Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Livia
Super Sposa Dicembre 2015 Roma

Concepire (o almeno provarci) in luna di miele....chi di voi lo farà???

Livia, il 13 Febbraio 2015 alle 16:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 186

Ciao ragazze...

proverete da subito ad avere figli o vi godrete un pochino la vita di coppia e poi dopo penserete ai figli???

ed invece chi ha già dei pargoli pensa di farne altri ????

Due mie amiche hanno partorito esattamente nove mesi dopo il matrimonio...hanno concepito i loro bebè in viaggio di nozze..non è fantastico???

Noi proveremo da subito...chissà se saremo fortunati fin da subito!!!

186 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Marzo 2015 alle 15:29
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei godermi la vita di coppia x un annetto...ma mo sa ci metteremo subito all opera...io ho 33 anni lui 31
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci proveremo subito...gia un mese prima del.matrimonio..speriamo che arrivi presto..non vediamo l ora!!!
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi aspetteremo un annetto perchè non coniviamo e perchè siamo giovani (io 25 lui 24) quindi abbiamo tutto il tempo che vogliamo.. noi ne vorremmo tre (io direi anche 4 situazione economica permettendo)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Siii, ci proverò subito. Abbiamo viaggiato già tanto insieme, ma aldilà di tutto, non me ne fregherebbe nulla.. A me piacerebbe tanto diventare mamma e spero che il Signore mi faccia questo dono.
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito all'estero da 7 anni e il mio moroso mi ha raggiunta da unanno. Io ho viaggiato un po'ma lui no, quindi vorrei avere modo di viaggiare anche con lui, ma son d'accordo con te...avere figli non significa essere relegati in casa Smiley smile ovvio, con le dovute attenzioni a dove e come, ma non vedo perche' dovrebbe essere un limite. La cosa piu' importante e' che sia in salute, poi l'educazione sta ai genitori...e se un bimbo e' ben educato non e' un problema portarlo in giro a mio parere.

    A settembre ci sposiamo e saranno poco piu' di due anni che stiamo insieme e un anno e mezzo di convivenza...e poi quando arriva arriva Smiley smile

    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di essere già incinta in luna di miele!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dalla prima notte di nozze saremo tranquilli e poi vediamo
    • Rispondi
  • Ginasimo
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Ginasimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi aspetteremo un po' per goderci la vita matrimoniale almeno per un pochetto! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara !! Tanta tanta anche a voi !!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci proveremo in viaggio di nozze che faremo 3 mesi dopo il matrimonio...

    Avremmo voluto provarci subito dalla prima notte di nozze ma aspetteremo proprio per evitare eventuali malesseri durante il viaggio di nozze:-)

    Speriamo di essere fortunati e di non dover aspettare tanto visto che già da tempo che pensiamo ad un figlio, ma volevamo aspettare di sposarci...

    Auguro anche a voi buona fortuna!!!!

    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Valentina ma per quel che mi riguarda questo genere di vacanza da te descritto non è il mio genere e non lo sarà mai! Quando viaggio è tutto pianificato e non ti parlo di vacanza da soprammobili parcheggiati in villaggio vacanze anzi ... In bettole non ci vado ne tantomeno giro in autostop... Lavoro così tanto tutto l'anno che i miei viaggi sono sacri! I miei figli ci seguiranno è questione di mentalità ed educazione! Io neanche camminavo che già i miei mi avevano messo sui sci! Nemmeno camminavo che già nuotavo ! Io a differenza della stragrande maggioranza degli amici sapevo fare tante cose ed avevo girato tanti posti compreso il safari nel deserto a 7 anni ! Sono mentalità ... Io li ringrazio perché faró altrettanto con i miei figli ... Che tenterò di concepire dalla prima notte di nozze !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non centra nulla essere apprensivi, centra usare il cervello e ammettere che un figlio ti cambia il modo di viaggiare. Se prima di avere un figlio uno é abituato ad andare in vacanza alla buona, facendo autostop, dormendo in un bosco con un figlio non lo puoi più fare, almeno per un bel pò di tempo a memo che non lasci il figlio a qualcuno. Se te lo porti dietro devi andare in strutture adatte anche a lui, non si può andare nella bettola con gli scarafaggi dove magari si andava quando si era in due.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn i giusti tempi!!! Nn saremo ancora pronti x questo passo
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorso anno volo Miami / Fiumicino avevo davanti una mamma con un pargoletto di 46 giorni ... Non è caduto il mondo anzi quando si è alzata per andare al bagno ho controllato io che non si svegliasse visto che dormiva come un angioletto ! Tutte storie metropolitane le nostre ... Siamo i genitori più apprensivi al mondo !
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E fai benissimo, perché sono decisioni da ponderare bene ma da prendere in totale autonomia. Io predico bene, ma ho razzolato malissimo: a marzo siamo andati a vivere insieme, a giugno mi sono ritrovata con un test di gravidanza positivo fra le mani. Non posso certo dire di non essere stata avvertita: mia madre mi ha avuta nove mesi dopo il matrimonio e il rimpianto di non essersi concessa un annetto di "luna di miele" c'è ancora adesso, quarant'anni dopo; le mie amiche sono sempre state oneste, oserei dire brutalmente oneste, su quello che comporta diventare genitori, non mi hanno intortata con la favoletta rosa del tutto-bello-tutto-magico, ero ben consapevole, quindi... eppure... avevo 33 anni e mi sentivo in ritardissimo. Ora che la vivo personalmente capisco quei consigli, mi dispiace di non averli seguiti (a quell'età non avrei potuto temporeggiare felice per lustri, ma magari un annetto di convivenza a due non sarebbe stato così assurdo), ma è facile decidere col senno di poi: ai tempi non mi sfiorava l'idea di agire diversamente.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Milano e ne vedo di turisti coi bambini. Vedo genitori che devono fare a turno per entrare a vedere che so l ultima cena, perché il bimbo fa i capricci, ho visto genitori dover abbandonare una visita alla pinacoteca o al castello sforzesco perché il bambino dopo un pò si é annoiato ed ha iniziato a fare i capricci, nonostante i genitori abbiano provato a calmarlo. In estate da 1 anno viene organizzato un punto di ritrovo in piazza castello dove in genitori,possono lasciare i bambini e godersi le loro escursioni. Ecco vedi, io non sono pronta a fare queste rinuncie, non voglio spendere soldi per andare in un posto e poi non riuscire a vedere o vedere male una determinata attrazione. Non voglio dover spendere un sacco per portare mio figlio in una struttura dove c'è l animazione in modo tale da lasciarlo li cosi che io posso farmi l'escursione come voglio. C'è un tempo x ogni cosa. Quando il bambino cresce lo si educa a stare in giro e vedere le cose. Perché devo spendere soldi magari che so per andare a new York a vedere il MOMA e poi non riesco a vederlo perché mio figlio rompe. No, non é una vacanza. Io a questo adesso non sono pronta. Gli scambi climatici influiscono,prova a portare un bambino in Egitto in piena estate, vedi che avrà problemi. Anche sulla pressurizzazione, non é uno studio é un dato di fatto che il lattante non riesce a compensare
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda, mentre sono d'accordo con Dharma, che mi dice dipende dal figlio che ti capita (angioletto vs indemoniato), non sono d'accordo con quello che dici tu, e che rappresenta a mio parere quello che il 95% dei genitori italiani sostiene (ed è proprio quello che io definisco "mentalità italiana")... Ho fatto qualche ricerca e mi è sembrato di capire che il figlio neonato in aereo che non riesce a compensare fosse uno spauracchio nato dai risultati di una ricerca che poi è stata smentita (comunque ti do atto che ci sono pareri discordanti in giro). Sono d'accordo al "no" per un volo lungo e un pargolo di pochi mesi, sono contraria all'aspettare i 3/4 anni... Non ci vedo niente di male a portare un bimbo tranquillo (speriamo di essere baciati dalla fortuna) su un volo di un'ora e mezza per Parigi quando ha 1 anno, poi sulla base del "gradimento" del pargolo uno prende le misure e sa quanto può spingersi in là... Ovviamente non voglio caricarmi un neonato su un volo per l'argentina (dove ho incontrato una famiglia orientale con due figli della categoria indemoniati che fuggivano per i corridoi e le hostess li hanno catturati e riconsegnati ai genitori per una decina di volte)! Altra cosa... magari me lo porto in un viaggio di tipo naturalistico e me lo scarrozzo io in passeggino o nello "zaino", di certo non lo infilo al Louvre per una giornata che se si stufa mi tocca uscire! Io sono per la vacanza che medi tra le mie esigenze e le sue, sono contraria alla clausura. Anche il cambio climatico, dai... i bimbi sono sempre malati perchè li teniamo sotto una campana di vetro; in svezia vanno all'asilo in tuta da sci (visto con i miei occhi, stupendi questi mini pargoli tutti bardati) e giocano all'aperto anche in novembre, non ne ho visto nessuno morto assiderato! Poi ti do atto che quello che dici tu è quello che pensano quasi tutti... perchè da noi funziona così.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo qualche anno xk siamo giovanissimi quindi vogliamo sistemarci meglio... Smiley smile poi se arriverà prima lo accoglieremo a braccia aperte Smiley smile
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterò almeno un annetto..voglio godermi la vita matrimoniale prima
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo con quello che scrivi, è vero, la mentalità non basta... se ti capita il figlio indemoniato devi deporre le armi, però, il genitore italiano, anche con il bimbo tranquillo, secondo me smette di vivere! Io, dai racconti dei miei, ero una bambina finta, un bambolotto, dove mi mettevi stavo e non dicevo bao... la prima pizza se la sono concessi quando avevo un anno, uscendo alle 18.30 per evitare che ci fosse ressa (non si sa mai, potevo infastidirmi), in viaggio non ci sono più andati se non in riviera. Insomma, osa un po'. Poi ovvio, come dici tu con il bambino indemoniato che fa girare tutta la pizzeria e vorresti sotterrarti certe cose non le puoi fare... però io credo sia una cosa tutta italiana privarsi a prescindere di certe esperienze solo perchè si ha un figlio. Prego di averne uno tranquillo e di continuare a fare ciò che ci piace con un pupattolo da coccolare! Poi oh, se me ne viene uno indemoniato... mi mangerò le mani e mi dirò "noooo, perchè non ho ascoltato Dharma, lei mi aveva avvertita che c'era la possibilità di pescare la cicogna con il bimbo indemoniato, dovevo aspettare un altro po'!!" ;-)!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Magari fosse solo questione di mentalità, sarebbe tutto molto semplice. Il problema è che genere di bambino ti capita in sorte: puoi avere il bimbo tranquillo, con il quale, dando per scontati i limiti imposti dal buon senso, puoi fare quasi tutto, o il bimbo indemoniato, che, lettealmente, ti paralizza la vita. A me il figlio "medio" non è capitato: ho una bimba molto tranquilla e gestibile e un figlio indomabile, caratteri opposti che si sono palesati fin dal primo vagito. Forte della mia esperienza, posso affermare con certezza che avere un bimbo pacifico e avere un demone sono esperienze totalmente diverse, non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport. Con mia figlia potrei concedermi una vacanza a zonzo per gli Stati Uniti, mio figlio mi fa pentire amaramente di averlo portato nella pizzeria sotto casa. Rinuncio a tutto? No, a tutto no, perché a volte mi incaponisco e decido che certe esperienze vanno vissute, per partito preso, a dispetto della realtà. Come finisce? Con fortissimi mal di testa, liti fra noi genitori perché lo stress oltre ogni livello umanamente tollerabile porta inevitabilmente a discutere, e con la domanda ripetuta ossessivamente: "Chi cavolo ce l'ha fatto fare?". I nonni, santi subito, ci sono, certo, ma spesso ci si deve appoggiare a loro per dovere, perché non c'è alternativa, farlo per concedersi del piacere... sì, si può, e ogni tanto si fa, ma, appunto, ogni tanto. Non quanto basta, ti assicuro, o, almeno, non quanto basta a me, che ero abituata a viaggiare, uscire, andare al cinema, a teatro, ai concerti. Cresceranno, naturalmente, e andrà meglio, ma per ora è così.

    Dato che non sappiamo che tipo sarà nostro figlio, credo sia lecito mettere in conto parecchi sacrifici per i primi tempi: se poi andrà male, i sacrifici saranno maggiori (clausura!), se andrà bene, tanto meglio, ci si potrà concedere più di quello che si era messo in conto. Pensare che non ci saranno cambiamenti epocali è ingenuo: ci caschiamo tutte, è normale, ma poi la realtà è diversa. Se non si è pronti a tutto, anche a qualche anno di grosse privazioni, meglio aspettare e togliersi ancora qualche sfizio, prima di imbarcarsi in un'impresa fantastica ma anche molto (molto, molto, molto) complicata, anche perché indietro non si torna.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che mi sposo a luglio 2016 quindi manca ancora un sacco di tempo e potrei cambiare idea mille volte ma al momento non sono molto sicura di volere dei figli, quanto meno, non a breve Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da sette anni cinque di convivenza e ci provero subito in luna di miele .
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero !!! L unica pecca è che molte volte sono i figli s risentirne di più !!! Una famiglia separata non è mai completa !!!
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Non vedo l'ora ! Adesso finalmente posso dire che mi sento pronta !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma può capitare di capire ke nn si va d accordo anche dopo 3 anni,per fare un esempio. Quindi perché nn provare subito?
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo !! È importante conoscersi e trovare la giusta dimensione e poi fare pargoletti !!! Baci
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Piccina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho letto tutti i commenti! Ad ogni modo io non avendo potuto convivere col mio fm aspetterò un po'....

    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e anche diverse volte ! :-)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe tantissimo..lui vuole aspettare e per un po'fare solo le prove Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Reggio Calabria
    Piccina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica hai scritto che convivete già Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione