Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa

Comunicare la nuova data o no?

Claudia, il 3 Maggio 2020 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze, sono una ex sposa dell'1 Giugno 2020😕 Bomboniere a casa, partecipazioni pronte da spedire, fedi incise, prima prova abito programmata a fine Marzo... Nonostante la situazione abbiamo sperato di non dover rimandare praticamente fino all'ultimo, ma a metà aprile ci siamo sentiti col proprietario della location che ci ha consigliato di scegliere una data in autunno. Abbiamo deciso per l'1 Ottobre 2020. Siamo abbastanza fiduciosi ma vorremmo comunque opzionare una data per il 2021 per stare più tranquilli (ho letto che molte di voi hanno fatto così).
La data di Ottobre è il caso di comunicarla agli invitati tramite save the date oppure è meglio temporeggiare e vedere come si evolve la situazione? Cosa mi consigliate? Voi come avete fatto?

22 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 18 Giugno 2020 alle 12:04
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l'1 Ottobre! Abbiamo mandato il save the date agli amici e parenti più stretti. Siamo positivi 🤞👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, avete deciso quale data tenere? Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anchio dovevo sposarmi il 1 giugno 😭abbiamo rinviato al 31 maggio 2021.
    Noi verso aprile avevamo inviato via whatsapp agli invitati una foto con su scritto che gli facevamo sapere entro maggio se il matrimonio verrà celebrato o no. Poi verso maggio gli abbiamo dato conferma che avevamo spostato al 2021.
    Potresti inviargli a tutti un messaggio con su scritto che avete rinviato al 1 ottobre 2020, ma verso non saprei, agosto, gli manderete conferma
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quella di ottobre onestamente aspetterei ancora un po', noi abbiamo comunicato ai nostri invitati quella del prossimo anno, il 23 luglio 2021, ma l'opzione di agosto no

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei a comunicare quella del 2021, magari siete fortunati e riuscite a sposarvi ad ottobre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste comunicare che la data non è più a giugno così almeno tranquillizzi gli invitati, probabilmente sarà a ottobre ma appena avrete qualche certezza in più la comunicherete in via ufficiale! Io farei così
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste comunicare che non è più giugno 2020, ma sarà in data da destinarsi, senza specificare la nuova data
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho rimandato da maggio ad ottobre e ho inviato un “change the date”, senza specificare la nuova data. Adesso stiamo ipotizzando di spostare da settembre a giugno 21.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io manderei un messaggio per comunicare che state pensando di cambiare data a ottobre ma ci sono possibilità che possa essere spostato all'anno prossimo

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio temporeggiare un po’! Dovreste però avvisare che avete spostato la data (senza dare la nuova)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da giugno ad ottobre, il 3 e penso che per luglio darò le partecipazioni anche perché noi non abbiamo opzionato nessuna data per il prossimo anno... Crediamo in ottobre e finché non vi verrà detto che non si potrà fare comunicheremo che le nozze saranno il 3 ottobre 2020 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te aspetterei, almeno per capire come vanno le cose. Magari manda solo un change the date senza comunicare la data
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando agosto per comunicarlo agli invitati. Abbiamo mandato un change the date ma senza la nuova data..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei... almeno appena abbiamo la certezza che si potrà fare così eviti di far magari un altra volta la stessa cosa, ma speriamo che non c è ne sia bisogno 🤣
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao👰🏼! Da una parte attenderei, per non ritrovarsi a rimandare più di una volta e creare solo “confusione” agli invitati... dall’altra avvertirei per evitare che alcuni invitati non ci siano per la nuova data... non farei i save the date per ottobre, per sicurezza, ma lo terrei come opzione per il 2021!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho rinviato ad ottobre ma non l'ho ancora comunicato a nessuno vedremo come andranno le cose ad agosto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato un video per annunciare il rinvio, accennando al fatto che la seconda data potrebbe essere in autunno, ma abbiamo anche specificato che seguiranno ulteriori comunicazioni ufficiali. In questo caos, io confermerei un paio di mesi prima...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avete già detto che a giugno non vi sposate più o meglio l avranno capito.....se chiedo dite che aspettate risposte dai fornitori....e che ancora non vi hanno fatto sapere nulla....e che siete anche voi in attesa.... non è una bella situazione purtroppo 😔😔😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto aspetterei luglio per vedere la situazione! 💪🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Razionalmente farei così anch'io, solo che molti ci chiedono cosa abbiamo deciso e non sappiamo effettivamente cosa rispondere...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene aspettare.....almeno luglio....il tempo c e😍😍🤞🤞🤞🌈🌈💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala