Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Alessandria

confetti quanti Kg?

Chiara, il 15 Luglio 2021 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ciao ragazze...come state?volevo chiedervi informazioni sui confetti. Io vorrei comprarne per una 50 di persone ...secondo voi quanti kg dovrei prendere? Perché in un preventivo mi ha messo 10 kg di confetti...ma secondo me sono tantissimi, anche perché ho letto su internet ( se è vero) che 1 kg di confetti corrispondono a 200 confetti. 😳 ps:voi state organizzando una confettata con tutte le misure anticovid o li metterete insieme alle bomboniere?grazie ...Buona giornata😘

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Luglio 2021 alle 12:02
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...oggi pomeriggio vado a vedere per un nuovo preventivo ...😃

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti confermo i circa 200 confetti per chilo. Noi abbiamo fatto bomboniere solidali (80) e abbiamo preso 2 chili di confetti. Praticamente, mettendone 5 per ogni bomboniera, ci è avanzata circa mezza scatola.

Però se fai la confettata, è diverso, le persone prenderanno sicuramente più di 5 confetti.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 140 invitati abbiamo preso 10 kg di confetti e ne sono rimasti 3 kg.

• Rispondi
  • Ornella
    Sposa Master Luglio 2021 Agrigento
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, 10 chili per 50 persone sono troppi. Potresti prenderne 5/6. Ti consiglio le scatole da 500g così hai 10/12 gusti differenti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo dei sacchettini di carta con dentro confetti di vari gusti e caramelle e marshmallow

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppi... se devi fare le bomboniere, mettendo 5 confetti a testa, ti servirà un kilo e mezzo di confetti circa, mentre se fai la confettata massimo la metà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...infatti 10 kg per 40/50 persone come mi hanno consigliato mi sembrano troppi🙄
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppissimiii..
    5 -6 kg ti bastano .
    Noi metteremo un cameriere dietro che riempie i coni con i confetti che vogliono gli invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie .... si secondo me 5 /6 kg vanno più che bene...😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta...infatti 10 kg secondo me sono tantissimi...5 ci stanno benissimo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preso 5 kg di confetti. Al matrimonio saremo 42 persone, ma non faremo confettata, quindi li abbiamo messi nelle bomboniere. Abbiamo preparato 50 scatoline per i confetti, ed in ognuna di loro abbiamo messo 5 confetti. Li abbiamo anche portati ai nostri vicini di casa di adesso e di dove siamo cresciuti. Ad oggi tutti quelli che avanzano li porterò al lavoro e saranno almeno un paio di kg.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della confettata al ristorante si occupa direttamente la responsabile di sala, e ha detto che al massimo se non si potranno usare recipienti e cucchiai, farà dei sacchettini già pronti. Per i colleghi di lavoro ho preso delle scatoline che riempirò io a casa e consegnerò a ciascun collega, però io compro scatole da 1 kg in un ingrosso che ho vicino casa e a seconda di quante me ne mancheranno andrò a comprarne altre
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo presi 10 kg x 58 persone e non ne sono rimasti 🙈
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le metteremo con le bomboniere poi faremo un buffet di dolci per gli adulti e caramellata per i piccoli, io comunque avevo letto 1 etto di confetti a persona
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo letto di considerare 100gr a persona, stando un po' larga penso che 6kg vadano bene per il vs. numero Smiley smile A noi la location ha detto di preparare i sacchettini con dentro i vari gusti in modo che ognuno prende il suo

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da ciò che so io, si considerano 100gr circa di confetti a persona

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo 60 persone, e per la confettata ne ho presi 8kg, in effetti erano tanti. Il "problema2 era che volevo un po' di gusti e le scatole erano da 1kg... sono avanzati ma mica sprecati! ce li siamo divisi con gli amici che hanno dormito in location con noi e un po' li abbiamo portati a casa noi

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È circa 1 kg di confetti ogni 10 persone
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se tu vuoi fare anche la confettate a casa tua e location oltre che le bomboniere. In quel caso direi un 5 o 6 kg. Mentre se vuoi fare solo le bomboniere bastano due o 3 kg🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le norme anticovid prenderemo quelli incartati singolarmente che in questo periodo stanno producendo un po tutti.. Certo l effetto non mi fa impazzire ma gli ospiti possono prenderli da soli in sicurezza 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 80 persone e la location ci ha detto che 7-8 chili sono più che sufficienti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione