Visualizza messaggio citato
Ho letto un po' di risposte e molte persone parlano di attività che hanno 😅 Noi siamo dei dipendenti quindi se va male perdi il lavoro ma non c'entra nulla con la separazione dei beni mi sembra in questo caso
Grazie per l'info, non lo sapevo. Forse credevo che se una cosa va male economicamente da farti finire sotto a un ponte colpisce comunque tutta la famiglia lo stesso, separazione dei beni e non
Non è proprio così. La separazione tutela la famiglia in caso di fallimento o problemi economici. In tempi di pace resta tutto condiviso
Noi separazione, mi piace l'idea di poter gestire i miei soldi senza dover chiedere o pretemdere un aiuto.
Poiper le coseimportanti e comuni ovviamente la cosa cambia. Io aiuto lui o lui aiuta me
Sposa Precisa
Luglio 2019
Arezzo
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
X esperienza personale è molto così e non sempre basta questo!
Sposa Precisa
Ottobre 2020
Torino
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbino scelto separazione per tutelare entrambi, siccome abbiamo due ditte separate
Oh! Consiglio più che sensato,nel 2020 ancora la gente pensa che il regime patrimoniale c'entri coi sentimenti?!?
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto! ma qualcuno ancora pensa che sia un "amare meno"!
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
è solo una questione di essere realisti! la vita è lunga, potrebbe succedere di tutto. anch'io spero che duri per sempre (e chi non spera?!), ma la vita è appunto imprevedibile e bisogna prendere in considerazione anche i possibili risvolti negativi!
poi ricordiamo che il regime di separazione tutela principalmente l'altra parte in caso di problemi finanziari. Nel caso pignorano solo la parte incriminata, non possono toglierla anche all'altra! (ovviamente per le cose acquistate in comunione)
Sicuramente sceglieremo la separazione per questioni fiscali, comunque, ragazze, il regime patrimoniale non c'entra nulla con l'amore, scegliere la separazione dei beni non significa amarsi di meno o pensare al divorzio, quindi valutate attentamente pro e contro di una scelta e dell'altra.
Separazione dei beni perchè io sono con partita iva e se dovessi “fallire” metterei a rischio la famiglia.
Preciso peró che la separazione serve a tutelare contro eventuali disgrazie economiche, in caso di separazione è piu agevole dividersi le cose ma se sono cointestate il problema rimane. Ricordo a chi vuole la comunione che questa serve solo a tutelare il coniuge debole che non lavora, ma non significa credere di piu nel matrimonio
La comunione, perché se già parti con la separazione dei beni secondo me accetti il fatto di poter divorziare un indomani, e per me non ha senso il matrimonio (almeno cattolico)