Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Settembre 2017 Pistoia

Concorso pubblico il giorno delle nozze

Elena, il 31 Agosto 2017 alle 15:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Salve ragazzeHo scoperto ieri che è uscita la data per un concorso pubblico a tempo indeterminato per il quale aspettavo da molto tempo, sono 7 anni che sono laureata e che aspettavo che uscisse! Alla fine verrà fatta la prova scritta il 15/09 alle 9, io mi sposo lo stesso giorno alle 16:30 ad un'ora e mezzo dalla sede del concorso, in più a prova pratica e orale sarà il 20/09 ed io partirei invece il 19 per il viaggio di nozze. L'agenzia mi ha sconsigliato si posticipare il viaggio perché tra penale e costo aggiuntivo sei voli mi servono 10000€ oltre quello che costa i L viaggio (13500), l'unica altra possibilità è annullarlo e perdere "solo" la penale di 4000 e avere il resto indietro, senza fare però il viaggio! Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione o simile?? Aiuto😱

27 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 1 Settembre 2017 alle 09:47
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati e fatti il viaggio tranquilla
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi limito ad un *no comment* Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro..., c'era gente così mi sn giunte voci da altri padiglioni-di gente che però non conosco- che senti di persone che aprirono la busta ed erano tutte fatte già le domande tranne l'ultima.... non dico altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra uno scherzo !!! Dove andate di bello in viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l ansia ! Un lavoro pubblico e a tempo indeterminato di questi tempi è un sogno! Ma penso sia x te un sogno anche sposarti! Io con molti rimpianti lascerei perdere il concorso! Lo so che lo aspettavi da 7 anni ma metti sulla bilancia i pro e i contro davvero vuoi tentare il test lo stesso giorno del matrimonio ?riusciresti a concentrarti e a fare le cose per bene? Vuoi rinunciare ai soldi e al viaggio? Non è facile ma vedrai che si proporranno altre opportunità magari migliori! Te lo auguro!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti tesoro secondo sei intelligente da capire, che per un giorno speciale e unico come quello del matrimonio, dovrai riservare tutte le energie per goderti appieno il matrimonio.
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai messo un'ansia... Sto per tentarne uno anche io e già conciliare lo studio con i preparativi e il lavoro attuale é una follia! quindi mi metto davvero nei tuoi panni! Io valuterei di ritardare leggermente la cerimonia (di un'ora magari), se avessi tanti invitati da fuori con voli/treni etc (insomma viaggi poco flessibili), altrimenti valuterei di anticipare di un giorno o posticipare di un giorno il matrimonio se pensi che non crei problemi agli invitati. X il viaggio lo ridurrei così che il sovrapprezzo x spostare il volo di andata sia compensato con le notti/servizi chic in hotel e poi che ci siano meno voli "interni" che sono i più cari perché sono solo andata. Smiley star tutto questo solo col consenso di fm! E... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, tutte le persone che ti dicono di provare a incastrare gli orari non si sono ancora. Anche pensare di andare al concorso con l'acconciatura, dai..chi ti dice che rischi di rovinare tutto, é già sposato. Hai idea dello stress che avrai e che ricadrebbe sul tuo compagno e sui tuoi familiari? Che ricordo vuoi avere del tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh yes, penso che resteremo marchiate a vita!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    800 assistenti pure tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza.., io ho fatto il concorso degli 800 assistenti.... non mi esprimo su quel concorso anche se era molto pilotato...... detto ciò io ti consiglio di farti il matrimonio e il viaggio in pace....
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto penserei alle probabilità di vincere il concorso perché se sono alte o i posti disponibili numerosi allora proverei a spostare la data in comune e rimanderei il viaggio di nozze mentre se é una possibilità su 10000 (come sono i concorsi ultimamente) lascerei stare.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il giorno prima del concorso e avendo fatto un cesareo non potevo proprio andare!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! Io ho partecipato alle preselettive di un concorso a Maggio ed è stato semplicemente devastante da un punto di vista emotivo e pratico. Tralasciando il fatto che da Catania sono dovuta andare a Roma, l'orario di inizio non è stato rispettato, ma eravamo migliaia! Credo che la prima cosa da capire è se sia materialmente possibile! Siete in pochi a presentarvi? Modalità cartacea o digitale? Perchè se si blocca un pc dovete aspettare tutti! Durata della prova? E non devi prepararti in qualche modo, o lo aspettavi ed hai già studiato?

    Sono fattori che non dipendono dal tuo controllo quindi devi ponderare bene la scelta!

    Ho visto che ti sposi con rito civile in location ed il 15 è venerdì, spostare di un giorno il matrimonio è così complicato? Magari potresti trovare impegnato il sabato 16 ma se anticipassi al giovedì 14? Gli imprevisti dell'ultimo minuto possono capitare, se ne parli coi tuoi fornitori potreste trovare una soluzione ed eviteresti di dover fare entrambe le cose in un giorno! Mal che vada, perchè non spostare l'orario della funzione? Tipo alle 18, 18:30? Così avresti un margine d'orario maggiore!

    Il viaggio di nozze mi preoccupa meno, lo annullerei perdendo quei 4.000€ ma ne organizzerei uno più avanti!

    Vedo che ci tieni molto e rimpiangeresti di non averci provato, meglio tentare l'impossibile!!


    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia anche necessario fare il conto di quanto costerebbe economicamente: i 4000 euro di penale del viaggio sono senza dubbio una bella botta, ma si tratta, tutto sommato, di una cifra che si può decidere di sacrificare, se ne vale la pena. Con così poco anticipo, però, anche fotografo, catering e location non è detto che le vengano incontro: potrebbero esigere la penale, e in tal caso Elena ed il fidanzato finirebbero col rimetterci una cifra decisamente importante, soprattutto per una giovane coppia. Credo che sia meglio chiedere subito ai fornitori che penali applicherebbero, così da avere tutti gli elementi per decidere in modo consapevole.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, ma questo concorso può darti sbocchi lavorativi?

    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio spassionato? Rimanda le nozze e viaggio...è vero che è poco anticipo,ma vista la situazione italiana lavorativa rinunciare a fare un concorso pubblico per sposarsi non mi sembra una mossa furba...soprattutto se sono sette anni che lo aspetti! Io farei così...il lavoro prima di tutto!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il concorso! Riuscirai avendo il matrimonio di pomeriggio. Per esperienza che avrai talmente tanto la testa alle nozze che l'ansia per l esame non la sentirai (ho fatto un esame in situazione mooooooolto più stressante di questa). Per l'orale chiedi di rinviarlo o di anticiparlo al 19 se ti possono fare questa cortesia o rileggi il bando e vedi se c'è questa possibilità! Se non riesci a posticiparlo io ti direi di rinunciare al viaggio e farlo dopo ma chiedi anche ad fm cosa ne pensa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto... Non avete fatto l'assicurazione per il viaggio?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione! Io purtroppo ho dovuto rinunciare perché la sede del concorso è a Roma, quindi non se ne parla di prendere un aereo il giorno prima delle nozze! Lo stesso per un colloquio, che fortunatamente sono riuscita a spostare di qualche giorno
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati e non se ne parla più 🌹
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono del parere meglio il rimorso che il rimpianto...ho provato sia l'uno sia l'altro...il rimorso si supera, il rimpianto lascia un'amaro in bocca che dura tanto tanto tempo...io ci proverei...se si vuole si può fare! Stabilirei una tabella di marcia...

    1) acconciatura: si può farla il giorno prima? si può puntare a qualcosa di semplice che non serva molto lavoro?

    2) ti sposi alle 16.30 conta 45 min/1 h per prepararti, 1.30 di viaggio..alle 14.00 devi partire da li..(non so se la chiesa in cui ti sposi è grande o una chiesa piccola, magari il prete chiude un occhio e inizia un quarto d'ora dopo. Gli invitati non so se vanno direttamente alla cerimonia o se come da noi c'è un mini rinfresco a casa, il quarto d'ora non lo sentono nemmeno)

    3) contando che alle 14.00 devi tassativamente partire, a quell'ora ti alzi consegni lo scritto e te ne vai...hai finito prima? perfetto! Non hai finito? ti conteggeranno quello che hai fatto che magari può bastare lo stesso per passare al successivo..è andata male? ci hai provato..

    altrimenti rischieresti di stare li durante e dopo il matrimonio, durante e dopo il viaggio di nozze a dirti "cavolo, questo concorso lo aspettavo da anni..come sarebbe andato se ci avessi almeno provato???

    il mio consiglio è questo...io farei così!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elena, mi dispiace moltissimo, ma credo che non sia possibile per te sostenere la prova il giorno delle nozze, non solo per una questione di tempi e modi, ma perché, emotivamente, credo non reggeresti, nessuno potrebbe sopportare due stress del genere nel giro di poche ore. Rischieresti di fallire lo scritto e di non goderti nemmeno il matrimonio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, niente panico! Se il concorso è quello che aspettavi da una vita e pensi che non si presenteranno altre occasioni da qui ad un bel po' (posso capirti per altro), ti consiglio di fare un bel respiro e mettere tutto sul piatto della bilancia. Innanzi tutto lo scritto: quanti iscritti siete? Non so che concorso sia, ma io sono infermiera e all'ultimo concorso eravamo in 15 mila. Quindi se siete tantissimi (anche non così tanti), l'orario di inizio potrebbe essere indicativo e non venire rispettato come inizio dei lavori, ma può comprendere registrazione, appello, ecc. quindi potreste di fatto cominciare tardissimo, anche con 2 o 3 ore di ritardo!Se invece pensi che l'orario non sia un problema, pensa al fattore concentrazione: sei una persona che si agita molto? Entri in panico facilmente? Se no, allora io dico di andare a provare lo scritto, ovviamente a patto che questo non vada ad influire troppo sul resto della giornata... avete lavorato tanto per il vostro giorno...Per quanto riguarda l'orale, pensaci una volta che hai fatto tutte queste considerazioni, un passo alla volta. Certo, 4000 euro sono molti, ma al netto di tutto, vi rimarrebbero ancora circa 9000 euro per fare un altro viaggio di nozze degno di questo nome.Secondo me dovreste ragionarci insieme a mente fredda. Quanto stress aggiungerebbe farlo? Quanta frustrazione non farlo?Ti abbraccio cara, andrà bene qualunque cosa deciderai
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena...che sfortuna!poco tempo fa, ho fatto un concorso....ti consiglio di leggere bene il bando...probabilmente l'orale puoi rinviarlo. Il problema rimane per la prova scritta, solitamente dal momento della convocazione al momento in cui effettivamemte inizia la prova passano diverse ore (tempo necessario per identificazione dei candidati, per distribuzione dei compiti ecc), non e' detto che tu riesca a sostenere la prova entro le 15..'valuta bene! Di che concorso si tratta?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!! Magari lo scritto puoi provare a farlo! Per l'orale puoi provare a sentire se possono anticipartelo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione