Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Suellen Fernandes
Sposa Curiosa Settembre 2012 Treviso

Conferma invitati

Suellen Fernandes, il 24 Agosto 2012 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao ragazze,k faccio con gli invitati k a meno di 23 giorni per il matrimonio non hanno ancora confermato o dato segno di vita?Chiamo?

La gente a volte sembra veramente boh...

27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Settembre 2017 alle 11:31
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ☺️ Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, avevo proprio scritto le cose con sincerità: "Ciao, visto che dobbiamo dare conferma al ristorante per il numero di invitati, potresti farmi sapere se sarete dei nostri?".

Quindi molto schiettamente..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai scritto nel messaggio?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiamali, mettili alle strette! fidati, li metti in difficoltà, e non hanno scampo!! si fa così in casi estremi!

• Rispondi
  • Suellen Fernandes
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Treviso
    Suellen Fernandes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iniziare a chiamare allora..ma è possibile k la gente sia così?Quando sono invitata as un matrimonio mi sento privilegiata e oltre a risposndere subito faccio il possibile x esserci..se mi hanno invitata penso k sia importante la mia presenza,almeno così abbiamo fatto con i nostri invitati..tutti quelli k sono invitati è xk in qualche modo sono importanti nella nostra storia..ma sembra k la gente qst non lo capisca..alcuni mi fanno veramente sentir male..

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 Gaia!!!! uno sproposito!!!!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nn me lo dire!!! aspetto ancora conferme da alcuni carissimi amici dei miei (mi sono sposata ad aprile...) il mio consiglio è di fare tu un giro di telefonate! la gente nn si rende conto.....
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante persone hai invitato Giorgia?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -33 e conto le conferme sulle dita di una mano... gli ultimi 15gg li passerò a telefonare in giro!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno detto che il n definitivo di partecipanti al ristorante dovremo darlo una settimana prima.. quindi pensavo di mettere sulle partecipazioni la famosa frasetta 'conferma gradita entro il' calcolando un mese prima delle nozze..almeno.. secondo me puoi iniziare a fare il giro di telefonate/sms/mail.. la maleducazione comunque non ha limiti!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a -25 abbiamo mandato sms a coloro per cui eravamo ancora incerti..ha funzionato! =)
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiamate tutte e due....

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Firenze
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- 13 e idem!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come l'hanno presa???

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2012 Ravenna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!!!!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A - 8 qualcuno non ha ancora confermato :-))))

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm bhe dai ... è ancora prestino apsetta almeno un'altra settimana ...

devo dire che a me è andata abbastanza bene ... a parte una disdetta inaspettata per cause di forza maggiore ... avevano dato conferma o disdetta tutti già alla consegna delle partecipazioni ...^_^

xo' ad esempio a mia sorella l'ultima risposta (negativa ma se lo aspettava) è arrivata il giorno prima !!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me mancano 15 giorni e sto chiamando IO!!!! assurdo!!! il mio fm ha su per giù in sospeso la bellezza di 25 persone....gli ho detto che li senta e dica che entro domenica diano conferma altrimenti sono cancellati...scusa ma devo fare i tavoli e cosa ancor più importante se al ristorante mi presento con 25 persone in meno le pago comunque!!! e son soldini diamine!! la gente davvero non ha educazione.......

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahha uh signur... che fatica!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 5 giorni dal matrimonio hanno detto a mio padre (abitano nello stesso edificio di dove hanno casa, e avevo casa io, i miei) che aspettavano che io scendessi a chiedere ancora la conferma (ti pare??), ma che loro c'erano... li ho messi al tavolo del fotografo: figurati se rifacevo tutti i tavoli per loro!!! :-)

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...anche secondo me 23 giorni prima è un pò troppo presto, io mi sono sposata il 9 giugno, ed ho cominciato a bombardare gli invitati il 25 maggio...

entro pochi giorni mi hanno tutti dato conferma, perchè con me non c'era via di scampo Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi sono venuti o no?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiamaaaa e fatti dire per chi ha i bambimbi se va bene il menù bimbi Anch'io ho dovuto chiamare, è una scocciatura sopratutto perchè nell'invito c'era scritto richiesta gentile conferma.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali tu se no rischi di ritrovarti pochi giorni prima senza sapere il numero esatto senza poter fare il tableau e i tavoli quindi armati di pazienza e chiamateli vpi!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma tu a -23 vorresti già sapere chin viene e chi no in maniera definitiva?????? non se ne parla nemmeno!!!!

i carissimi inviatati pensano che non sia così importante darti conferma di presenza o assenza a così tanti giorni dal matrimonio! basta anche solo la sera prima!!!

ovviamente sto ironizzando ma la realtà purtroppo è proprio questa!!

qualche giorno prima di consegnare la lista dei tavoli chiama chi ancora non si è degnato di farvi sapere e diglielo chiaro e tondo: "sì o no, io devo fare i tavoli!"

buona fortuna

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, il non dare conferma sembra essere una cattiva abitudine abbastanza diffusa: tutte le spose del forum si sono trovate a dover chiamare gli invitati... alcuni danno per scontato l'esserci, altri sono semplicemente maleducati.

Io mi sono sentita dire a 15 giorni dal matrimonio (da 2 pensionati quindi senza vincoli di lavoro!) che ancora non avevano deciso e se potevo aspettare ancora qualche giorno... cancellati! Cattiva? ;-)

Armati di pazienza e chiama :-)

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sue,

ti sembrerà strano, ma per alcuni o è ancora presto o l'adesione è scontata!!!

Io sono a -22 e mi mancano più della metà delle conferme!

Aspetto fino al 31 Agosto, poi tra Sabato 1 e Domenica 2 Settembre chiamo tutti per l'adesione definitiva. Entro quel weekend voglio la lista definitiva, chi è in forse non potrà aggiungersi dopo.....mi dispiace ma bisogna fare così!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione