Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo

Confetti ai colleghi

Patry, il 7 Gennaio 2015 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao ragazze, nuovo dubbio! Le nozze sono fissate per agosto e vorrei portare i confetti in ufficio, magari in una bella ciotolina, da cui ognuno potrà servirsi come vuole. Farò una confettata mista. Ma la domanda è: prima o dopo il matrimonio, considerando che non partiremo subito per il viaggio di nozze?

Fare un sacchettino per ognuno sarebbe troppo dispendioso, perchè i colleghi sono davvero tanti.

20 Risposte

Ultime attività da 1966, il 28 Aprile 2015 alle 17:02
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma pochi

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle zone.

    Io sono di giù e giù da noi si usa portarli dopo. Per festeggiare le nozze che si sono celebrate.

    Ma qui al nord dove vivo si usa farlo prima, in ufficio da me li portano tutti prima.

    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! Assolutamente dopo! Prima porta male, cosi ckme gli auguri! Anche io qisl giorno dopo porterò i confetti a lavoro e amiche della palestra ma ho preso dei semplicissimi sacchetti di organza da internet. Tutt'altro che dispendioso, 100 sacchetti ho pagato meno di 20 euro. Ho pensato che fosse piu carino, anche perche non so se si metteranno daccordo per farmi un pensierino!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio dopo... da noi i confetti non si danno mai prima

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porterò dopo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei prima!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che le opinioni sono molto diverse....

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li porterò 1/2 giorni prima.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porterei dopo.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, io ho fatto l'ultimo giorno prima della licenza una mega ciotola di confetti e pasticcini. Poi io ho fatto i sacchettini, ma ne avevo fatti fare 100 per colleghi e non invitati a un prezzo onesto
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anch'io ho la tua stessa situazione Smiley smile io penso che li porterò prima, così da condividere con tutti quello che sta per succedere! Per i confetti prenderò un paio di quelle scatoline con i confetti dentro confezionati uno ad uno da lasciare a disposizione di tutti..! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia,
    Ho diverse colleghe che si sono sposate e le hanno portate tutte prima... Io credo che farò lo stesso ma forse non esiste una "regola"
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo la confettata prima (come fanno tutti) e poi dopo daremo un po di sacchettini a chi sentiamo più vicino!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porterò dopo. Non mi entusiasma il condividere prima...dato che non è ancora successo nulla posso al massimo condividere l'ansia. E poi lo trovo pure sfigarolo, come dare gli auguri prima del compleanno. Boh, mia idea personale Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se non partite per il viaggio subito direi dopo, io sapevo che i confetti mangiati prima portano sfortuna (un po come festeggiare il compleanno in anticipo)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i confetti andrebbero portati dopo aver fatto il consenso (se ti sposi in chiesa).. Io li ho messi all'interno di un bel vaso che avevo decorato, fuori ci ho poggiato la partecipazione di nozze..quando siamo tornati dal viaggio di nozze ho distribuito i sacchettini a chi avevamo prestabilito..( invitati al matrimonio ma non presenti e a chi ci aveva fatto il regalo)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io li porterei prima perchè mi fa piacere condividere la gioia del matrimonio PRIMA che avvenga, specialmente con le persone più care e con cui sono a più stretto contatto quotidianamente ( come appunto i colleghi). Dopo il matrimonio ovviamente si possono sempre consegnare, ma se voi partite subito per il viaggio di nozze poi magari Vi diventa un pò troppo tardi.. In ogni caso, non credo che ci sia un galateo obbligatorio per la consegna confetti..va molto anche in base a particità, organizzazione logistica e sensibilità personale ( e vicinanza o meno con i destinatari dei confetti)

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io avrei fatto dopo, come te.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi a cosa servono questi topic.. pensa che io avrei detto dopo.. Smiley winking
    Il sacchetto da una collega che si è sposata mi è stato portato dopo le nozze e lo stesso faremo noi per la consegna dei sacchettini quindi.. avrei seguito questa logica..
    diverso sarebbe un buffet per festeggiare..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia! Io porterei i confetti prima del matrimonio....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione