Buongiorno sposin*!
Il tempo passa e ormai sono 7 mesi che abbiamo deciso di sposarci... pensate che ho detto a FM "il prossimo anno il 13 giugno possiamo festeggiare, come quest'anno, l'anniversario di 'quasi matrimonio!" non rendendomi conto che il prossimo 13/06 diventeremo marito e moglie😅🥰
L'abbiamo già detto a tutti gli invitati e man mano alle persone che ci conoscono... ma non al lavoro.
Da dopo l'estate fino a gennaio, nell'azienda per cui lavoro è un periodo molto delicato e intenso, bisogna fare budget entro fine anno e l'errore è dietro l'angolo.
L'unica collega che inviterò mi ha consigliato di dare la notizia in ufficio con l'anno nuovo, in quanto, se dovessi sbagliare al lavoro o fare anche errori minimi, sicuro darebbero la colpa al fatto che nella mia testa c'è solo il matrimonio... ma io ho il terrore che mi facciano storie per il congedo matrimoniale! Giugno in realtà è un mese molto snobbato da tutti per quanto riguarda le ferie e una mia collega mi ha già detto che andrà via a settembre, mentre l'altra in agosto, quindi problemi per le sostituzioni attualmente non ce ne sono.
Ho però davvero molta paura che, una volta prenotato il viaggio di nozze (andremo in agenzia non tra molto), a lavoro mi dicano "no, non puoi andare via per X motivi".
Vorrei dirlo a uno dei due capi e chiedergli di mantenere il segreto almeno fino gennaio, ma purtroppo so che questa cosa non avverrebbe.
Voi quando avete dato la notizia al lavoro? Dirlo 5 mesi in anticipo è troppo tardi? E possono rifiutarmi il congedo?
Fotografi garanzie ANFM