Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Con le buste siete riuscite a ripagarvi il pranzo?

Sabrina, il 25 Agosto 2022 alle 13:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 72
Ciao a tutte! Siete riuscite a ricoprire il pranzo con le buste ricevute? Quanto vi è avanzato calcolando alla mano rispetto a quanto avete pagato per mangiare?

72 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Ottobre 2022 alle 21:49
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Agriturismo in provincia di Milano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2023 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti dove ti sei sposata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poterti dire di no ma purtroppo sì.
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omg...... Veramente?

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non mi aspetto nulla. Al battesimo di nostro figlio una persona stretta si è presentato solo per la cena a mani vuote e dopo aver mangiato è andato via. Forse riusciremo a coprire il costo fedi, vestito di fm e fiori! Il pranzo non penso proprio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria molti , almeno prima facevano così .
    Dalle mie parti si usa proprio dire : “vabbè il pranzo o cena che sia te lo paghi con le buste “.
    Per come la penso io , non cado dalle nuvole facendo finta di non sapere che un matrimonio oggi costa almeno almeno ( parlo dei matrimoni in Puglia ) 150€ a persona , ragion per cui se proprio ci tengo sapendolo con largo anticipo 1€ da parte al giorno li metto da parte , e se proprio non mi è possibile piuttosto che andare a mani vuote o con soli 50€ non ci vado proprio. Questo tuttavia è un mio parere che può essere contrario o concorde con quello di altri . Consiglio : visto che non siamo tutti uguali , non farei molto affidamento sulle buste ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la media è €50 a persona! 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi certo è che con le vacanze in Sardegna e l'abito da cerimonia dell'atelier... Vabbè qui casca l'asino ovviamente 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Stessa cosa abbiamo fatto noi, abbiamo contato solo sulle nostre forze.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, hai ragione! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'opinione che ognuno conosce la sua situazione, al di là dell'anticipo con cui una persona lo sa, se questa persona non lavora o fatica ad arrivare a fine mese anche i €50 possono essere per lui un importo necessario per coprire altre spese. Ovviamente poi lo sposo/a in questione conoscendo l'invitato (si spera) saprà riconoscere un caso del genere da uno di tirchieria pura!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso maggio. 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha si 😂 la mia era pure curiosità, infatti il contorno proprio non l ho inserito minimamente nel conto! Basta che ci divertiamo! Tu sei già sposata?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che se puoi fare 3 fai 3 se puoi fare 50 fai 50.... Non fare affidamento sulle buste, se poi arrivano bei regali tanto meglio. Ma mai strafare... Noi abbiamo fatto solo il neccessario, tralasciando le cretinate dove i soldi si buttano e basta, offrendo una buona cena e non facendo mancare nulla, lo abbiamo fatto senza immaginare se e quanti avrebbero fatto un regalo.
    Abbiamo avuto invitati molto generosi❣️
    Ma questo non ci importava, abbiamo aspettato molto a sposarci proprio x mettere da parte il neccessario e non dover dipendere da nessuno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei di roma, i più mettono 100/150 euro a perdona, gli stretti di più, ma alcuni anche meno o oggetti non richiesti. 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, non dite che "dipende dalla possibilità" perché tutti ne hanno la possibilità dal momento che il matrimonio si annuncia mesi prima e una persona riesce a mettere via almeno €50! Non giustifichiamo la tirchieria! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh €50 a testa va anche bene. Da noi in 4 hanno messo €20! 😑
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 minuti di applausi!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mancano 15 giorni alle nozze , quindi non saprei se riceveremo qualcosa anche perchè abbiamo detto a tutti che il regalo non serve ... al di la di cio se anche dovessi ricevere delle buste , a meno che non ci lascino lo stipendio , nu se ripaga nulla , L'IMPORTANTE é CHE SIA UN GIORNO BELLISSSIMO PERCHè NON CI SARANNO ALTRE OCCASIONI

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Sabrina. No, con le buste ricevute non siamo riusciti a ripagarci il pranzo ma non è stato un problema perché i soldi li avevamo e non avevamo fatto affidamento alle buste.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al netto di tutti i discorsi su "non ci pensavamo, abbiamo fatto tutto nelle nostre possibilità, non è un obbligo per l'inviato pagarsi il pranzo" ecc ecc, su cui ovviamente concordo, siamo stati fortunati: abbiamo "raccolto" più di quanto abbiamo speso in generale. Investiremo in viaggi! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, aggiungo: noi non contavamo assolutamente sul fatto di recuperare qualcosa dai nostri invitati, infatti siamo rimasti molto stupiti del fatto che siano stati così generosi!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se parliamo solo del ricevimento quello l'abbiamo recuperato solo con i regali dei nostri genitori... Avevamo 43 persone, noi sposi compresi, e 3 bambini da 0-2 anni che non hanno usufruito del menù perché ancora mangiavano le loro pappe.. era un menù da 75€ in un famoso agriturismo della nostra zona (provincia di Milano)... Ovviamente a noi è andata bene perché avevamo pochi invitati e tutti ci hanno fatto regalo (noi avevamo messo l'iban).. più invitati hai più rischi che qualcuno faccia un regalo che magari non copre il pranzo/cena.. noi alla fine è come se x il nostro matrimonio avessimo speso 1000€.
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Infatti non mi aspetto nulla.. Così se arriva qualcosa sarò Contento
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono molto i grafici e rivedendo le nostre spese considera che tra location e catering abbiamo pagato 173€ a persona e la media dei regali è stata di 170€ a persona. Ovviamente c'è la persona che ha regalato 500/1.000€ e la persona che ha regalato 40€ (o chi niente).

Oltre a questi abbiamo avuto un contributo da genitori/nonni quindi alla fine siamo rientrati di tutto, però quello non era previsto, eravamo partiti con l'idea di pagare da soli.

La cosa che più ci ha penalizzati sono state le mancate conferme di partecipazione: avevamo ipotizzato di avere 130 invitati, invece tra problemi vari erano 90 (per fortuna quasi tutte motivazioni valide). Considera che solo la location erano 4.500€, quindi fossero stati 130 invitati avrei spalmato 35€ ad invitato ma in 90 sono 50€ cad. da aggiungere al catering...

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah su questo concordo. Non avevo capito bene la situazione. Soprattutto è un peccato quando tu pensi siano buoni amici e ti rendi conto che magari per loro non è così
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sinceramente non abbiamo calcolato di rientrare le spese del pranzo con i soldi, abbiamo messo da parte per pagarcelo noi sul numero di invitati iniziali. Speriamo però di pagarci almeno il resort in Messico e per non ripagarcelo vuol dire che non riceveremmo manco 30€ a persona...

ad ogni modo quel che sarà sarà possiamo comunque pagarcelo da soli quindi pace

Fate il calcolo di sposarvi con quel che avete come se nessuno vi dovesse regalare niente

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te!
    Io non mi vergogno a dire che per noi il regalo per piccolo che fosse era importante e gradito. abbiamo raccolto una somma che in parte ci permetterà di andare in viaggio di nozze.
    Avendo pagato noi tutto il matrimonio e la festa e non avendo risorse economiche illimitate, le buste per il viaggio ci sono state di grande supporto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Poco e nulla, circa €1000...anche perché ho dovuto pagare 19 persone che non si sono presentate!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh invece ti sbagli! Più e più volte ho ribadito che non ci interessano i soldi ( come tu ci tieni io no non ci tengo e non mi interessa! stiamo facendo un matrimonio secondo le nostre possibilità e non vorrei avere una persona in meno perché quest’ultima si senta in difetto perché non può darci i soldi) e io invito le persone perché le voglio veramente!
    Ripeto il non farti nemmeno un biglietto si lo trovò scortese, i soldi no! Nessuno è obbligato a fare nulla a nessuno , che poi tu ci rimanga male perché questi se ne vanno in Sardegna ok .
    Ribadisco se per te era un fattore importante ben venga ma sai esistono persone a cui veramente non importa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno nella vita è liberissimo di fare ció che vuole, educazione e cortesia imporrebbe all' invitato di non arrivare a mani vuote e non parlo solo di matrimonio.
    Liberissimi gli sposi di prendere le misure con quelli che io definisco accattoni, perchè se hai I soldi per le vacanze in Sardegna e per un abito di atelier alla cerimonia, mi sfugge il motivo per cui tu non possa regalare nemmeno una moka da due e un biglietto con scritto congratulazioni.
    Non facciamo tutte le sante, che si sa perfettamente che ai regali economici teniamo tutte, dai!!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul biglietto d’auguri ok, sul resto non sono d’accordo ! Una persona può essere ricchissima e farsi mille viaggi ma non per questo è obbligata a fartelo a te ( che poi sia di cattivo gusto è un altro discorso ).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione