COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Comunicato federmep

Angela, il 10 Aprile 2021 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Comunicato federmep 1
In merito a quegli articoli fuffa che girano in rete sulla ripartenza dal 20 aprile, questo è quanto.
Così come quella proposta di protocollo indegna che differenziava la fattibilità o meno del ricevimento a seconda del colore della regione. Insomma, una serie indefinita di fake news.
Trovo assolutamente intollerabile che, in un momento così delicato, vengano diffuse delle informazioni totalmente infondate ed inventate. Ripeterò fino allo sfinimento: cerchiamo di veicolare solo informazioni filtrate quantomeno dal nostro cervello. Ne va della salute e serenità di tutti 🙂

22 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 11 Aprile 2021 alle 10:57
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Bravissima😘🥰hai fatto bene!!!! A maggio si parlerà di riapertura ma graduale e da ciò che ho letto in teoria i ristoranti saranno aperti solo a pranzo... Ma prima di fare proclami aspettiamo le notizie certe😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! E poi mi arrabbio moltissimo quando wp o location si permettono di GARANTIRE date a maggio o giugno senza avere notizie ufficiali in merito!
    Insomma,tutte ci auguriamo di ripartire quanto prima,ma mandare in confusione le spose,non mi sembra un’ottima soluzione 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Ormai sono diventati tutti 'giornalisti' 🙅‍♀️🙅‍♀️🙅‍♀️ questo copia e incolla di link a caso è diventata una cosa odiosa 😠
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    No ma figurati, non ho minimamente pensato fosse un attacco 😅 tranquilla 🙂
    Dicevo che oltre alle persone che non leggono gli articoli bene, alcuni articoli stessi sparano cavolate senza ritegno.
    Ovviamente si tratta di siti strani o comunque palesemente fake. Si sta veramente perdendo la capoccia, e soprattutto questo fatto che non si possano dare delle date io non lo concepisco. Nessuno pretende domani, ma una previsione (da qui a due mesi, sparo) la si deve fare, anche sulla base dei vaccini. Non possiamo continuare così nella perenne sospensione. Questi non sanno nemmeno come fare per la stagione turistica..che impiastro!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ma certo,sono d’accordo con te,il mio non voleva essere un attacco a te,spero di non essere stata fraintesa 😅
    Dovrebbero semplicemente parlare chiaramente e darci delle date perché stiamo perdendo la testa ahaha
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Nemmeno io, ma le parole della Gelmini sono state travisate (o meglio strumentalizzate) dagli stessi articoli di giornale che ovviamente, per fare acchiappaclick, hanno veicolato informazioni sbagliate e totalmente inventate. Addirittura si è diffusa la notizia di un protocollo che permetteva i matrimoni solo in zona gialla e bianca (ho detto tutto).
    Questo per dire che purtroppo on line si legge di tutto e dobbiamo filtrare le notizie, anche le indiscrezioni, con il nostro cervello.
    Tanto appena ci saranno notizie ufficiali usciranno anche i manifesti 😂, come dici tu
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Beh ma io non mi aspettavo nulla di diverso,la Gelmini non ha mai parlato esplicitamente dei matrimoni ma solo di riaperture graduali delle attività! Più volte io e altre abbiamo cercato di spiegare che bisogna leggere gli articoli fino in fondo e quando ci saranno notizie certe,fidati che qua si saprà subito 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Non ho parole, speriamo che la situazione migliori davvero!!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Eh già si !!! Continuiamo 🙏🏻🌹💕
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Figurati! Si purtroppo la speranza è l’unica “arma”
    che abbiamo per ora
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Aspettiamo più avanti dai !!!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Grazie per il topic!!! Anche se di spera sempre in meglio bisogna essere obiettivi si.. ti ringrazio per questo 💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    Appunto, ed è quello che mi infastidisce davvero parecchio. Io mi sento tranquilla ma posso capire l’esasperazione di chi aveva scelto di sposarsi in questi mesi ma soprattutto quella dei lavoratori del settore che avanzano a tentoni senza avere risposte precise. Purtroppo questi articoli fanno leva su questi punti deboli e per partito preso direi che una notizia può essere ritenuta valida solo se esce da un canale ufficiale ad esempio il governo. Per il resto sono tutte parole che potrebbero essere scritta da chiunque
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si infatti.
    Solo che giocano molto sulla disperazione delle persone, sull’ossessione di avere notizie, indiscrezioni.
    Insomma, un giornalismo/sciacallo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Concordo, ho sempre detto che finchè non fosse stato il governo a dare esplicite indicazioni non avremmo dovuto credere a niente. Purtroppo bisogna sempre stare attenti alle fonti degli articoli, libertà di stampa si, ma in questi giorni ho visto troppe informazioni distorte e non precise.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    Trovo veramente assurdo, non solo in questo particolare caso ma in tutti, che la maggior parte dei titoli siano solo specchietti per le allodole che nel titolo dicono una cosa e nel testo poi il contrario. Non è possibile fare informazione in questo modo. Che poi nemmeno può chiamarsi informazione, il più delle volte sono solo frasi prese, tagliate e cucite per creare un articolo ad hoc senza verificare effettivamente le fonti o la veridicità di quello che si scrive. Il modo migliore è sempre cercare di non farsi fregare dal titolone e cercare di informarsi alla fonte della notizia se possibile
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Leggere non vuoldire credere, la testa propria c'è 😉, quanto strapazzamento informativo 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Quello che ho sempre cercato di dire tutte le volte che leggevo topic con queste notizie fuorvianti
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Eh cara Natalia non so quanti post ho visto condivisi qui con quelle info 🙈
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Angela 🌺🌺🌺 hai fatto bene a pubblicare, ma perché secondo te c'era qualcuno che credeva a quelle frottole 🤔 per me era a quanto ovvio che non era realistica(toppati a causa delle date perché era contrastante con il attuale DL/DPCM)
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    La penso esattamente come te ..infatti aspettiamo maggio 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti