Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2022 Terni

Confettata e Buffet dolci

Martina, il 16 Febbraio 2022 alle 18:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45

Ciao Sposine Smiley smile

Chiedo vostro aiuto essendo in difficoltà .

Dunque, dopò la torta si deve fare anche buffet dolci ?

E poi, per la confettata ? come ci si organizza? A me perchè non piace tantissimo però da quello che leggo e che sento sembra quasi "d'obbligo". Attendo vostre delucidazioni, grazie Smiley heart

45 Risposte

Ultime attività da Erika, il 17 Febbraio 2022 alle 17:00
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io penso che di obbligatorio non ci sia niente, deve esserci quello che piace a voi!! Io sono una golosa e per il mio ho deciso che ci saranno tutte e due le cose: il buffet dei dolci già incluso dal ristorante stesso che abbiamo scelto e la confettata io la adoro e quindi per me è un must....

    ma tu fai quello che ti convince

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la confettata, il nostro locale ci chiede 450 euro in più per l’organizzazione della stessa. Ci sembra una cifra folle per dei confetti 😂 e poi è uno spreco alimentare. Faremo, dopo il taglio della torta, il buffet di frutta e dolci, personalizzato per chi ha intolleranze e allergie o è vegano.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo optato per un gran buffet di dolci e torte, graffette calde, frutta, fontane di cioccolato e carretto dei gelati, evitando però la confettata. Smiley shame

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preparato sacchettini di confetti segnaposto per evitare la confettata, un modo per fare avere a tutti la stessa quantità e per evitare problemi “covid”, poi c’era la torta e il buffet dolci.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto un topic molto simile al tuo... ero indecisa se fare il buffet piuttosto che la confettata. Alla fine con l’aiuto delle altre ragazze, io e il mio fm ci abbiamo ragionato su e abbiamo deciso di fare il buffet dei dolci 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica dopo il taglio torta aveva fatto il buffet di dolci. La confettata non è d'obbligo e nemmeno il buffet di dolci se è per questo. Se non la vuoi fare non farla. Nessuno noterà questo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nulla è obbligatorio! Noi faremo quasi sicuramente la confettata perché ci piace l'idea, ma non faremo il buffer dei dolci. Probabilmente faremo un dolce al cucchiaio al tavolo e poi la torta
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, è proprio per questo cercherò di evitare sprechi il più possibile!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto il buffet dei dolci da amanti dei dolci 🤪 e devo dire che è stato molto apprezzato da tutti 😊 la confettata invece non l’abbiamo fatta, ma abbiamo fatto come segnaposto una scatolina a tema con degustazione di confetti bianchi e rosa (colori del matrimonio)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente é d obbligo! Fa quello che ritieni opportuno! Per esempio io nn la farò e neanche il buffet di dolci... A fine pasto ci sarà un dolcino e poi il taglio della torta
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata non è un obbligo la fai se ti piace...dopo il taglio della torta si apre il buffet dei dolci dove uno sceglie cosa vuole...la confettata ai matrimoni in cui sono stata è un angolo del buffet dei dolci dove metti varie tipologie di confetti..a me piace la trovo caratteristica...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, la confettata non è assolutamente un obbligo, se vi piace la fate altrimenti no o potete fare quello che più vi piace in alternativa. Per come funziona devi parlare direttamente con la location.
    Il buffet di dolci si apre in concomitanza al taglio della torta, così chi vuole può prendere anche i dolci che vuole
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non sono affatto un obbligo, lo si fa se lo si desidera! Io li desidero entrambi, però ad esempio non volevo l’open bar e l’angolo del vizio (sigari etc) quindi non lo farò! è la nostra festa, per una volta, facciamo ciò che ci pare davvero 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ragazze !!! Io odio i sprechi . L essenziale deve esserci, bello raffinato ma il troppo da noi si dice che storpia 😃❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi che credo che le faremo entrambe…alla fine ci sposa una volta sola!🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!non è obbligatorio nulla,se ti piace l'idea lo fai,se no nulla😊
    Noi abbiamo tagliato la torta,nel mentre è stato allestito il buffet di dolci,finito il taglio abbiamo aperto il buffet e i camerieri hanno potuto affettare la torta da servire,la confettata si trovava invece poi al tavolo delle bomboniere dove abbiamo fatto i saluti finali😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il taglio torta (pomeriggio) farò il buffet dolci, confettata e angolo cubano!!!! Poi ognuno può farlo o no.. A me piacciono tutte e tre le cose e le faccio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di mettere dei sacchetti x ogni tavolo senza fare la confettata non mi piace che tutti mettono le mani nei contenitori su la confettata giusto un sacchetto personalizzato con un oggettino messo vicino
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sia il buffet di dolci che la confettata...
    Non metterò però i confetti nelle bomboniere..
    Ma vicino alla confettata, metterò delle scatoline in plexiglass dove ogni invitato può prendere i confetti e portarli a casa 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sia il buffet di dolci che la confettata...
    Non metterò però i confetti nelle bomboniere..
    Ma vicino alla confettata, metterò delle scatoline in plexiglass dove ogni invitato può prendere i confetti e portarli a casa 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'opinione che devi fare quello che ti piace, io ho deciso di non farla la confettata perché non mi piace particolarmente...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la torta e la confettata insieme alle bomboniere😁Confettata e Buffet dolci 1

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confettata e Buffet dolci 2
    Io inizialmente avevo deciso di farla, e farò anche il buffet di dolci e l'angolo cubano,la kinderata e caramellata per tutti gli invitati. Poi per quanto riguarda la confettata ho deciso di non farla più, non mi piace e sinceramente dopo tanti anni ha stufato, quindi ho optato per queste scatoline (più o meno simili) dove provvederò io stessa a comprare i confetti di vari gusti e confezionarle. Le farò mettere quando prepareranno il tavolo bomboniere e gli invitati le riceveranno insieme alla bomboniera, ovviamente ho risparmiato e sinceramente la trovo una cosa carina 😊💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪ovviamente sono gusti io ho i miei e farò come piace a me e non per compiacere gli altri😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è incredibile quanto rincaro c'è.
    Che poi a volte restano sui tavoli e nessuno se li fila; quanti segnaposti anche buttati. Penso che ne vedrai davvero tanti di sprechi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Solitamente i dolci sono legati alla torta quindi ormai è una "prassi" Pero se non ti piacciono non tranquillamente puoi evitarli. La parola d'obbligo non esiste nel tuo matrimonio; sei tu la sposa e scegliete insieme al tuo Fm cosa è più consono fare.
    Per quanto riguarda la confettata è un optional puoi organizzarti acquistando confetti di vari gusti e magari alla location possono disporli su un tavolo a fine serata. ❤
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, si di solito dicono che la confettata sia d obbligo, ma sinceramente lavorando su una villa ricevimenti lo ritengo uno spreco! Si spendono dai 300€ ai 500€ per una confettata che a loro gli viene a costare manco 100€ e sincerante visto che c’è la torta, i dolci e sopratutto i confetti sono già presenti vicino alla bomboniera io la evito.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il buffet dei dolci ma lascerò a disposizione una fontana di fritta e cioccolato e il gelato per i bimbi...per la confettata dato il periodo io realizzerò un cono per ogni invitato 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si direbbe 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. noi amiamo gli antipasti ahahha
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria ci si sposa una volta sola🤣🤣🤣..poi non voglio aver rimpianti o di dover rifare il matrimonio perché il primo non mi era piaciuto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei antipasti ? Oddio mio sono tanti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremmo 6 antipasti.. 3 terra e 3 mare.. un primo mare e un primo terra.. un secondo terra e un secondo mare.. direi che è più che sufficiente🤣🤣 poi avremmo anche la frutta con la fontana di cioccolato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione