Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara

Confettata ma come?

Stefania, il 27 Ottobre 2021 alle 10:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte,
mi sposerò il prossimo agosto, la location ha inserito nel pacchetto anche la confettata, ma non mi è chiaro come funziona… Mi spiego: la location provvederà ad allestirla scegliendo barattoli, scatoline, bustine in plastica? O devo essere io a fornire loro il materiale? I confetti chi li compra?
Ed in ultimo, per i fiori? Sarà la fioraia ingaggiata da me a dar una mano alla location, a pagamento? Oppure anche in questo caso provvederà a tutto la location? Scusate ma non ho ben chiaro come funzioni, ringrazio chiunque possa aiutarmi 🌷😊

28 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Ottobre 2021 alle 06:11
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la confettata la fa la location non devi preoccuparti fanno tutto loro, forse devi sentire dalla fiorista se vuoi aggiungere dei fiori o del tulle
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la confettata pensa a tutto la location! L'unica cosa che devi vedere é l'allestimento floreale del tavolo...quello dipende dal fornitore
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi chiarire con il fornitore, gli accordi sono specifici per ogni coppia…
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutto dipende dalla location...noi quando abbiamo steso il contratto abbiamo chiarito tutte queste cose...dovrai chiedere direttamente a loro per non sbagliare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hanno inserito la confettata nel contratto senza però specificare cosa comprende, sicuramente chiederò maggiori info a loro, intanto mi sto facendo un’idea di cosa inserire nella lista acquisti, grazie ai vostri utili consigli 😊
    Per il fioraio, gli addobbi sono esclusi quindi credo a questo punto che sia il fioraio portato da me ad occuparsi con loro dell’allestimento confettata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi i confetti li acquistano loro e noi coni e sacchettini, chiederò anche alla location per il prossimo anno, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    ogni location lavora in un modo, quindi ti conviene chiedere a loro (e soprattutto far segnare tutto nel contratto).

    Io per esempio ho detto sì alla confettata, ma porterò io i prodotti, loro allestiranno il tutto con barattoli coni ecc.

    Per quanto riguarda i fiori, loro hanno il loro fioraio compreso nel prezzo se vorrò aggiungere qualcosa o pagherò l'extra al loro fioraio o porterò il mio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni location si regola in modo diverso, quindi parlane con loro. Però di solito loro offrono i contenitori di vetro/cristallo e i confetti, le pallette e i cartoncini coi nomi dei gusti, i contenitori (sacchetti, bustine, coni, scatoline ecc) in cui mettere i confetti li portano gli sposi. Il problema della confettata con le regole covid è che deve essere servita da un cameriere, insomma le persone non possono servirsi da sole, salvo che i confetti non siano in monoporzioni (confezionati con la plasticchetta, come le caramelle, uno ad uno) o già nel plexiglas 3 a 3 o 5 a 5... vedremo poi se le cose cambieranno per l'estate prossima.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😂
    Alle volte mi vengono mille dubbi, che anche io delle volte mi chiedo se magari siano ovvi, ma, dato il periodo ed i mille rincari a volte preferisco chiedere per sapere tutti gli acquisti che ho da fare. Sapere che sia la location a comprare i confetti beh… è un pensiero in meno 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è come dire che la fioraia ti addobba la chiesa ma tu devi portare i fiori...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora mi è tutto chiaro, ti ringrazio molto mi sei stata di grande aiuto 😊
    avevo il dubbio su cosa si potesse o dovesse fare 😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E sì,x forza,una confettata senza confetti non è confettata.
    poi ti puoi organizzare x i gusti dei confetti...
    al nostro matrimonio ci hanno poi dato i confetti rimasti nelle scatole aperte che non potevano ovviamente usare per altri eventi x igiene.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le bomboniere devono avere i sacchettini coi confetti,alla mandorla e in numero di 5,da portare a casa.
    la confettata è una degustazione da fare al ristorante e di solito si varia sui gusti,oltre ai classici alla mandorla si possono mettere al pistacchio,cocco,cioccolato e pera,spritz,mango,menta...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i confetti? Fantastico ☺️
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la fa il ristorante fa tutto.contenitori,cucchiaini adatti,confetti e cartellini con i vari gusti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, pensavo che essendoci la confettata si dovesse pensare alla bomboniera senza confetti, grazie molte 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe quello è a tua discrezione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, nel senso si fanno bomboniere senza sacchettini coi confetti?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe figurati ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso evitare i "sacchettini con le bomboniere"?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 quindi si possono evitare i sacchettini con le bomboniere giusto?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche quella che ho contattato io include la confettata e il buffet dei dolci. In genere quando le cose sono incluse vuol dire che ci pensano loro.

    Poi loro mi hanno messo a disposizione un team di allestitrici, quindi faranno tutto loro. Io dovrò solo cercare in fioraio (pagarlo , ovviamente ) e metterli in contatto.

    Ad essere onesta però, se non fosse che è compresa, a me non piace tantissimo la confettata...

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo una confetteria di fiducia che adoriamo 🤤🤤🤤🤤e faremo tramite loro ❤️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io io ho fatto così, tranne i confetti che li ho fatti fornire alla location perché erano inclusi
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Dipende ! Ci sono location che hanno tutto il necessario per allestimento e altre no. La mia ad esempio la potrebbe fare ma sono io che ho scelto di delegare tutto alla mia wedding planner, perché volevo qualcosa di diverso. 🙃 quindi chiedi bene cosa nel caso farebbero loro e se ti piace sei a posto 😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni location è a se, forse è meglio se chiedi a loro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione