Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2022 Terni

Confettata e Buffet dolci

Martina, il 16 Febbraio 2022 alle 18:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao Sposine Chiedo vostro aiuto essendo in difficoltà . Dunque, dopò la torta si deve fare anche buffet dolci ? E poi, per la confettata ? come ci si organizza? A me perchè non piace tantissimo però da quello che leggo e che sento sembra quasi "d'obbligo". Attendo vostre delucidazioni, grazie...

Ciao Sposine Smiley smile

Chiedo vostro aiuto essendo in difficoltà .

Dunque, dopò la torta si deve fare anche buffet dolci ?

E poi, per la confettata ? come ci si organizza? A me perchè non piace tantissimo però da quello che leggo e che sento sembra quasi "d'obbligo". Attendo vostre delucidazioni, grazie Smiley heart

45 Risposte

  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo buffet all'arrivo di stuzzichini.
    Una selezione di 5 antipasti.
    3 primi e 3 secondi ed infine la torta. Sarebbe stato troppo con buffet e confettata. 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai le cose in grande direi 😃
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente la penso come te 😀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a cena quante portate hai fatto ? 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata non è obbligatoria noi non la faremo, invece ci sarà il buffet di frutta e dolci. In realtà in molte location la confettata è anche un extra bello costoso.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il boufet frutta di ogni tipo..mi costerà un po di più perché voglio anche la frutta tropicale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto né buffet di dolci né confettata 😆 Non ci sono sembrati per nulla obbligatori, e poi chi la mangia tutta quella roba? Basta e avanza la torta
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di obblighi nn ce ne sono e nn ce ne devono essere! Noi faremo entrambe perché io ci tenevo ma alla maggior parte dei matrimoni la confettata nn l'ho vista! E va benissimo anche così 😊 per quanto riguarda il buffet dolci, se ne occuperà il catering mentre la confettata la farò fare alla fiorista
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo torta e buffet di dolci e frutta ma non la confettata perché non ci piace
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi non faremo nessuno dei due.. daremo i confetti insieme alle bomboniere.. per come la pensiamo noi sarebbe uno spreco di soldi fare buffet e confettata.. alla fine abbiamo scelto un bel menù di carne e pesce e con la torta per noi sarà più che sufficiente..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito come ho visto e come farò io , faccio la torta con il buffet dolci e confettata
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la confettata è carina, però se fai anche il buffet di dolci secondo me non serve.
    Dipende dai tuoi gusti. Una mia amica non amava i confetti, ha fatto con solo due tipi e un vaso di caramelle. Però aveva fatto il buffet di dolci molto molto molto buono
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo fatto nessuno dei due.
    A livello visivo un buffet dei dolci è stupendo ma, quanti veramente mangeranno? Il costo era di circa 15€ in più a persona oltre il menù e, pensandoci, ci siamo fermati alla torta nuziale e abbiamo fatto la scelta migliore!
    Stessa cosa vale per i confetti. Molto scenica la confettata ma, vale davvero la pena? Sia economicamente perchè in molte lication è extra, sia per lo spreco. A molti, i confetti non interessano quasi più. Noi li abbiamo dati con le bomboniere e, anche lì, scelta top visto ne in pochi sono arrivati alla torta! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione