Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Comprare casa insieme ai suoceri

Justyna, il 2 Novembre 2017 alle 13:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
Buongiorno bellezze! Prima del matrimonio i miei suoceri ci hanno proposto di comprare casa insieme. Una bifamiliare con appartamenti e ingressi separati. Lì per lì abbiamo detto di no perché sinceramente per quanto siano buoni e cari, saremmo comunque vicini. Però ora ci stiamo pensando. Lo stare vicini porterebbe anche molti vantaggi soprattutto se io trovassi lavoro o arrivasse un altro pargoletto (abbiamo un bimbo di tre anni e siamo alla ricerca del secondo da un anno ma ahimè ancora nulla). Chiedo a voi...è possibile vivere vicini tranquillamente?

43 Risposte

Ultime attività da Karin, il 10 Novembre 2017 alle 07:24
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio..Dipende da che persone sono e se sono sopportabili... Ma il mio primo pensiero è stato "ma questa è matta!!!" ahahahValuta bene che poi tornare indietro è complicato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipi sono.Se sono persone invadenti no te lo sconsiglio: meglio un buco di casa ma sereni. Se invece sono persone che sanno stare al loro posto senza intromettersi tra voi ...allora perché no!Ma questo deve essere chiarito dall' inizio altrimenti rischi o rischiate di cadere "nella trappola"dei suoceri invadenti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto i rapporti possano essere idilliaci, sinceramente lo eviterei. Purtroppo tanti genitori la vedono come una specie di autorizzazione a intromettersi nella vita degli sposi, e anche con le migliori intenzioni rischiano facilmente di sfociare nell'invadenza.

    E se i vostri rapporti ora sono buoni, facendo questa scelta potrebbero rovinarsi.

    Secondo me un minimo di distanza ci vuole, e personalmente preferirei mantenerla.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai! fossero i miei o i suoi...MAI!!!
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, meglio lontani. Poi dipende, se tua suocera e' una santa OK. Però pensa ai tuoi bambini, ci sono suocere che con la caramellina e il cioccolatino te l allontanano. Magari dormiranno anche da loro. Se hai bisogno glieli porti ma poi i tuoi bimbi tornano a casa con te e puoi goderteli anche i giorni festivi. Rischi che il sabato e domenica rimangano dalla nonna. Non mi piace sta cosa.
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu solo conosci i tuoi suoceri e tu solo sai se rischiate o meno d avere conflitti. Se non siete mai andati d'accordo non potrete farlo ora...ma se tua suocera è una donna rispettosa con i sacri crismi....xke No?!?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se posso darti un consiglio non commettere questo errore... a noi mia suocera propose di dividere il suo appartamento quindi farne due con ingressi separati inizialmente io trovavo l'idea molto conveniente perché avremmo evitato di fare un mutuo ma il mio fm mi diceva non lo pensare io nello stesso palazzo di mia madre non lo pensare proprio,quindi al mio fm questa proposta non è mai piaciuta e menomale che non l'ho convinto perché poi parlando con due mie amiche che vivono vicino alle suocere ho cambiato idea, bisogna stare lontani anche un viale dopo ma ognuno per conto proprio...credimi sono tre anni che abbiamo comprato casa e siamo felicissimi soprattutto dopo aver visto il cambiamento di mia suocera dopo che io ed il mio FM abbiamo rifiutato la sua proposta ...pensaci bene baci cara
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo tardi per noi,abbiamo ancora 20 anni di mutuo davanti! Smiley sadMa ci sono stati diversi litigi,molti feroci,rispetto a qualche anno fa ora va molto meglio!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi andremo via dopo il matrimonio perché altrimenti la faccio volare da qualche parte!😬
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica situazione!Tesoro mio,evita come la morte questa soluzione!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è possibile!! Io sono al terzo piano e mia suocera al primo... ho detto tutto! All inizio mi entrava in casa senza neanche suonare, perché credeva che visto che dentro ci fosse il figlio potesse fare come voleva!! È stato un litigio continuo, e tutt'ora mi fa rabbia perché quando usciamo non può evitare di affacciarsi per chiedere dove andiamo!! Vai il più lontano possibile 😂😂😂
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta negatività in certi commenti! Se le case sono indipendenti non avrete nessun problema, tranquilla! E soprattutto i benefici saranno molto superiori ai presunti malefici 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dai

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi vivere tranquillamente anche vicino ai suoceri... poi sono sempre un appoggio per voi e per i tuoi figli...metti che tu e tuo marito lavorate...i vostri figli possono andare da loro dopo scuola, oppure se sono malati stare a casa con loro, oppure loro li possono accompagnare a scuola,...insomma vi possono aiutare nelle vostre esigenze e voi potete meglio gestirvi con il lavoro... io ho preso casa vicino ai miei genitori, a due vie di distanza...ne sono molto contenta☺
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da che tipo di suoceri sono.. anche se io non lo farei mai.. Non per male ma le famiglia tendono ad intromettersi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito sotto suoceri e cognati e nn ho mai, mai mai avuto problemi di alcun tipo!Non c'è una regola fissa, dipende tutto dai suoceri. Se hanno buon senso, non vedo perchè no.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia stare. Come vicinanza va bene anche un paio di chilometri

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bel rapporto con i suoceri però mai mai e poi mai a vivere vicini la casa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai!!!!! Nella stessa casa poi!!!!! Si può andare d’amore e d’accordo adesso, ma tra 10 anni sarà ancora così?? Io ho una famiglia meravigliosa, ma a causa di queste vicinanze e di cose in comune ultimamente ci sono troppi screzi, comodità iniziali che sono diventate abitudini, alcune che possono diventare molto pesanti a lungo andare! Va bene vicini, fa sempre comodo una mano soprattutto con bambini, ma mai insieme!
    • Rispondi
  • Yumi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare a casa del mio fm che dista 5.5km da casa dei miei e 2.1km da casa dei suoi... Va bene la vicinanza, può essere comoda, ma non abiterei mai così vicino come nel tuo caso, mi sentirei "controllata" anche se si hanno buoni rapporti con i suoceri. Meglio evitare proprio per continuare ad avere un buon rapporto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo non farlo Smiley laugh possono essere i suoceri più buoni e meno invadenti del mondo...ma è essenziale qualche km di distanza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con i miei, è un aiuto e ognuno ha la sua indipendenza! Pensateci!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sinceramente no...non lo farei mai...adoro i miei suoceri (o i miei genitori perché il discorso è ribaltabile) ma ci deve essere una debita distanza fra la coppia e le famiglie di origine...non è che i genitori/suoceri sian cattivi/impiccioni...ma viene naturale oltrepassare dei limiti se si vive attaccati...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a fianco a mia suocera in una villetta bifamiliare da 3 anni e sinceramente non ci siamo mai date fastidio nonostante abbiamo il terrazzo in comune Stiamo anche giorni interi senza vederci.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no,anche se sono cosi..si deve sempre dar conto e a me questa cosa non mi piacerebbe proprio..ad esempio noi dopo il matrimonio abbiamo fatto due giorni fuori e poi prima di ripartire i giorni restanti siamo andato a dormire là dai suoi e ogni volta dovevamo fare attenzione all'orario in cui tornavamo e cose cosi..Questa una delle piccole cose vah..Però se già cosi in queste cose...no no grazie
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo,penso lo stesso
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Per quanto si stia in buoni rapporti ognuno a casa sua nel vero senso della parola.Vuoi o non vuoi si vengono a creare problemi e non fa bene alla coppia e alle famiglie.Non lo farei mai e mai.Poi ognuno ..
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo sopra i suoceri e devo dire che pensavo sarebbe stato un incubo e invece è una favola. L'unica cosa è che se magari vai due sere di seguito a cena da loro, di conseguenza pensano che ci siamo trasferiti al piano di sotto. A parte questo non sono per nulla invadenti

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no... è giusto che ogni famiglia abbia i suoi spazi e sia libera di urlare (per esempio) senza timore di essere sentita. Io sinceramente non mi sentirei a mio agio (nonostante mia suocera sia super carinissima!)...mi sentirei sempre sotto osservazione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo vissuto per un anno e mezzo in casa dei suoceri tutti insieme mentre la nostra era in ristrutturazione. Mia suocera non è un'impicciona ma è molto apprensiva, se vedesse che tardo tornando dal lavoro (per esempio mi fermo a chiacchierare con un amica) ci metterebbe tre secondi netti a chiamare mio marito in ansia perché non sa dove sono... (è già capitato quando vivevo con loro) e questo è giusto x fare un esempio. Se voi vi trovate bene tanto meglio, ma io sono contenta della mia scelta!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i rapporti sono buoni perché no?... Io un pensiero lo farei
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! I miei suoceri hanno avuto mio marito da giovanissimi e per i primi anni di matrimonio hanno vissuto con i genitori di mio suocero. Persone più impiccione e opprimenti non esistono. Avendo vissuto questa situazione, stanno al posto loro e non si impicciano. Rispettano la nostra privacy e vogliono avere la loro. Grazie al Cielo tutto il resto del parentame rompiscatole vive a 600 km da qui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione