Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Con le buste siete riuscite a ripagarvi il pranzo?

Sabrina, il 25 Agosto 2022 alle 13:52

Pubblicato in Ricevimento di nozze 72

Ciao a tutte! Siete riuscite a ricoprire il pranzo con le buste ricevute? Quanto vi è avanzato calcolando alla mano rispetto a quanto avete pagato per mangiare?
Ciao a tutte! Siete riuscite a ricoprire il pranzo con le buste ricevute? Quanto vi è avanzato calcolando alla mano rispetto a quanto avete pagato per mangiare?

72 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già affrontato il discorso in altri post.
    Concordo con te, ovviamente c'è situazione e situazione.
    Non si puó far di tutta l erba un fascio ma amici che ora sono in vacanza al mare e che non spillano un euro, nemmeno un biglietto di auguri, dopo essere stati invitati, ospitati in hotel col parrucchiere pagato... Sai com' è.....😝Detto questo ognuno regala ció che puó, le misure si prendono con certi atteggiamenti di menefreghismo non per 50 euro regalati.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le buste non ho coperto nemmeno il pranzo,se non fosse stati x quelle più sostanziose dei nostri genitori.. ricordo che sono venute 4 persone mettendo in busta 200€
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però è anche vero che dipende dalla possibilità degli invitati. Se vengo invitata ad un matrimonio in cui gli sposi hanno voluto strafare, non è detto che possa permettermi di pareggiare il conto del pranzo. Viceversa io ad esempio so di aver invitato dei cari amici che stanno passando dei problemi economici a causa lavorativa, ma solo il fatto che staranno con me quel giorno mi fa essere felice. Le persone in questione spesso stanno più in imbarazzo di noi
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io 😂😂😂😂 almeno quello guarda!! Il resto nemmeno lo conto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso ben immaginare... Io mi sposo tra 10 giorni, sto cercando di tenermi pronta a tutto 😅
    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi idem, abbiamo l'iban per il viaggio di nozze e ci sposiamo tra 15 giorni, solo 3 amiche hanno già fatto il bonifico, 3 di 50 invitati...ma credo sia normale che le 'buste' arrivino la sera delle nozze, almeno ci spero via :-))))))

• Rispondi
  • ELENA
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un ottimo consiglio il tuo, non è semplice ma ci si prova

• Rispondi
  • ELENA
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sto sperando :-)

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un conteggio che abbiamo fatto
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma questo è poco ma sicuro! Come
    Si dice “il mondo è bello perché vario!”
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scoprono cose meravigliose sugli invitati...bellissime sorprese e delusioni inaspettate.
    Il mantra deve essere "non farsi aspettative" perchè immancabilmente si resterà delusi.
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava proprio questo intendevo!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati un po’ particolari: abbiamo fatto un weekend di festività, con un evento anche la sera prima del matrimonio. Abbiamo speso circa 300 euro a persona (escluso abiti e luna di miele), per circa 90 persone. Non abbiamo chiesto regali né iban, solo la presenza (avevamo 90% ospiti dall’estero). Ti dico che c’è stata una risposta mista: 1) chi è venuto senza regalo; 2) chi ci fa fatto un regalo; 3) chi ci ha dato soldi. Questo per dire che le persone fanno come vogliono, con le buste forse ci abbiamo pagato il dj e fotografo. Spero che nel tuo caso ce la fai se ci tieni, ma non fare programmi 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai versato i soldi prima, ma sempre il giorno stesso dell'evento !

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che arrivano tutti alla fine, anche a noi è capitato così, anche dopo il matrimonio

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che Sabrina intendesse dire questo, se non ho capito male: se uno paga €200 a persona per il pranzo ci può stare che non riesca a coprirlo con le buste, perché magari è più che una persona ti metta €200 in busta. Se uno invece magari spende €120 a testa potrebbe già essere più fattibile coprirlo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao premettendo che mi devo ancora sposare e non so come andrà a mio parere contare su buste e regali è sbagliatissimo. Per dirti noi parlando di costo cena (aperitivo, cena togliendo oper bar siamo circa a 200 euro a persona) e di certo non penso proprio recupereremo i soldi spesi ma va bene cosi è stata una nostra scelta e non stiamo proprio tenendo in considerazione i soldi che potrebbero rientrare Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, infatti spero che con i regali mi entrino almeno i soldi del ricevimento, il
    Resto nemmeno lo conto! 🫣
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io ho già fatto tutto idem il pranzo, vorrei rientrare almeno con questa spesa 😂
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Ahahhahahahah vabbè uno da quel che può è normale però diamine, pure due fiori portali 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono! Io mi sposo a breve già tutto fatto, era per curiosità tutto qui! Beh si, dipende dalle zone! Però era semplice curiosità, spero di rientrare con la somma spesa almeno per il pranzo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo ripagati tutto ed è avanzato qualcosina, tipo 2k a testa

I vestiti invece ci sono stati regalati quindi non rientrano tra quello che abbiamo pagato con i regali ricevuti

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami però il tuo ragionamento è un po' strano. Sinceramente la prima cosa che abbiamo pensato è stata organizzare con l'idea che ci arrivasse 0, calcolando se da soli potevamo o meno permettercelo. Diversamente si rischia inutilmente di strafare e spendere una fortuna, senza averne la reale possibilità. A chiunque piacerebbe un matrimonio regale ma bisogna fare i conti con la propria realtà. Scusami se mi permetto ma essendomi già sposata ti dico che il pranzo è proprio l'ultima delle spese, ci sono un sacco di cose, alcune che saltano fuori magari poco prima per 1000 motivi, bisogna avere un margine....

Poi dipende molto dalla zona e da cosa proponi. In Lombardia trovare un catering decente (e con vino decente) a meno di 150 + iva è un'impresa eroica

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche, alcuni ospiti hanno preso la cosa seriamente, non chiedendocelo e non regalandoci nulla.. Ora dopo 2 mesi ci rido, ma ho fatto un grosso lavoro su me stessa. 😝
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che il pranzo è una delle tantissime spese che affronterai, per cui se vuoi fare un calcolo più accurato devi considerare le spese totali e dividerle per il numero di ospiti. Così saprai davvero quanto ti costa ogni ospite al matrimonio.
    Esempio:
    Spendo in tutto 30 k di cui.. 15 di cibo e location, 3k di fiori, 2k abito ecc. Ho 100 invitati per cui il costo a persona è 300 euro. È non solo i 150 del pranzo in villa.
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, nel frattempo ti ringrazio 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse sono stata poco chiara, la mia domanda era proprio un’altra! Non mi aspetto assolutamente che la gente paghi il pranzo, forse non sono stata chiara, ma non pagando un capitale spero di rientrarci con le spese. Certo è che se avessi pagato 200€ a testa questa domanda nemmeno me la ponevo, spero di recuperare le spese del ricevimento con i regali. Forse ora mi sono spiegata meglio effettivamente ho impostato un po’ male la frase 😅
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo l iban ma alcuni ce l’hanno chiesto… beh, penso che questa settimana dovresti trovarti qualche regalo anticipato! Tanto auguri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito. Cosa cambierebbe per te sapere che ho pagato 100 e ricevuto in regalo 50, rispetto a ho pagato 200 e ho ricevuto in regalo 150?

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora 😬😬😬 scherzo! Spero vivamente che almeno per il pranzo riesco a rientrarci grazie!
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 8 giorni
    Non siamo nemmeno vicini al pagamento del pranzo……
    E pensare che abbiamo messo L’iban per provare a pagare il viaggio di nozze….La metà non ha fatto alcun bonifico e i soldi sono proprio pochini….altro che pagare il pranzo!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo pagato tutto con le buste e ci sono anche avanzati, siamo stati molto fortunati, considerando che ci hanno fatto la busta anche parenti che non hanno partecipato per vari motivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione