Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Livia
Super Sposa Dicembre 2015 Roma

Concepire (o almeno provarci) in luna di miele....chi di voi lo farà???

Livia, il 13 Febbraio 2015 alle 16:05

Pubblicato in Matrimonio.com 186

Ciao ragazze... proverete da subito ad avere figli o vi godrete un pochino la vita di coppia e poi dopo penserete ai figli??? ed invece chi ha già dei pargoli pensa di farne altri ???? Due mie amiche hanno partorito esattamente nove mesi dopo il matrimonio...hanno concepito i loro bebè in viaggio di...

Ciao ragazze...

proverete da subito ad avere figli o vi godrete un pochino la vita di coppia e poi dopo penserete ai figli???

ed invece chi ha già dei pargoli pensa di farne altri ????

Due mie amiche hanno partorito esattamente nove mesi dopo il matrimonio...hanno concepito i loro bebè in viaggio di nozze..non è fantastico???

Noi proveremo da subito...chissà se saremo fortunati fin da subito!!!

186 Risposte

• Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così, una decisione da prendere con consapevolezza e serietà, consci di tutte le implicazioni. Lo dobbiamo ai nostri figli, hanno il diritto di avere dei genitori responsabili.
    I nostri hanno ormai 5 e 3 anni: che avventura... che avventura la vita con loro, le nostre adorate pesti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo goderci un po la vita di coppia!! Vogliamo fare gli sposini per un annetto...!! Possiamo permettercelo perché siamo giovanissimi...io avró 24 anni e lui 25...in realtá il desiderio di maternità io ce l'ho da sempre...ho sempre voluto avere un bambino...e dopo il matrimonio non so se avrò quella forza necessaria per prendere contraccettivi perché non avremo più una motivazione forte come adesso per non farlo...vedremo cosa ci dirá il cuore in quel momento!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 4 anni e non conviviamo, per cui vorremmo aspettare un annetto prima di iniziare a provare per goderci la vita da sposini e la nostra casa. Se arrivera' prima nessun problema, un figlio e' sempre qualcosa di metaviglioso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non sono riuscita a leggere tutti i 115 commenti, ma da quelli che ho letto ci sono pareri pro e contro, come è giusto che sia ovviamente!! A me non resta che dire la mia opinione, cioè che noi saremo a Parigi, e dal primo giorno ci proveremo,ne parliamo da tanto,siamo insieme da 12 anni e conviviamo da 8,quindi abbiamo già fatto gli sposini ,se cosi si può dire, assettiamo Solo di essere sposati proprio per iniziare una nuova avventura insieme, con i nostri due cani saremo pronti a tutto!! infondo è vero che quando è il momento giusto si sente e si capisce!! io vado per i 29 quando sarà il momento mentre il mio fm per i 33,quindi è tutto giusto!!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm vuole provare da subito e in luna di miele. ... ma io non vorrei perché prima devo abituarmi alla nuova vita
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto e proveremo subito dopo il matrimonio.....anche se gli ultimi mesi prima del matrimonio prenderò la pillola per poi non farmi arrivare il ciclo proprio quel giorno....speriamo di beccare subito la cicogna Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo una delle più belle gioie della vita ! Ma bisogna farlo anche quando si è calmi e lo si desidera in due... le famiglie nel caso mio dal lato suo già vorrebbero ora prima del matrimonio e così io nn ci sto !! lui e d'accordo sul 50% con me ...ecco perché dico bisogna far tutto con i propri tempi almeno x me....
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te cara e una decisone da prendere con calma oltre ad essere un grandissimo dono Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo ancora viaggiare ed una gravidanza e quindi un bambino ci impedirebbe questa cosa. Per ora quindi niente figli, quando saremo sazi di viaggiare forse lo faremo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa,

anche noi ci sposeremo a maggio e anche io vorrei trascorrere l'estate tranquilla, anche se noi già conviviamo da 3 anni, siamo sempre stati attenti senza contraccettivi ed ora da una parte vorrei dall'altra vorrei aspettare l'anno prossimo, ma il mio fm lo vorrebbe subito...io tra lavoro e casa ancora piccola, sono preoccpuata...però alla fine come Dio vorrà, non ci sarà mai la situazione perfetta..credo solo che avere figli non è una passeggiata, ma è una scelta da ponderare bene perché non si torna più indietro...!!!

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per voi, mi fa molto piacere: non siamo tutti uguali. Noi abbiamo due bimbi, la nascita del primo è stata tosta, anche per l'indole del bimbo, ma quella della seconda è stata una botta non indifferente: in pratica per sei mesi non ci siamo quasi visti, non eravamo quasi mai svegli tutti e due nella medesima stanza. È stato il solo momento di questi 14 anni in cui ho pensato che, come coppia, forse non ce l'avremmo fatta.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un bambino da 3 mesi la vita di coppia e anche quella sessuale é addirittura migliorata, ci sposiamo a giugno e saremo sposini solo fino a settembre ma ci sentiamo gli sposini più felici del mondo!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si parla di godersi la coppis in viaggio di nozze, ma di godersi la coppia in generale: una gravidanza non è il momento migliore per farlo... e non è neanche il peggiore, sia chiaro, perché il vero scossone, il terremoto che distrugge tutto quel che è stato e obbliga a ripartire da zero, arriva a bimbo nato. Si supera? Sì, se si hanno le spalle larghe sì, ma non è una passeggiata.
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ! Però un figlio è solo una gioia infinita lo stress è normale che ci sia !!
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo !!! Poi se capita ben venga !
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti nn è che si programma ma si sceglie quando è il momento migliore!! Io sono 5 anni che convivo e sono stata sempre attenta ... Cosa che non farò una volta sposata !
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono gli ostacoli che una mamma è pronta a superare! Certo non sono il massimo ma ci sono tante persone che i fastidi non ne hanno avuti e poi nn è che ti iniziano i fastidi il giorno stesso ... Tempo che sei incinta di un mese sei bella che tornata dal viaggio di nozze !
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così ma devo anche volerlo !!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La voglia del bimbo c'è, quando arriva ... arriva!!!

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, anche perché non è nemmeno detto che in gravidanza si stia sempre bene: io nel primo trimestre ho avuto nausee forti nella prima, nausee intollerabili (con venti/trenta episodi di vomito al giorno) nella seconda. Quando si è in attesa di un bimbo si è concentrati più sul nascituro e sulle proprie condizioni che sulla coppia, ed è normale che sia così: non è certo il momento ideale per godersi la vita a due o fare gli sposini. Poi, chiaramente, ognuno si regola come meglio crede, sono tanti i fattori in gioco, non ultimo l'età: io avevo 33 anni e mi sentivo in ritardissimo, ero totalmente annebbiata dall'orologio biologico che ticchettava in maniera assordante. Col senno di poi, dico che avrei potuto attendere un annetto, ma all'epoca ero ossessionata dall'idea di aver già atteso troppo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2015 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio fm non abbiamo detto "durante il viaggio di nozze cominciamo a provarci".....parliamo da tanto tempo di questa cosa perchè la vogliamo fortemente tutti e 2. Il problema che mi sono posta IO è il mio concorso di specializzazione: se non riesco a superare questo cavolo di ostacolo non saprò che tipo di impegno avrò............però poi penso che non ha tanto senso aspettare la congiunzione astrale perfetta per avere un figlio, quindi.............credo che ci proveremo da subito.......... Smiley heart

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo provarci da subito!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo di aspettare almeno un annetto, anke xke non coviviamo e almeno un anno vogliamo goderci la nostra casetta!!Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già penso tu abbia ragione.. leggevo che qualche ragazza più sotto scriveva "avremo 9 mesi per goderci la vita di coppia", ma probabilmente non è per niente la stessa cosa
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi proveremo la prima notte di nozze e poi in luna di miele.. sperando di avere quanto prima un bimbo o bimba Smiley star Smiley flower Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cominceremo a provare in viaggio di nozze con la speranza che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Padova
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensiamo di provarci in viaggio di nozze!! Lo desideriamo tanto! Speriamo arrivi !!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui vorrebbe subito dopo il matrimonio io invece vorrei aspettare un po... Sposandoci a maggio almeno vorrei trascorrere l'estate senza "pensare" nulla siamo talmente stressati! Ed avere un figlio euna cosa molto delicata ed importante!
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo un po' x tanti motivi...lavorativi, x la casa k inizialmente è piccolina, e x goderci la convivenza visto k andremo ad abitare insieme dopo il matrimonio e poi siamo anke tanto giovani quindi aspetteremo più meno 2/3 anni anke se nn nego k mi piacerebbe diventare mamma subito Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo per viverci e goderci la vita insieme.. ai figli per ora non ci pensiamo.. li vorremmo tra 4/5 anni..
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci proviamo...poi ai vedrà
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non abbiamo goduto la convivenza neanche un po'. A marzo abbiamo iniziato a vivere insieme, a giugno ho scoperto di essere incinta: ero convinta ci sarebbe voluto più tempo, anche perché non avevo vent'anni, invece il pupo è arrivato subito, dopo due mesi senza contraccettivi. Naturalmente sono molto felice di non avere avuto problemi di fertilità, ma avrò sempre il rimpianto di non aver concesso alla nostra coppia un pochino di "luna di miele", proprio come ce l'ha mia mamma (io sono nata nove mesi dopo il matrimonio): i figli sono la nostra vita, ma la leggerezza, la spensieratezza, la libertà di essere solo due non torneranno mai più... se tornassi indietro, la prenderei con più calma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione