Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila

Concepimento? che grande mistero!

Monica, il 15 Aprile 2015 alle 12:06 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze apro questo topic perché ultimamente ho tanti pensieri per la testa. Mi sposo ad agosto e il mio fm vorrebbe subito provare ad avere un bimbo... È un desiderio che sento anch'io quindi prima o poi, mese più mese meno, ci metteremo all'opera!
Però ultimamente e di continuo sento le storie drammatiche di coppie che non riescono ad avere figli e stanno soffrendo tantissimo. Non parlo di questo forum, ma della vita di tutti i giorni, a lavoro, in piscina, in famiglia... Insomma ho notato che è un problema molto molto frequente! Il solo pensiero mi paralizza! Penso a tutte quelle coppie che stanno soffrendo così tanto e mi sparisce il sorriso... Nessuna di loro ha mai pensato ad una eventualità di questo tipo... Ed ora stanno lottando con tutte le loro forze. Il concepimento è davvero un mistero senza fine! Mi chiedo perché quelle brave persone debbano soffrire così tanto e lo trovo così ingiusto! Una ragazza che sta passando le pene dell'inferno pur di riuscire ad avere un bimbo, mi ha detto qualche giorno fa: "se mi chiedo perché sta capitando proprio a me non trovo alcuna risposta...ma poi penso...perché a me no? Sono una persona come le altre, tutti soffrono e c'è tanta brava gente che soffre più di me". Ragazze vi giuro che stavo per piangere all'istante! Nutro profonda stima per chi affronta tutto ciò con una forza indescrivibile. Oggi volevo dedicare un pensiero a queste coppie perché mi insegnano a non lamentarsi di continuo per delle stupidaggini, a non mollare mai ed andare sempre avanti!
E voi ragazze conoscete o avete conosciuto coppie così?

27 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Aprile 2015 alle 20:53
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anch'io una super paura di non riuscire ad avere un fagiolino,proprio perché sentivo tante amiche che cercavano per anni e anni... Alla fine la nostra Gioia e' arrivata dopo 2mesi che provavamo ...ora sono 6lunghissimi mesi che cerchiamo un fratellino o una sorellina ma proprio non ne vuole sapere ed e' davvero una cosa che ti fa andare in paranoia ,immagino come stanno quelle ragazze che stanno cercando il primo cucciolo e che nn vedono ancora il test positivo!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley heart sì,,,grazie

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!! No no, io parlavo di un caso a parte, che conosco e x cui mi permetto quindi di fare un commento simile.
    Per quanto riguarda le altre persone non posso ne immaginare ne mettermi nei panni di chi l'ha vissuta diversamente da me, così come x tutte le cose. Sono argomenti stra delicati e si rischia sempre di dire la cosa sbagliata Smiley xd
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cara Lorenne....nn te ne avere a male, ma chi ha un figlio con facilità impiegandoci poco tempo e con serenità, non può assolutamente comprendere chi vive e passa questo inferno...e lo dico perchè io ero una di quelle che parlava con leggerezza di chi viveva la situazione che vivo io ora...

    Solo chi ci passa può capire.

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel post Monica.....grazie. Mi sento presa dentro in questo tuo pensiero......anche io come altre MAI e poi mai avrei immaginato di vivere questo inferno....anzi, pensavo per me sarebbe stato facile, naturale, senza problemi....e invece nn è stato così....purtroppo se ti accanisci fai peggio....vai avanti, cadi, vorresti chiuderti in casa e nn uscire +....poi ti rialzi e cerchi di affrontare con serenità il tuo domani...

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cercato tanto questa gravidanza... tre anni fa abbiamo deciso di "fare un bambino"e dopo tre mesi ero incinta, ma ho avuto un aborto ritenuto... ho riprovato subito e dopo un anno esatto ero di nuovo incinta...e come l'anno prima,stessa data, ho avuto un aborto spontaneo con dolori lancinanti ed fm seduto accanto a me che non sapeva cosa fare, e non poteva fare nulla.
    Abbiamo deciso di ritentare ma senza pensarci troppo, che non è facile sopratutto x me che mi ero fissata, era il mio obiettivo... Così ho deciso mi serviva qualcos'altro a cui pensare:il matrimonio!nel frattempo ad agosto ho iniziato a fare il primo stick di ovulazione,beccando il giorno giusto dopo pochi stick così con due scatole ho continuato fino ad ottobre in modo costante..a novembre mi ero stufata,ne feci uno ed era negativo..vabbé..nel frattempo fermato abito,fotografo,deciso ristorante e...a dicembre ho scoperto di essere incinta,ed ora siamo a 23weeks! Penso sempre la stessa cosa..se non si riesce subito é logico fissarsi,credere che qualcosa non va,é anche giusto fare delle analisi,ma allo stesso tempo bisogna uscire dalla fissa e trovare un altro obiettivo,perché se il fisico collabora la testa gioca dei ruoli fondamentali!
    Intanto voi cercate con serenitá!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiii, si chiamerà Giorgia!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia! Sai già come la chiamerete?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di sposarmi, di cercare un figlio e successivamente di aspettarlo;ero circondata da coppie sposate da diversi anni,alla ricerca di un bambino. Coppie che non riuscivano ad averne. Quando ascoltavo queste storie mi veniva il nodo in gola e pregavo Dio perché potesse fare qualcosa.....2 delle coppie di cui ci parlo hanno appena avuto un bambino....non bisogna mai disperare...mai. Quando sentivo quelle storie e mi mettevo nei loro panni pensavo che anche io avrei vissuto quello che vivevano loro, poi per fortuna al terzo tentativo ho scoperto di essere incinta! In quei tre mesi,anche se pochi, ho vissuto con il terrore di non poter restare incinta....sono alla 16 settimana e non vedo l ora di conoscere la mia piccola....eh già perché è una femminuccia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quelle coppie purtroppo ci sono dentro anche io, non è una situazione facile, ma abbiamo parlato anche con un prete il quale mi sta aiutando molto. .. trovi la forza e trovi anche il sorriso e il coraggio di andare avanti.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Terni
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto una coppia che cerca di avete un figlio da un bel po' di tempo ma senza riuscirci!! È davvero triste, anche io pensavo di non riuscire a rimanere incinta abbiamo provato per un po' ma senza risultati, e poi invece sono rimasta incinta e adesso abbiamo il nostro bellissimo angioletto!!! Non disperati, se già parti con la paura di non riuscirci, non ci riuscirai, principalmente e un fattore mentale, quindi stai calma e rilassati!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole bellissime io ho una mia ex collega che è 2 anni che ci provano ma niente da fare...infatti la sett scorsa io nn ci pensavo e felice xke avevamo scoperto che sono incinta glielo detto e l'ho sentita un po fredda e nn mi ha piu detto nulla e io ci sono rimasta male e ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che lei è felice x noi xo nello stesso tempo triste xke lei non riescie a rimanere incinta !!! Sinceramente mi dispiace xke è una bravissima ragazza chissa se dio li aiuterà! !!! Speriamo
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate é scappato l'invio Smiley xd
    Io ho una conoscente che desidera un figlio da sempre. E sta lottando x averlo. E sono sicura che é davvero nel suo cuore questa voglia di amare qualcuno più di se stessa
    Ma ne conosco un'altra che si é sempre data degli obiettivi, una scaletta da rispettare, che sarebbe capace di sopportare qualsiasi cosa pur di arrivare al suo scopo, e ora il suo scopo é avere un figlio.
    Questo x dire che ho tanta stima x chi lotta x avere ciò che sarà il frutto di un amore. Ma resto un po sconcertata quando ho la sensazione che qualcun altro cerchi a tutti i costi un figlio perché é quello che si aspettano gli altri da lei
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne conosco tantissime e anche io prima di cercare un figlio mi dicevo 'e se mi capita come a loro? Se non riusciamo? Se se...' E invece al secondo tentativo abbiamo addirittura concepito due gemelli Smiley heart e io ho utero retroverso, ho preso la pillola dai 18 ai non ricordo.. 34? E in più ero stata operata quindi avevo un po paura che diventasse una ricerca difficile..
    Ma come dici tu é un mistero.. E ci si può aspettare di tutto..
    Il problema é che tanti la prendono come una cosa personale. E capisco che possa venire spontaneo viverla così. 'Perché proprio a me? Non me lo merito? Cosa ho che non va?' Etc etc..
    Ci vuole tanta forza di volontà nell'affrontare un percorso complicato di ricerca e bisognerebbe essere tenaci ma anche altrettanto obiettivi da capire se é effettivamente un forte desiderio oppure una gara con se stesse... Se é il caso di rincorrere una cicogna esaurendo ogni forza oppure se sarebbe meglio concentrarsi su altre cose per non annullarsi alla disperata ricerca di qualcosa che ci si è imposte di ottenere...
    Ogni caso é a se
    Io ho una con
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai incontrato i a ragazza davvero da ammirare! Deve avere una grande forza inferiore!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pensierino carino Monica. Anch'io ho questa fissa che mi martella il cervello. Può capitare ad ognuna di noi. Che ne possiamo sapere fin quando non proviamo??? Io so già che a avrò delle difficoltà avendo l'ovaio micropolicistico...e infatti non vedo l'ora di sposarmi per avere dei figlioletti Smiley heart sperando che riuscirò ad averli! Tutte le volte che vedo qualche donna un gravidanza penso che io non proverò mai quest'esperienza. Mi dicono di non pensarci perché è peggio ma la testa ci va sola...e questa paura mi assale!!!! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo 4 su 7 è tantissimo! Che brutta cosa! Ma allo stesso tempo è andato tutto bene se sono al corso con te, è un pensiero confortante.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a dir la verita la mia paura piu grande da sempre!mia mamma prima di riuscire ad avere me ha passato 5 anni d'inferno e dopo3 aborti spontanei sono atrovata io e dopo 2 anni inaspettatamente il mio fantastico fratellino!mia cugina stata 7anni a penare e quando finalmenta aveva sbloccato le pratiche per l'adozione rimasta magicamente incinta della mia bellissima nipotina...non so lerche succedano queste cose e io ho una paura terribile soprattutto perche so che il mio compagno sarebbe restio ad adottare un bambino!noi il prossimo anno ci metteremo subito all'opera gia in viaggio di nozze,sto pregando gia da subito perche succeda ma ho un'ansia pazzesca!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anch'io conosco una coppia che ormai ci sta provando da 3 anni e niente...adesso vogliono tentare con l'inseminazione artificiale...

    Ma adesso mi chiedo..ci sono tante persone brave e amorevoli che vorrebbero tanto dei bambini e non arrivano, poi ci sono quelle persone che ce li hanno e li uccidono...che tristezza

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo circa 7 mesi, cosa abbastanza normale, se non mi fosse stato riscontrato la sindrome dell'ovaio policistico.
    Ci siamo rivolti ad un ginecologo che ci ha permesso di capire quale fosse il problema.
    Abbiamo fatto qualche esame in più siamo riusciti con degli integratori sia per me che per mio marito a concepire dopo solo un mese.
    Un amica invece ci è rimasta per ''errore'' è bastata una sola volta!!
    Per me è stata un eternità in quei mesi ero abbattuta e tutte restavano incinte e io no, non è bello per niente te lo assicuro, le vedi ovunque!
    mio marito qualche mese prima del matrimonio mi diceva di provare e io non ho voluto.. Quello che posso consigliarti è di cominciare, tante volte non è proprio così semplice! Ad oggi se tornassi indietro lo farei prima!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi proviamo subito dopo il matrimonio la cosa importante è nn pensarci il resto vien da se... Stare tranquilli e godersi il momento con il proprio marito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te gloria! È sempre bello sentire esperienze positive! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio lo stressarsi sulla questione a rallentare ulteriormente il lieto evento..sembra scontato dire così ma è soprattutto un fatto di serenità, se si hanno rapporti con il pensiero unico e fisso di riuscire nell'impresa è già uno stress psicologico che ricade sulla riuscita del tutto..più ci si accanisce sulla cosa e peggio è.. Conosco anche io coppie che hanno difficoltà, io stessa avrei dovute averne un sacco e sono proprio partita con l'idea del:" se succede bene, altrimenti..ci si diverte e si va avanti come prima"..credo che la serenità d'animo con cui abbiamo affrontato la cosa abbia aiutato in modo molto positivo il tutto e ci abbia concesso il piccolo miracolo che ora stringo fra le mie braccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia cerchia stretta di amici - conoscenti fortunatamente non conosco nessuno, tutti bene o male sono riusciti a concepire senza troppe difficoltà. Ma, come dicevo in un altro topic, al corso preparto che sto frequentando siamo in 7 coppie e 4 di loro (quindi più della metà) è dovuta ricorrere alla fecondazione assistita. Io sono rimasta abbastanza sconvolta... secondo me il nostro stile di vita super stressante incide parecchio sul concepimento!
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    conosco coppie così e anche noi abbiamo avuto le nostre disgrazie a cui non si può dare una spiegazione. Penso che non esistano risposte per alcune cose e che si ha una scelta: o lasciarsi abbattere oppure andare avanti facendo quanto ci è possibile in modo da non dover più avanti pentirci per non aver "provato".

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione