Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

MARINA
Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia

Conferme matrimonio aiuto

MARINA, il 25 Aprile 2024 alle 08:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Abbiamo invitato 70 persone e ci ritroviamo con 50 conferme 🥲🥲🥲 cosa si fa in questi casi con i fornitori che avevamo tarato su 60/70 invitati??? Sono in crisi… vi è mai capitato di avere cosi poche conferme rispetto agli inviti???

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Aprile 2024 alle 12:50
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da gli accordi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto il problema opposto, avevamo previsto 70 invitati poi un po' alla volta ci siamo resi conto che mancavano delle persone e siamo diventati 85/90

    Non ci hanno fatto storie però

    Dipende se glielo dici una settimana prima o un mese prima secondo me

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a noi purtroppo, in teoria la location ti fa pagare i posti mancanti per raggiungere il numero che avete concordato, per farlo inserisce i fotografi e i musicisti (invece del menù a metà lo paghi per intero) e se ancora non si raggiunge il numero si pagano i posti vuoti
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un numero di defezione della media, i fornitori dovrebbero essere preparati a numeri del genere… qualcuno aveva chiesto un minimo minimo di presenze?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai! Non avendo tantissimi invitati ti sembravo tante le assenze, ma in realtà mi sembra un numero molto nella media.
    Se avevi previsto 70 invitati, i fornitori non penso si aspettassero 70 presenti, tranquilla
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamon140 invitati ma ne abbiamo messi in conto 100 perché purtroppo delle defezioni ci sono sempre.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da contratto devi garantire un minimo?
    Io avevo detto circa 90 e alla fine eravamo 75, nessuno ci ha detto nulla
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo invitato sui 75/80 persone, ma alla fine saremo solo 65/66 persone.
    Alcune verranno solo al taglio torta, anche noi siamo rimasti male ma la location ci farà pagare la "differenza" per allestimento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori sanno di cover calcolare un 20% in meno
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 65/70 invitati e la cosa nn mi dispiace, piu pochi ne siamo e meglio é.
    Avrei potuto invitare tutti i cugini sposati cn figli , ma non li sento e vedo da anni .
    Se avessi voluto invitare tutta la mia famiglia avrei fatto una sala di 200 invitati ma sinceramente anche no ! Sono dell idea che non conta il numero ma chi ti fa piacere invitare e basta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, noi avevamo invitato 140 persone e alla fine erano una ventina di meno. Il ristorante/catering dovrebbe essere abituato visto che è la norma dare un numero indicativo che inevitabilmente si riduce. Noi il numero dei centrotavola li abbiamo definiti a ridosso del matrimonio non dovrebbero esserci problemi secondo me se ne parli con loro.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su 150 ho ricevuto già 25 disdette.
    E ancora 25 da confermare. Quelle che mi interessavano erano le 80 presenze minime chieste dalla location. Tutto il resto è piacere aggiunto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi dovevano essere 80 poi sono diventati 64.... i fornitori di solito aspettano a chiederti il numero definitivo quando hai le conferme

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo ( però parlo per ipotesi e non per esperienza) che i fornitori siano abituati, e in più tu hai dato loro un numero indicativo e non dipende da te se le persone confermate sono meno( credo sia normale e da mettere in conto) per cui, parlane serenamente e decisa( perché in fin dei conti, non dipende da te e in numero preciso non si ha fino a quando non danno conferma)
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location è a parte… il mio unico pensiero è il catering e I centrotavola della fiorista…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in pandemia ci è andata pure peggio. Comunque un 20% in meno è la norma. Gli unici fornitori che potrebbero avere problemi sono location e bomboniere, ma dipende dalle quantità che gli avete garantito (soprattutto per la location, che magari vi ha fatto firmare un numero minimo di coperti). Parlate con loro e cercate di capire se c'è un rialzo di prezzo. Per il resto dei fornitori non cambia nulla ovviamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito: i restanti 20 devono ancora darvi una risposta o vi hanno detto che non vengono?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i fornitori, almeno che non abbiate firmato un contratto che vi mette “penali” o che richiede un numero minimo di invitati, dovreste poter dire tranquillamente quali sono le conferme e far adattare quindi i preventivi iniziali.


    A noi non è successo, nel senso che abbiamo mandato i save the date a dicembre e chi sapeva già di non poter venire per ferie o altro ci ha detto subito, e a “rimpiazzare” queste 3/4 disdette sono subentrate alcune persone all’ultimo (le fidanzate di alcuni ospiti). Quindi il numero stimato inizialmente non è cambiato.Ma conta che abbiamo 30 invitati ed è stato difficile trovare un posto che non pretendesse almeno 100coperti.
    Parla con i tuoi fornitori 🩵
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ne avevamo al inizio sui 100 adesso siamo a 85 invitati, prova a vedere il ristorante cosa ti dice, se ti fa problemi caso mai invita quelle persone che non avresti invitato però visto che c’è questo problema puoi invitarle! Noi lo abbiamo fatto così e abbiamo mandato via whatsapp la partecipazione è stata davvero molto apprezzata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione