Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Comunicazione della gravidanza al datore di lavoro

Alice, il 18 Aprile 2019 alle 18:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Vorrei sapere quando avete comunicato la gravidanza ai vostri datori di lavoro, ovviamente parlo di chi non ha gravidanze a rischio o lavori a rischio che prevedono l'astenzione anticipatae immediata.E come hanno reagito alla notizia?Io l'ho comunicato oggi, sono appena entrata nel terzo mese.


12 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Aprile 2019 alle 10:33
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto una settimana dopo il test.. ma solo perché ho avuto già due aborti e il mio lavoro non è leggerissimo.. quindi non volevo rischiare stavolta!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho detto un po' avanti, una volta avuta la conferma che fosse tutto ok dopo l'amnio.

    L'ho detto prima alla capa e poi a tutti i colleghi man mano.

    Avevo già avuto una gravidanza prima che non era andata bene (e la mia capa lo sapeva) quindi volevo essere sicura prima di dirlo.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miei capi li ho shockati 😂 lei non mi ha rivolto parola x mesi e mi salutava con il broncio, lui faceva finta di nullazzzla mia sostituta arriverà i primi di maggio e avrò un solo mese per formarla... tu pensa che organizzazione 🤨
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il bitest, qualcuno lo immaginava già in quanto facevo avanti e indietro dal bagno 🤣e oltre a stanchezza avevo la pancia gonfia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno del test.. da subito, perché siccome lavoravo in un bar molto spesso dovevo prendere casse di bevande, stare in piedi per molto tempo ecc.. sapevo che all inizio di una gravidanza è molto delicata ho preferito dirlo subito ... se lo aspettava prima o poi la notizia, mi sono sposata ad agosto, il test lho fatto l 11 ottobre..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto a metà del terzo mese!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio capo non ha preso nemmeno una sostituzione, si è arrangiato lui e a volte gli do una mano da casa a fare pagamenti. ora mia figlia ha 2 mesi e a giugno rientrerò, gli ho detto che dovevamo parlare per il mio orario perché 8h non me la sento di farle.. e lui mi ha detto che non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa cosa... Detto praticamente a 9 settimane (oggi sono a 8+6), abbiamo un ottimo rapporto, era felice e mi ha abbracciata. Anche io ho visto il panico Smiley xd essendo l'unica persona per il mio ruolo...

    Solo che per me di part-time non se ne parlerà mai e neanche riduzione di orario purtroppo Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto a 9 settimane... abbiamo un ottimo rapporto, era felice per me e mi ha abbracciata (ahaha nei suoi occhi ho visto il panico ma va be 😂 sono l unica impiegata, è una piccola azienda ❤️) ero apprendista e durante la maternità mi ha messo a tempo indeterminato.. ora che è nata mi ha concesso il part time 🥰
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho detto alla mia capa il gg del test, al capo maschio lo dirò dopo il terzo mese. A lei L ho detto perché è quella che fa il lavoro concretamente e voglio che possa organizzarsi come meglio crede!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, la mia capa l'ha presa bene (è anche lei una mamma) ma ovviamente c'è preoccupazione perchè qualcuno dovrà sostituirmi... L'azienda dove lavoro è piccola e sono l'unica nel mio ruolo quindi nessuno lo può coprire e dovrò formare io chi mi sostituirà perchè appunto nessun altro lo può fare (già con le ferie ci dobbiamo organizzare in anticipo). Ho chiesto soltanto alla capa di aspettare a comunicarlo a tutti gli altri perchè vorrei passassero i fatidici 3 mesi in cui le cose possono andare male, ma per senso del dovere a lei ho dovuto dirlo prima possibile in modo da organizzarci

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito alla 6 settimana perché sono una trasfertista. Le mie cape sono donne ma senza figli ed erano molto contente per me. Facendo trasferte a tutto spiano ho preferito interrompere da subito perché 4 ore di macchina erano pesanti... Ora faccio lavoro da back office per fortuna, tu tutto bene a lavoro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione