Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Settembre 2020 Varese

Confettata ai tempi del covid

Paola, il 26 Luglio 2020 alle 00:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze ci sposeremo il 10 settembre e devo organizzare la confettata...ma adesso non si può più mettere i confetti a disposizione. Devono essere in confezioni chiuse. Il tema del matrimonio è Disney. Ora...non so davvero come fare! Coni personalizzati? Mi butto su un tema tipo Alice e caratterizzo ol tavolo così? Li metto insieme alle bomboniere? Aaaaah non so che fare...ho trovato delle belle scatoline a tema ma ho paura che siano troppo da compleanno...help!Confettata ai tempi del covid 1

31 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 2 Agosto 2020 alle 12:38
  • Luisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che potresti proporre al direttore dell'hotel di adibire dei camerieri che servano gli invitati anche x la confettata. Ad esempio, nell'hotel che abbiamo scelto noi fanno così al di là del covid, sai x evitare la calca e il disordine che si crea di conseguenza. Le scatoline della foto non mi fanno impazzire, sembrano un po' 'infantili', potresti trovare qualcosa di più attinente un matrimonio peró, immagino sia molto carina una postazione apposita ben decorata con tutte le scatoline, così che ognuno possa prendere una scatolina, dove metti confetti assortiti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si anche a noi fanno fare il buffet, ma non la confettata.. non capisco perché non mi abbiano proposto di farla servire da un cameriere 😔

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi la fanno fare ma non perché chiudono un occhio, i buffet purché serviti dai camerieri si possono fare. (Li fanno anche negli hotel per le colazioni) . L'importante è che nn ci sia il "fai da te" , ma gli ospiti dicono cosa vogliono al cameriere che fa il piatto, o riempie il cono del riso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non ci sono linee chiare per tutte??? Così si crea solo il caos
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco...la mia no😂 e ovviamente nemmeno sui balli al chiuso...😭 devo pregare che sia una bella giornata 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me hanno detto che non si potrà fare, ma ho visto foto di un matrimonio di 6 giorni fa, oltretutto nella mia città, e nelle foto si vedeva la confettata! Quindi, teoricamente non si può fare, ma alcune location a quanto pare chiudono un occhio 😊

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fanno impazzire!! Farei qualcosa sul bianco !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato, era una "tradizione" che a me piaceva molto. Comunque ho letto che farai dei coni e a questo punto mi sembra la cosa migliore Smiley shame

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie a tutte per i vostri consigli e opinioni. Allora resettando il cervello (tra internet, covid e tempi stretti più roba vedo più vado in palla Smiley smile ho deciso che faremo dei coni. Se riesco faccio personalizzare dei coni aperti con l'immagine che ho usato per le partecipazioni e i nomi e poi posizioni all'interno un sacchettino di organza chiuso. Alla peggio opterò per un cono chiuso non personalizzato ma magari trasparente, così si potranno vedere i confetti.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, penso che non si possa proprio fare. Cmq sì io vorrei che facessero parte della festa Smiley smile

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo sposarmi. Stiamo valutando il modo migliore... La villa non mi fa allestire un tavolo classico, per cui pensavo semplicemente o di dare i confetti in scatolo (uno a testa, magari messi sul tavolo e chi vuole se lo prende) o, al limite evitarla proprio e tanti saluti. Ho ordinato questo scatolini su aliexpress per fare la prova:
    Confettata ai tempi del covid 2
    Confettata ai tempi del covid 3

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, ormai sei arrivata al traguardo anche tu 😘 Forse dirò in:eresia, ma una volta si usava che la sposa girasse con un contenitore di confetti e un grande cucchiaio che usava per consegnare i confetti ai singoli invitati. Una cosa molto anni '50 che però forse oggi potrebbe essere riportata di moda. Chiedi al tuo ristorante se si può fare. Le confezioni che hai trovato non mi sembrano granché, ma poi mi sembra di capire che tu vuoi distribuire confetti durante la festa, giusto?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io non sono una futura sposina quindi non mi stò interessando alla normativa covid...per cui potrei darti un suggerimento "inutile". Le scatoline sono carine ma in effetti non molto "fini". Potresti (se si può fare) cercare delle scatoline piccole (tipo per 3 confetti), anche di quelle trasparenti, e metterci i confetti dentro. Poi comunque li metti ogni gusto nel suo vaso e metti a disposizione una scatola più grande che gli invitati si possano riempire con le scatoline piccole dei gusti che preferiscono. Oppure acquisti delle scatoline carine, sempre piccole, e dividi i gusti creando delle aree sul tavolo dedicate a ogni gusto. Essendo già confezionati sarebbe possibile? Ovviamente lo stesso puoj farlo con i confetti confezionati uno ad uno ma il costo credo sarebbe alto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene metterle insieme alle bomboniere così ognuno avrà la sua bomboniera e la sua scatolina.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carineeeeeeee
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli si nessun problema!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema disney è fatto con quadri stilizzati in acquerello con coppie disney...decisamente più fine...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cmq concordo è troppo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ci avevo pensato anch'io! Però volevo qualcosa che invitasse le persone a mangiare lì i confetti...cioè a vederli come qualcosa che fa parte del ricevimento più che qualcosa da portare a casa...non so...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì Arianna, come per il buffet non è possibile fare self service Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che non si possa fare ?
    Anche noi avremmo la confettata ma non ci hanno detto nulla in merito alle direttive
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No queste scatoline sono troppo bambinesche per un matrimonio. Il tema Disney su cosa è incentrato? Le coppie? Una favola in particolare? Se vuoi fare il tema Alice potresti usare delle bottigliette con dentro i confetti e mettere il bigliettino "eat me" come nel cartone!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra troppo.
    Forse potresti semplicemente predisporre delle alzatine e su ognuna mettere i confetti confezionati in nr di tre dentro il tulle. In questo modo ognuno prende un “sacchettino” per ogni gusto senza toccare nulla 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche noi
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    600€ sì è davvero eccessivo. Ma quindi li avete messi comunque nei contenitori grandi in vetro o gipo sparsi sul tavolo? E avete fatto coni/sacchetti? Grazie!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto e, anzi, fatto una cosa così indipendentemente dalle restrizioni, visto che il costo del tavolo della confettata per me è eccessivo (600 euro). Per quando darli, o metti le confezioni di un tavolo e chi vuole se ne prende una (scelta consigliata) oppure ne dovresti dare una a testa al momento delle bomboniere. Io ti suggerisco la prima opzione!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere ci sono le confezioni Crispo che ha i confetti incartati singolarmente.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più belli e più buoni sicuramente quelli senza confezionati...ma almeno non ti crei altri "problemi"
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a noi lo fanno mettere..: ci sarà però io camerieri con guanti e mascherina che li metterà nei coni e lo distribuirà così nessuno tocca nulla.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti con quelli risolvi tutto...solo che non mi ispirano molto...ma probabilmente è solo questione di abitudine...non mi è mai capitato di vederli
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono mettere nemmeno quelli incartati uno ad uno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione