Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2013 Padova

Confetti e gusti particolari !

Sabrina, il 3 Aprile 2013 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Sto scegliendo i confetti....ma alcuni gusti li ho trovati solo online e nn so effettivamente come sono!!!!ecco l elenco dei gusti !!!!

classico mandorla

pistacchio

mandorla e cioccolato aromatizzato allo champagne

Confetto al gusto della rosa

Confetto al gusto del fiore Viola

Non so come siano quelli al gusto dei fiori ma avevo già provato gelati per esempio al gusto della rosa ed è buonissimo ....ma la viola ...bhoSmiley surprise

Volevamo anche fare le M&M personalizzate ma a luglio penso si ridurrebbe tutto in poltiglia Smiley cry

20 Risposte

Ultime attività da Sabri, il 7 Luglio 2013 alle 12:14
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gelato gusto viola è molto buono! Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e fm abbiamo acquistato la degustazione della maxtris da ebay..beh ci siamo fatti arrivare 40 gusti!! non vi dico che ridere provarli tutti (ovviamente in più luuunghe giornate) e dare i gusti ai voti!!!!

• Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come conservare i confetti

Cara Lara,

di norma le bomboniere andrebbero ordinate alemeno tre mesi prima.

I confetti temono l'umidità quindi, qualunque sia il ripieno dei tuoi confetti mai in cantina e mai in frigorifero.

Se in più i tuoi confetti sono ripieni con una farcitura a base di cioccolato evita l'esposizione diretta del sole o luoghi eccessivamente caldi.

Nonostante la glassatura conferisca un'ottima resistenza allo scioglimento e conseguente deformazione del confetto, può accadere che il cioccolato rilasci piccole parti di grasso che non alterano il sapore del confetto, ma sono poco piacevoli alla vista.

Quindi acquista i tuoi confetti in serenità, conservali a temperatura ambiente, magari non eccessivamente caldo e asciutto.

I tuoi confetti saranno perfetti

Buona GiornataSmiley heart

Selina

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei una domanda in tema confetti... Quanto tempo prima acquistarli? Io mi sposo il primo settembre e ci sara tutta l'estate di mezzo e non vorrei si rovinino anche se poti tenerli al fresco in una cantinetta che abbiamo... È che all'ultimo non si può dovendo confezionare bomboniere e confettata... Voi che dite?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... Io una volta avevo provato un dolce alla violetta... Particolarissimo e delizioso... Però sono dell'opinione di assaggiare prima di comprare...
    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart FANTASTICO!

Io sono stra felice quando le persone fanno centro!

Baci

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma grazie mille x queste info!!!!! e se nn ti dispiace te le posso "rubare" per spiegarlo ai miei ospiti ?!! :-) i confetti sono arrivati oggi e sono buonissimi particolarissimi e ne vado matta!!! toccherà riordinarne ancora perchè finiranno!!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confetti Sulmona !!! sono buonissimi !!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioa di che marca sono??io ho preso i maxtris e ho scelto:pistacchio,pastiera,babà,albicocca,champagne,cocco,melone,cassata e caramello e pera,non li ho provati tutti ma quelli provati erano buonissimo poi' ho preso i classici mandorla e cioccolato sempre Crispo!

• Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sabrina,

i confetti andrebbero tutti assaggiati prima di proporli nelle confettate.

I gusti fioriti sono molto chic e molto francesi. Famose sono le violette di Tolosa. Un fiore imperiale, perché proprio nel secolo XVII venivano utilizzate per decorare i dolci imperiali.

La letteratura francese del trecento cita confetti al sapore di rosa, muschio e violetta

Un tocco di confetti fioriti nella confettata soprattutto se scelti nelle colorazioni sfumate dei petali daranno un tocco di romanticismo e di originalità.

A luglio tenendo conto che sarà caldo, e si avrà voglia di fresco, ti consiglierei anche i confetti al limoncello o ai fiori d'arancio.

I gusti fioriti sono molto delicati e quindi adatti alla stagione calda.

Il pistacchio d'estate non può mancare. La qualità del pistacchio però è fondamentale.

Un abbraccio Smiley heart

Selina

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso 23 tipi di confetti...ma ai fiori li ho avitati caldamente...tutti gusti golosi!!!!! E le m&m's le avevo addocchiate anche io ma costano davvero troppo per i miei gusti!!!! a luglio forse poi si sciolgono anche!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ho pagati 32 euro al kg

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so immaginavo,ma al gusto dei fiori nn li trovo ...quelli che ho visto online sono i confetti di sulmona!!! in teoria sono molto validi !!!

• Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me confetti sulmona chiede circa 16 euro a Kg quasi per tutti i gusti

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di fare una ricerca più approfondita e provare i confetti, perchè il gusto cambia in relazione alla marca, esempio ho trovato il gusto del pistacchio molto diverso da marca a marca, per dolcezza, consistenza, sapore.

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffa anche io volevo gli m&m's però a luglio non vanno bene anche se mi hanno assicurato che arrivano in 1 busta termica.... cmq io ho scelto di mettere da 1 parte tutti i gusti alla frutta quindi melone, cocco, fragola, ciliegia etc.... poi ho fatto l'altro cannella, mandorla, tiramisù, caffè.... però li ho presi a 1 prezzo esorbitante

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La viola è deliziosa!!! Io ho scelto 3 gusti, tra cui la nutella, a base di "nocelle" (come si dice da noi)... Il pistacchio è buonissimo, almeno per me... Lo champagne a me non piace ma sinceramente nei confetti non l'ho mai assaggiato.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli ai fioi mi hannosempre fatto un po di senso!invece ho assaggiato quelli alla zuppa inglese e al tiramisu' ke sono stra buoni!peccato ke nn li hi trovati!s vuoi ti do il sito dv li hanno presi molti e cei sn davvero ttt i gusti!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao :-) quelli ai fiori non li conosco...io ho comprato quelli al pistacchio e sono buonissimi!!! :-) anche quelli aromatizzati allo champagne sono buoni!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione