Ciao Francesca, avevo proprio scritto le cose con sincerità: "Ciao, visto che dobbiamo dare conferma al ristorante per il numero di invitati, potresti farmi sapere se sarete dei nostri?".
Iniziare a chiamare allora..ma è possibile k la gente sia così?Quando sono invitata as un matrimonio mi sento privilegiata e oltre a risposndere subito faccio il possibile x esserci..se mi hanno invitata penso k sia importante la mia presenza,almeno così abbiamo fatto con i nostri invitati..tutti quelli k sono invitati è xk in qualche modo sono importanti nella nostra storia..ma sembra k la gente qst non lo capisca..alcuni mi fanno veramente sentir male..
Guarda nn me lo dire!!! aspetto ancora conferme da alcuni carissimi amici dei miei (mi sono sposata ad aprile...)
il mio consiglio è di fare tu un giro di telefonate! la gente nn si rende conto.....
A noi hanno detto che il n definitivo di partecipanti al ristorante dovremo darlo una settimana prima.. quindi pensavo di mettere sulle partecipazioni la famosa frasetta 'conferma gradita entro il' calcolando un mese prima delle nozze..almeno.. secondo me puoi iniziare a fare il giro di telefonate/sms/mail.. la maleducazione comunque non ha limiti!
Mmm bhe dai ... è ancora prestino apsetta almeno un'altra settimana ...
devo dire che a me è andata abbastanza bene ... a parte una disdetta inaspettata per cause di forza maggiore ... avevano dato conferma o disdetta tutti già alla consegna delle partecipazioni ...^_^
xo' ad esempio a mia sorella l'ultima risposta (negativa ma se lo aspettava) è arrivata il giorno prima !!!!!
A me mancano 15 giorni e sto chiamando IO!!!! assurdo!!! il mio fm ha su per giù in sospeso la bellezza di 25 persone....gli ho detto che li senta e dica che entro domenica diano conferma altrimenti sono cancellati...scusa ma devo fare i tavoli e cosa ancor più importante se al ristorante mi presento con 25 persone in meno le pago comunque!!! e son soldini diamine!! la gente davvero non ha educazione.......
A 5 giorni dal matrimonio hanno detto a mio padre (abitano nello stesso edificio di dove hanno casa, e avevo casa io, i miei) che aspettavano che io scendessi a chiedere ancora la conferma (ti pare??), ma che loro c'erano... li ho messi al tavolo del fotografo: figurati se rifacevo tutti i tavoli per loro!!! :-)
Sposa Master
Giugno 2012
Napoli
Miriam ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mmm...anche secondo me 23 giorni prima è un pò troppo presto, io mi sono sposata il 9 giugno, ed ho cominciato a bombardare gli invitati il 25 maggio...
entro pochi giorni mi hanno tutti dato conferma, perchè con me non c'era via di scampo
Chiamaaaa e fatti dire per chi ha i bambimbi se va bene il menù bimbi Anch'io ho dovuto chiamare, è una scocciatura sopratutto perchè nell'invito c'era scritto richiesta gentile conferma.
Chiamali tu se no rischi di ritrovarti pochi giorni prima senza sapere il numero esatto senza poter fare il tableau e i tavoli quindi armati di pazienza e chiamateli vpi!!!
Sposa VIP
Giugno 2012
Torino
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa ma tu a -23 vorresti già sapere chin viene e chi no in maniera definitiva?????? non se ne parla nemmeno!!!!
i carissimi inviatati pensano che non sia così importante darti conferma di presenza o assenza a così tanti giorni dal matrimonio! basta anche solo la sera prima!!!
ovviamente sto ironizzando ma la realtà purtroppo è proprio questa!!
qualche giorno prima di consegnare la lista dei tavoli chiama chi ancora non si è degnato di farvi sapere e diglielo chiaro e tondo: "sì o no, io devo fare i tavoli!"
Guarda, il non dare conferma sembra essere una cattiva abitudine abbastanza diffusa: tutte le spose del forum si sono trovate a dover chiamare gli invitati... alcuni danno per scontato l'esserci, altri sono semplicemente maleducati.
Io mi sono sentita dire a 15 giorni dal matrimonio (da 2 pensionati quindi senza vincoli di lavoro!) che ancora non avevano deciso e se potevo aspettare ancora qualche giorno... cancellati! Cattiva? ;-)
ti sembrerà strano, ma per alcuni o è ancora presto o l'adesione è scontata!!!
Io sono a -22 e mi mancano più della metà delle conferme!
Aspetto fino al 31 Agosto, poi tra Sabato 1 e Domenica 2 Settembre chiamo tutti per l'adesione definitiva. Entro quel weekend voglio la lista definitiva, chi è in forse non potrà aggiungersi dopo.....mi dispiace ma bisogna fare così!