Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Comprare casa insieme ai suoceri

Justyna, il 2 Novembre 2017 alle 13:08

Pubblicato in Vita di coppia 43

Buongiorno bellezze! Prima del matrimonio i miei suoceri ci hanno proposto di comprare casa insieme. Una bifamiliare con appartamenti e ingressi separati. Lì per lì abbiamo detto di no perché sinceramente per quanto siano buoni e cari, saremmo comunque vicini. Però ora ci stiamo pensando. Lo stare...
Buongiorno bellezze! Prima del matrimonio i miei suoceri ci hanno proposto di comprare casa insieme. Una bifamiliare con appartamenti e ingressi separati. Lì per lì abbiamo detto di no perché sinceramente per quanto siano buoni e cari, saremmo comunque vicini. Però ora ci stiamo pensando. Lo stare vicini porterebbe anche molti vantaggi soprattutto se io trovassi lavoro o arrivasse un altro pargoletto (abbiamo un bimbo di tre anni e siamo alla ricerca del secondo da un anno ma ahimè ancora nulla). Chiedo a voi...è possibile vivere vicini tranquillamente?

43 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda io vivo sotto i miei suoceri e tutto sta nel rapporto e nella pazienza che hai. Vedo che sono giovani e avete un buon rapporto quindi è una cosa a favore. I suoi di fm sono anziani, ma non sono invadenti o pressanti. Lo chiama per fare cose come farebbe anche se abitassimo dall'altra parte della città. Il mio problema sono altri parenti invadenti, ma loro no di certo. Ogni caso è se, ma io non la escluderei come cosa!

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abitiamo ad 800 metri dai miei suoceri e per un anno abbiamo vissuto tutti insieme. Vivere nella stessa casa no, perché comunque ogni famiglia ha bisogno della propria privacy ma vivere nello stesso stabile, in due appartamenti indipendenti, è diverso.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Sara! Noi abbiamo un ottimo rapporto, io e il bimbo siamo da loro quasi tutti i pomeriggi. Per esempio non mi sarebbe mai venuto in mente di comprare casa con i miei, ne uscirei pazza! Poi come dici tu i genitori non sono eterni. I miei suoceri sono giovanissimi (45 e 51 anni) ma soffrono già di diverse patologie che ahimè sicuramente non miglioreranno con l'età.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo appena comprato casa, un appartamento a piano terra in una palazzina di 2 piani. L'appartamento sopra al nostro non era ancora stato venduto ed abbiamo proposto a mia suocera di vendere casa sua e comprare li. Così è stato, è riuscita a vendere e verrà sopra di noi. Se hai un buon rapporto perchè no? Come dici tu in un futuro puo' sempre essere comodo con un bambino ma nello stesso tempo penso anche al contrario, ad i genitori che invecchiano ed è piu' facili averli vicini in un futuro anche se lontano...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamoa circa 1km dai miei suoceri, sono due bravissime persone ma nella stessa casa non ce la farei. ..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai neanche se dovessi finire sotto i ponti mai mai neanche se mi pagassero..per carità mio suocero è una bravissima persona così come lo sono i miei..ma no casa lontana da entrambi!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo! Secondo me si può essere vicini senza abitare nello stesso stabile. Noi siamo a 15 min di macchina da loro, che in caso di emergenza si riducono a 5!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai.. 😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei neanche se mi proponessero una villa d’oro zecchino con piscina. E ne con i miei suoceri ne con i miei genitori perché sono convinta che una famiglia abbia bisogno di privacy e stando vicini sarebbe impossibile averla e alla lunga i rapporti si guasterebbero.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo vicino ai genitori di mio marito, stesso cortile, ma case staccate e 2 ingressi diversi.

    Sinceramente all'inizio avevo un po' paura, ma adesso va molto bene (a parte ogni tanto mio suocero che è abbastanza ficcanaso e rompiscatole!). Però non mi posso lamentare, ci vediamo anche poco per essere vicini, quasi che vediamo di più i miei genitori che abitano a 7 km!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda..io non lo farei mai...nemmeno con mia mamma perché è impicciona..però conosco chi lo fa e si trova bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione