riuscireste a mettere insieme i parenti che si conoscono senza creare disagio a nessuno?
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò proprio come tu adesso vuoi fare. Metterò vicino le persone che so che parleranno e avranno piacere di stare assieme.
    Eviterò il più possibile disagi ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione