Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
Jessica, il 15 Aprile 2025 alle 16:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutti! 😄 Voi farete la confettata? Noi l'abbiamo sempre vista come una cosa scontata in un matrimonio ma ultimamente stiamo pensando di non proporla.. Un po' perché vorremmo fare bomboniere un po' più ricche di confetti e un po' perché avremo un vasto buffet di dolci, oltre alla torta...
Ciao a tutti! 😄 Voi farete la confettata?
Noi l'abbiamo sempre vista come una cosa scontata in un matrimonio ma ultimamente stiamo pensando di non proporla.. Un po' perché vorremmo fare bomboniere un po' più ricche di confetti e un po' perché avremo un vasto buffet di dolci, oltre alla torta nuziale! Temiamo che i confetti della confettata non verrebbero apprezzati e che sia uno spreco. Voi cosa ne pensate?
Avrei bisogno di pareri esterni, perché siamo un po' confusi!Grazie in anticipo ❤️

48 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, sì, anche noi abbiamo sempre apprezzato la confettata degli altri matrimoni ma ora che siamo dall'altra parte ci sembra uno spreco.. mi sa che alla fine non la faremo, il mio fidanzato è già deciso!😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se ti tranquillizza io non l ho sempre trovata ai matrimoni anzi solo a quelli più recenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ecco, non siamo gli unici!😅 Noi ci stiamo ancora pensando ma siamo sempre più orientati sul non farla! Grazie!! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno proposto di mettere confetti, caramelle e marshmallow ma davvero, ci sembra troppo! Siamo confusi!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, hai ragione, ormai fa parte della tradizione! Siamo un po' indecisi!😅 Grazie comunque!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, allora non siamo gli unici! 😃 Quali altre proposte avete scelto alla fine?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo perché fm la adora.
    Avremo anche noi noi torta e buffet di dolci con open bar, non ho mai visto gli ospiti non portare via i confetti sinceramente
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, infatti proprio per questo siamo indecisi.. a tutti i matrimoni a cui abbiamo partecipato la confettata c'è sempre stata (e io mi sono sempre portata a casa un bel po' di confetti, che poi mangiavo nei giorni successivi 😅) però ora, vedendola dall'altra parte, siamo un po' perplessi!😕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo deciso di non farla.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te noi non la faremo
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo e metteremo 5 tipi di confetti e 4 tipi di caramelle. ☺️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tanti dettagli, la confettata ormai è diventata tradizione, ma ognuno si deve sentire libero di fare le proprie scelte!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sì noi assolutamente la faremo ! Se ne occuperà la location ! Personalmente anche se è una cosa che fanno tutti, a me piace ! È un evergreen ! È sempre apprezzata da tutti ! Però è una questione di gusti personali ☺️voi fate come vi pare ovviamente
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i confetti, però abbiamo deciso di non fare la confettata, c'erano altre proposte a mio avviso più carine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'ho fatta perché personalmente è una cosa che ho sempre apprezzato molto ai matrimoni a cui sono stata... sicuramente c'è sempre tanto da mangiare, a maggior ragione se poi farete anche un grande buffet di dolci, però i confetti sono quella cosina sfiziosa che fa sempre piacere agli ospiti e poi se mettete dei sacchettini o scatoline è bello che gli invitati possano scegliere tra i gusti che metterete a disposizione e portarne un po' a casa. Di solito per le bomboniere si usano i 5 confetti classici alla mandorla

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione