Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Settembre 2017 Macerata

Confettata e haccp

Michela, il 8 Febbraio 2017 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, problema confettata!Avrei voluto comprare i confetti e far allestire il tavolo della confettata da una mia amica il giorno del matrimonio. La location mi ha risposto che va bene se non voglio farla fare a loro, ma che allora la persona che se ne occuperà deve avere l'HACCP... qualcuna di voi si è ritrovata nella stessa situazione? Grazie mille.

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Febbraio 2017 alle 06:58
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora teoricamente dovrebbe averlo perché viene a contatto con dei cibi ma ti posso dire che l'haccp ci metti niente ad averlo anche senza fare il corso, te lo dico perché ci lavoro anche con questi attestati!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non lo trovo affatto necessario ma scherziamo quanto.costa fare l'attestato si studia molto si tiene un esame ... Per allestire la confettata? Sono certa che l' Asl non verrà a controllare la tua amica perché apre scatole di confetti... Roba da matti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con il ristoratore.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo. Io porterò tutti i confetti e sistemeremo noi il tavolo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.....a noi metteranno il tavolo e noi porteremo il tutto per allestirlo,confetti compresi.... E li sistemerò io stessa (facendo la fioraia penso da sola all'allestimento della sala).....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che a chi sanno che lavora con gli alimenti non lo dicono....

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere. Comunque se proprio ti ci vuoi impuntare, l'haccp vattelo a far tu oppure pagalo a chi incaricherai di farlo .. così gli dai una bella lezione! Hahahah
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti ha risposto così xke vuole che la realizzano loro la confettata! Secondo me è una stupidata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda potresti far presente che la questione dell'haccp è una sciocchezza facendo riferimento anche alla normativa inerente..e specificare che se non vogliono di dirlo liberamente e non prendendo in giro la gente.soprttutto voi che siete clienti. Sulla decisione che vorranno prendere saranno liberi di dirti si ma anche no..come ti dicevo prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal peessupposto che un corso haccp lo fa chi tratta di professione il tema alimenti..non h senso che lo faccia chi non c'entra nulla. Ma se anche si decide di farla una valutazione del genere va fatta per motivi e situazioni ben più complesse rispetto ad una banale confettata. La location in tal senso può decidere liberamente di non farla fare per varie questioni (immagine, autenticità etc) ma se è così lo dice senza mezzi termini e non dicendo fesserie.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non sapevo fosse una cosa semplice da fare. A questo punto sì, anche per una questione di principio.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo... Ma come faccio a far valere la possibilità di farla allestire da una amica? Non so proprio come rispondere alla location.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq io l'ho preso... Costa poco... online sui 30 euro.. Non dargliela vinta.. casomai si fa il corso... Ti costerà sempre meno rispetto a quello che ti proporranno al locale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai è una sciocchezza..quali punti critici igienici e di conservazione può mai avere una confettata? A meno che tu decida di usare dei contenitori insudicianti o qualcosa del genere..dammi retta è solo un modo per prendere dei soldi in più..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che stai affidando il compito alla tua amica.. Loro non sono responsabili! È un modo per non fartelo fare!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la risposta. Anche secondo me stanno provando a mettermi un po' in difficoltà per farla fare a loro... ma mi hanno chiesto uno sproposito dal punto di vista economico!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai sentito mi sa di cavolata grande cavolata!

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pistoia
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me addirittura la fa la mia fiorista e nn penso abbia haccp noi le portiamo i confetti e lei li sistema nei contenitori
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no! E un po' mi sa di cavolata perché delle confettata ovunque se ne occupa chi organizza feste di compleanno e loro non sonk tenuti ad avercelo. Mi sembra esagerato!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so, anche per fare le bomboniere uno dovrebbe avere l'attestato perché comunque si parla di alimenti.La nostra location ci ha detto che se gli portiamo i confetti loro li mettono in qualche vassoio /ciotola...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente era ATTESTATO! 😜😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè! Io ho fatto verifiche ispettive in locali per dare la certificazione HACCP ma per allestire una confettata non si può sentire....secondo me te l'hanno detto perché se ne vogliono occupare loro! Comunque esistono corsi ad hoc per avere l'attentato e non costano tanto ma a me sembra un'esagerazione! Nella mia location posso allestire io la confettata e nessuno mi ha chiesto nulla di tutto ciò!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda forse intendeva che deve aver fatto un corso haccp perché l'haccp si interessa della qualità degli ambienti in cui il cibo viene lavorato e conservato..io ho un attività e ho chi mi fa i controlli e io stessa so quello che devo o non devo fare però mi pare esagerato..nel senso tu compri i confetti all'ingrosso per dire (e gli ingressi hanno sempre i controlli haccp e li rispettano)e da una scatola chiusa li metti nei contenitori in un ambiente pulito e con le mani pulite..cosa intendono,che devi sapere che devi mettere i guanti se manipoli il cibo sfuso?bho
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm avere l'attestato HACCP solo per allestire una confettata mi sembra un'esagerazione, un conto avesse a che fare con cibi caldi/freddi e conservazione degli stessi, ma per mettere i confetti o le caramelle guanti, contenitori puliti e buon senso credo che bastino!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questa mi è nuova.. quando ci hanno fatto visitare la location ci hanno fatto vedere la tavolata della confettata e ci avevano detto che in quel caso loro avevano solo allestito ma i confetti li avevano portati gli sposi.. ma del HACCP niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione