Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Esperta Ottobre 2025 Milano

Confettata

Jessica, il 15 Aprile 2025 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutti! 😄 Voi farete la confettata?
Noi l'abbiamo sempre vista come una cosa scontata in un matrimonio ma ultimamente stiamo pensando di non proporla.. Un po' perché vorremmo fare bomboniere un po' più ricche di confetti e un po' perché avremo un vasto buffet di dolci, oltre alla torta nuziale! Temiamo che i confetti della confettata non verrebbero apprezzati e che sia uno spreco. Voi cosa ne pensate?
Avrei bisogno di pareri esterni, perché siamo un po' confusi!Grazie in anticipo ❤️

46 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Aprile 2025 alle 17:58
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete anche il buffet di dolci, si può evitare.
    Noi la faremo perché ci piace come tradizione e avremo un menu non esagerato
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo, però più ci pensiamo e più abbiamo paura che andranno sprecati!😓 Quando siamo andati a fare la prova menù non siamo nemmeno riusciti ad assaggiare tutto da quanto eravamo pieni e da lì stiamo pensando di evitarla 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile, noi tutti amiamo i confetti in famiglia
    Una bella confettata, abbondante oltre che far bella figura fai contenti gli invitati ed ognuno si sentirà speciale a poter scegliere quali prendere
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è proprio quello che temiamo!!😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente sono molto golosa di Confetti quindi mi piace che ci siano, ma se hanno una quotazione a parte e fai le bomboniere, inoltre hai anche un bel buffet di dolci oltre la torta nuziale direi che si può anche evitare, perchè il rischio che non vengano mangiati è alto

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Anche noi abbiamo un buffet dei dolci molto vasto, con angolo gelato e crepes fatte sul momento! Più ci pensiamo e più siamo convinti di non farla!😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

noi abbiamo scelto di non fare la confettata .
    Daremo la bomboniera di nostri invitati e avrà ovviamente i confetti all'interno della confezione.
    Avremo la torta, un buffet di dolci infinito che comprende : torte, piccola pasticcerie e graffe e waffle fatti al momento .
    Mi sembrava solo un po' "Sprecato" aggiungere anche la confettata. Io non l'ho sempre trovata a tutti i matrimoni a cui ho partecipato e quelle volte in cui non c'è stata, non ne ho sentito la mancanza onestamente. 😊

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta! Bell'idea, grazie 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo fatta solo perché non abbiamo messo i confetti nelle bomboniere. Abbiamo fatto mettere dei sacchettini in modo tale che gli ospiti potessero portarsi via i confetti
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, è assolutamente una scelta personale, come tutto il resto dell'organizzazione! È bellissimo vedere idee e pareri diversi, grazie!😃
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco perfettamente!!😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la confettata la faremo e accanto metteremo banchetto di caramelle per i bambini.
    Ovviamente è una scelta personale.
    Anche noi oltre la torta avremo l angolo con il buffet dei dolci ..se avanzano dei confetti li porterò a lavoro dai colleghi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, già non era tra le nostre priorità, in più saremmo andati fuori budget.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello così! Grazie! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma certo, se è già inclusa è tutto un altro discorso!😄 Anche io stavo pensando di farla giusto per non far rimanere male chi magari se l'aspetta... Però siamo sempre più convinti che non la faremo!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Esatto, anche il nostro buffet sarà esattamente come hai descritto, con l'angolo dei gelati e delle crepes fatte al momento! Infatti siamo sempre più convinti di non fare la confettata ma di inserire nelle bomboniere 10 confetti, dato che ne regaleremo una a coppia!😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima come idea!! Grazie! 😘 Noi pensavamo invece di inserire nelle bomboniere 10 confetti, perché regaleremo una bomboniera a coppia, dato che praticamente tutti i nostri amici (tranne pochissime eccezioni) sono conviventi o già sposati!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione, dipende molto da come viene organizzata! Così a caso come dici non piace nemmeno a me!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo l'angolo gelato!!😃 Grazie, siamo sempre più convinti di non farla e sempre più tranquilli! La nostra unica paura era che magari qualcuno ci potesse rimanere male non trovando i confetti!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, alla fine, come per tutta l'organizzazione, è una scelta personale e dipende molto dai vostri gusti!😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, beh, se è inclusa è un altro discorso!😃
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la faremo. Siamo stati ad un matrimonio dove c'erano sia confetti che caramelle e ho visto pochissima gente prendere confetti Smiley smile allora abbiamo optato per il candy bar, faremo poi un sacchettino di confetti da dare con la bomboniera!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi l'abbiamo inclusa nel prezzo ma in alternativa non l'avrei fatta. Al sud per alcuni il confetto è il dolce per eccellenza dei matrimoni e al massimo l'avrei fatta per accontentare qualcuno😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ancora non sappiamo se farla o meno per il tuo stesso motivo! Abbiamo un buffet di dolci molto abbondante, il carretto dei gelati, i pancake fatti al momento, la torta..ci sembra un po’ uno spreco! Vero è che i confetti sono buonissimi e a me piacciono tanto ma abbiamo il tuo stesso dubbio! Di solito, comunque, sono sempre molto apprezzati!
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo..
    Metteremo peró i confetti nei segnaposti ☺️☺️ quindi ne abbiamo previsti 5 a testa come da tradizione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto sia buffet di dolci che confettata, è piaciuto tutto e nonostante avessimo abbondato con le quantità di confetti ne è avanzato tipo un sacchetto e basta. Ti posso dire che dipende molto dalla qualità dei confetti e anche dall'allestimento, sono stata a un matrimonio dove i confetti erano pochi, niente di che come gusto e buttati in delle ciotoline bianche messe a caso in un angolo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'angolo del gelato ad esempio, essendo il nostro un matrimonio estivo, ci sembrava molto più adeguato.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterò e l’idea mi piace molto☺️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo perché è inclusa nel prezzo del ristorante
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, non sapevo fosse solo una tradizione recente, grazie!! Io l'ho sempre vista ma non ho partecipato a molti matrimoni! Beh, allora direi proprio che, a maggior ragione, lasceremo perdere!😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, sì, anche noi abbiamo sempre apprezzato la confettata degli altri matrimoni ma ora che siamo dall'altra parte ci sembra uno spreco.. mi sa che alla fine non la faremo, il mio fidanzato è già deciso!😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se ti tranquillizza io non l ho sempre trovata ai matrimoni anzi solo a quelli più recenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa