Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona

Comunicazione tampone agli invitati

Paola, il 20 Maggio 2021 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze, noi ci sposiamo il 26 giugno. Stiamo pensando a un modo per informare tutti gli invitati sul da farsi e sul fatto che , aihmè, noi non potremmo accollarci il costo del tampone.
Detto ciò state pensando a come traferire in modo semplice e “delicato” queste info?

24 Risposte

Ultime attività da Andreina, il 20 Maggio 2021 alle 15:57
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Emilia Romagna
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello va bene
    Io perché sono stata vaccinata a marzo quindi debbo richiederlo perché non compare nel mio fascicolo
    Posso chiederti in che regione risiedi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh, per me vale quel documento. Mi sono vaccinata la settimana scorsa e il documento me l'hanno rilasciato subito dopo la vaccinazione ed è già visibile nel mio fascicolo sanitario elettronico sotto il titolo "Certificato vaccinale". Da lì si capisce quando è stata fatta la prima dose del vaccino, quindi non vedo cos'altro ci sia da aggiungere.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo hanno parlato di un pass specifico che deve essere rilasciato, anch'io pensavo valesse la ricevuta della dosa, però no! 😔
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella speranza, almeno si risparmieranno tanti soldi di tamponi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scritto direttamente all URP della mia area Vasta
    Mi hanno detto che ancora non hanno indicazioni specifiche in merito e di riscrivere loro tra qualche giorno
    La certificazione dovrebbe essere una cosa in più
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao scusa ma in che senso va richiesto? non vale il documento che ti rilasciano quando ricevi la prima dose?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di scaldarsi, è solo che adesso l'Asl dovrà adeguarsi alle nuove norme.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta, non ti scaldare, mi sono informata all'asl, perché comunque va richiesto e non arriva dal nulla, va comunque richiesto sul sito della regione 15 dopo la dose. Chiederò il mio settimana prossima, se mi verrà rilasciato con la prima dose è vero, altrimenti necessiterà il tampone. In ogni caso poi vi farò sapere. Anche se avrebbero potuto chiarire qualcosina in più in generale. Se prima era un caos ora ancora peggio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea! Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non è questione di "mi è stato detto"! Se è una norma di legge è una norma di legge. Il dl è entrato in vigore, quindi le nuove regole adesso sono queste.

    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io lo farò scrivere sulla partecipazione “Per partecipare all’evento è necessario Green Pass.” e poi quando andrò ad invitare spiegherò un po’ la situazione, come ottenerlo ecc...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷‍♀️forse perché il decreto è entrato in vigore oggi e tanti non sanno le nuove disposizioni. Se sta scritto sul decreto dovrebbe valere, 😅cmq va bene speriamo che lo rilasceranno anche per la prima dose.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mi è stato detto che con una sola dose non rilasciano il green pass. Proverò a chiederle il mio personalmente settimana prossima, visto che la scorsa ho ricevuto la prima dose...vediamo se mi viene rilasciato.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossana, basta anche solo una dose, è scritto sul decretoComunicazione tampone agli invitati 1

    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sarebbe carino stilare una lista di farmacie vicine a loro dove possono andare a farsi il tampone ad un costo “conveniente” e indirizzarli sulla soluzione migliore, magari con un messaggio pre impostato e modificando i dettagli per ogni singola persona. Semplice e veloce! 😊 io farò così, messaggino a tutti con tutti i procedimenti e via
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quello che scrive Agnes. Per quale ragione dovrebbero essere gli sposi a pagare il tampone agli invitati? Chi non ha ancora avuto una dose di vaccino provvederà a farsi fare il test rapido antigenico in farmacia, in fondo non è un sacrificio così grave.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che si capisca che non possono pagare gli sposi per una questione organizzativa. Come fai li mandi tutti in un posto e organizzi te? Io comunicherei le regole per partecipare e chiederei di organizzarsi. Del resto mica è colpa di nessuno. Auguroni e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto così "Carissimi amici e parenti, abbiamo appena appreso che per poter festeggiare i matrimoni in sicurezza servirà il green pass. Chiunque non avesse ricevuto entrambe le dosi del vaccino, dovrà effettuare un tampone entro le 48h precendenti la festa.
    Purtroppo ci rendiamo conto che si tratta di un grande disagio, che noi stessi comprendiamo, ma vi chiediamo qualunque sia la vostra scelta di farci sapere."


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla Smiley smile figurati

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria grazie mille
    Idea fantastica
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so…. Sarà che io non mi aspetto che da invitata gli sposi mi debbano pagare il tampone (ho un matrimonio il 26 giugno)…. Anche perché non lo vedo pratico! Come te lo pagano i tamponi? Mica abitiamo tutti nello stesso quartiere e andiamo a farlo tutti insieme! 😅 io penso semplicemente che dirò che purtroppo ci vorrà green pass e tampone (sperando che ad agosto l’abbiano già tolto!)


    L’unica cosa che avevo pensato è farlo fare in azienda ai miei colleghi solo che da noi li fanno al giovedì e il matrimonio è domenica… quindi sarebbe più di 48 h 😕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo mandato una mail ieri, iniziando con un tono scherzoso dicendo che abbiamo chiesto Enzo Miccio come wedding planner ma non potendo ci ha dato Draghi, e che ha deciso il seguente protocollo inserendo quindi i 3 requisiti (green pass, tampone guarigione). Ovviamente è stato scritto che ci rincresce di mettere gli invitati in questa situazione, che noi speriamo vengano tutti ma che capiamo se dovessero rifiutare. Abbiamo quindi concluso dicendo che tale richiesta vale solo per il pranzo e non per la cerimonia e di farci sapere al più presto le loro intenzioni. Fortunatamente la maggior parte mi ha già risposto che non ci sono problemi,

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione