Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Scarlett
Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila

Con catering o senza?

Scarlett, il 23 Giugno 2022 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Sono un po confusa, che ne pensate che è meglio, prendere il posto di ricevimento dove anche loro hanno cucina, oppure prendere uno senza cucina e prendere un servizio di catering? Grazie Smiley laugh

44 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Giugno 2022 alle 22:14
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una location, dove di fanno tutto loro, dai fiori, ( scelto comunque da noi) al dolce (scelto da noi), secondo me, mi sono tolta tanti pensieri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza meglio posto con cucina interna e se la proprietà allestisce anche, ancor meglio... meno soggetti con cui aver a fhe fare equivale a meno stress.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente un posto che abbia la cucina.... Oltre che più economico è anche più comodo e genuino..... Ma è solo il mio parere.... Noi abbiamo optato per un agriturismo dove la maggior parte delle materie prime vino compreso è di loro produzione! Top
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio e ovviamente a gusto mio direi un ristornate che ha già la cucina lo preferisco decisamente poi ovviamente ognuno può scegliere ciò che preferisce e reputa più giusto ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una location che non sia il solito castello, la masseria, ecc ovviamente il catering....una mia amica qualche anno fa ha svolto il suo ricevimento nell' atrio di un un'antica fabbrica dismessa.,..detta così può suonare brutto, ma ti assicuro che era tutto molto bello e curato, poi le luci soffuse.... molto intimo e suggestivo (anche se non il mio genere perché ho scelto il ristorante con la cucina interna)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto incluso meno sbattimento.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preferito prendere una location dove è già fornita di cucina e proprio catering, a tirata delle somme costa di meno.

    perchè le altre location ci chiedevano l'affitto della sala, poi dovevi pagare chi allestiva il tutto e poi il catering e venivano fuori cifre stratosferiche.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che ho scelto tra le location in cui il catering che volevo io è esclusivista (e quindi ha un miglior rapporto perché lavora solo lui in quella struttura), rispetto ad altre strutture in cui lavorano diversi catering
    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando dici che hai scelto la location in base al catering, mi spieghi meglio? grazie Smiley shame

    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, ma... che pa11e mangiare una cosa che non vuoi e in più che hai pagato Smiley atonished credo che optero per catering Smiley star grazie

    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti hai ragione Smiley atonished tutto già fatto da portarlo Smiley atonished non ci sta propio. grazie!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre meglio cucina interna avrei detto qualche anno fa, poi ho provato nei vari matrimoni catering pazzeschi, molto più buoni di alcuni ristoranti.

    Comunque dipende tutto da quanto vuoi spendere perché prendendo il catering devi pagare quello + l'affitto della location mentre con il ristorante hai un prezzo migliore

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare una villa con cucina interna a disposizione dei catering.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location con cucina... Qui si spende meno così.... Poi valuta tu i pro e i contro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto location e catering a parte.. si spende qualcosa in più forse ma mi fido di questo catering!!! Anzi ho scelto la location in base a quello
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una location con ristorante interno
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é meglio location con cucina interna... Poi dipende anche dal budget che avete.. sicuramente affitto location + catering costa di più!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi anche scegliere una location con cucina a cui un catering esterno si possa appoggiare. È sempre meglio per la riuscita del cibo che può essere scaldato e preparato al momento.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no, quello si personalizza sia col catering che con il ristorante interno, penso

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tendenzialmente si risparmia maggiormente nei posti con cucina interna, poi dipende.

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio solo location con cucina interna. Ho sentito parlare male dei Catering
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering in genere ti fa personalizzare tutto molto di più, ma l’accoppiata location+catering in linea di massima è più costosa. Per le nostre esigenze e nostri gusti abbiamo optato per il catering esterno.
    Fondamentale peró secondo me è che la location abbia lo spazio per la cucina del catering, sennó portano tutto già pronto e quello non è il massimo.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti scrivo in privato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si se sale di numero hai quei 20 euro circa in meno a persona...

    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A ti davano come un sconto se c'erano piu invitati. Grazie mille per tutta la info.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Location 6000 + 250 a persona (compreso accoglienza, buffet, cena servita, piccola pasticceria al tavolo, torta nuziale, buffet di dolci e confettata) x 85 invitati + 1700 cambio mise en plais x 85 persone + 1500 gintoneria (open bar x 4 ore)

    generalmente se superi i 100 invitati il prezzo scende lievemente a persona...

    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E quindi con location + catering quanto avete speso, scusa domanda e per farmi una idea

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia esperienza è meglio un catering esterno, a patto che sia tutto preparato al momento in location, che, quindi, deve disporre di una cucina in cui il catering può lavorare. Noi a priori abbiamo scartato tutte le location dove non potevamo portare il nostro catering perché generalmente hanno una scelta limitata e io ho diverse intolleranze alimentari.

    Noi ci siamo sposati al Convento dell'Annunciata e la location offriva la cucina attrezzata ed il catering ha potuto lavorare al momento. Hanno fatto comunque un primo sopralluogo per verificare e ci fosse tutto il necessario. Ci siamo fidati ciecamente avendo scelto Da Vittorio.

    Dipende però dalla disponibilità economica perché un catering interno costa sicuramente - molto - meno. Calcola che qui al nord location con cucina interna vanno dai 100 ai 150 euro, mentre noi avevamo affitto location + catering + cambio mise en plais (questa è sempre facoltativa).

    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Sembra che per forza dovremo fare catering, anche se devo controllare mille di cose prima ovviamente. grazie Smiley star

    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, impossibile, abbiamo troppe esigenze hahaha siamo di diversi nazioni, lui vegano y no, ecc ecc ecc hahah

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non c’è un meglio, dipende da te: tendenzialmente catering+location da affittare costa di più che andare in un posto con cucina interna dove quindi paghi solo per il menù degli nvitati. Certo ci sono dei servizi di catering davvero buoni che puoi poi abbinare a location bellissime che magari non trovi con ristorazione interna… dipende da quello che desideri! Spesso le location più “mozzafiato” (tipo castelli, residenze etc, magari con spazi verdi molto ampi) non hanno un loro servizio di cucina. Se sei disposta a spendere puoi trovare soluzioni bellissime in questo modo, mentre sul ristorante è un po’ più pratico ed economico perchè è già tutto lì pronto.
    • Rispondi
  • Scarlett
    Sposo Curioso Giugno 2023 L'Aquila
    Scarlett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi potresti raccomandare qualche sito?? cosi posso vederlo, non sapevo questo, è un super dato, grazie!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione