COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposa Luglio💖
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Confettata e covid

Sposa Luglio💖, il 29 Gennaio 2021 alle 08:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Salve ragazze. Voi come farete la confettata? Se non sbaglio volevano per via del covid non fare più confettate e buffet. Io però volevo comunque ‘addobbare’ per la confettata perché mi piace molto😢 voi avete qualche idea? Qualcuna che si è già sposata può mettere qualche foto sulla sua confettata? Grazie mille a tutte🥰

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Gennaio 2021 alle 14:27
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati ad ottobre. Inizialmente l'idea era quella del buffer servito, alla fine essendo in 30 abbiamo deciso di fare anche l'aperitivo seduti al tavolo. Per quanto riguarda i confetti Jon potendo fare la confettata classica abbiamo optato per mettere due sacchetti (sacchetti di carte con chiusura ermetica) di confetti su ogni tavolo, uno con i confetti alla mandorla e l'altro con confetti misti, in ciascun sacchetto un cucchiaio per prelevare i confetti. In questo modo non siamo impazziti a fare sacchetti o scatoline singole per ogni inviato e allo stesso tempo abbiamo evitato i rischi. È vero che le sei persone al tavolo dovevano maneggiare lo stesso cucchiaio, ma è anche vero che toccavano le stesse bottiglie perciò non c'era molta differenza!
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Grazie mille per l idea😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

E poi rendi parte attiva gli ospiti! Prova a parlarne anche con la tua location, magari ha suggerimenti da darti

• Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Questa idea l ho sentita anch’io. Alcuni li fanno anche a monoporzione confezionati
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Io sarei più propensa a fare la 2 perché mi piacerebbe fare una bella scenografia per la confettata
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Bella questa idea!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao! Noi abbiamo parlato con la location di questa cosa e abbiamo 2 opzioni:

1) Preparare dei sacchettini con i confetti e metterli sul tavolo già "confezionati", in modo che ognuno prenda il suo / i suoi

2) Predisporre il tavolo con: cucchiai monouso (es. compostabili), sacchettini, contenitori con dentro i confetti e infine una lavagnetta che spiega agli invitati le istruzioni (es.: prendere il cucchiaio, il sacchetto da riempire e invine buttare il cucchiaio - anche in modo simpatico). In questo modo ognuno tocca ciò che prende.

Ci hanno detto che l'opzione 2 è andata molto nel 2020, ma noi abbiamo scelto la 1 perchè più semplice e già pronta.

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala

Un altra opzione che mi è stata consigliata è di confezionare sacchettini trasparenti, non ricordo se con 3 o 5 confetti. In modo tale da evitare contaminazioni dei confetti

• Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    Ciao io sono una sposa del 6 settembre 2020 e il buffet l’ho fatto comunque ma servito dai camerieri (ed è stato molto meglio sinceramente) e la confettata l’ho fatta servendo i confetti nei vasetti di vetro che avevo già preparato io e il catering ha soltanto allestito nella zona prescelte!
    I vasetti erano davvero belli e li ho usati anche come bomboniera ... gli invitati hanno apprezzato moltissimo e dato che ne avevo fatto il doppio rispetto agli invitati , hanno così potuto prenderne anche più di uno dato che erano di colori diversi !
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Bella questa idea😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata ad Ottobre ed abbiamo fatto delle scatole personalizzate con 24 gusti diversi di confetti già predisposte su ogni tavolo. Davvero molto belle da vedere e molto gradite dagli ospiti 😃
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tienici informate 😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Si esatto. Stamattina provo a chiamare e chiedo informazioni
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Hai due alternative. 1) chiedi alla location di fare un buffet confetti e dolci servito 2) predisponi scatoline di confetti misti già pronte
    • Rispondi
  • Danila
    Super Sposo Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Io quest estate sono stata ad un matrimonio con buffet ( erano comunque vietati) ed erano serviti dai camerieri stessi... quindi penso si potrà fare lo stesso
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Se fosse tutto servito dai camerieri sarebbe perfetto perché così non rinunceremmo a nulla
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Ma si dai un modo lo si trova... il buffet lo servono i camerieri e i confetti magari piuttosto che metterli tu nella scatolina si fanno trovare già fatte bhu
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Anch’io avrò tutte e due le cose.. speriamo davvero si possano fare😞
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    Io avrò sia buffet che confettata speriamo si possano fare...
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Esattamente😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Esatto! E poi personalmente preferisco,così non si tuffano a manate dentro i vasi 😂
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Anche a me sembra una buona idea! Così non rinunciamo alla bellezza della confettata. Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Magari fosse così anche per noi spose 2021! Sarebbe una grande cosa. Così si potrà fare un allestimento bello😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao,a me la responsabile del catering ha detto che se non fosse concessa a buffet,metterà un cameriere dedicato che preparerà,con guanti e paletta,i sacchetti agli ospiti al momento è mi sembra una buona idea!
    • Rispondi
  • Sposa Luglio💖
    Sposa Luglio💖 ·
    • Segnala
    Queste scatoline le avevo già viste, infatti avevo deciso di farle per le persone che mi verranno a trovare a casa. Sarà un piccolo pensiero per loro🥰 io però per la confettata vorrei fare qualcosa di più allestito.. non mi piace l idea di dare i confetti con la bomboniera..😞
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao!esistono le scatole da degustazione confetti che puoi consegnare insieme alla bomboniera e garantire a tutte le famiglie di avere la propria dose di confetti.
    Sono scatoline personalizzate divise in scomparti.
    Puoi acquistare delle semplici scatole bianche da dividere con un cartoncino o figlio lucido e chiudere con nastrino + tag o con un adesivo con logo..In alternativa ci sono tante tipografie che le producono già stampate o acquisti lo scatolono pronto...

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao! Mi sono sposata lo scorso 26 settembre dopo aver rimandato da giugno.
    La confettata l’ho fatta, tavolo normale con le ciottolino chiuse. C’era una persona a servirla ecco la differenza, una delle cameriere del catering riempiva i sacchetti degli ospiti perché era vietato toccare il cibo con le mani. Niente foto sorry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti