Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

Confetti solidali e bomboniere

Valentina, il 4 Dicembre 2020 alle 13:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutti,

per rendere ancora più particolare e speciale il nostro matrimonio abbiamo pensato di fare un gesto d'amore verso il prossimo e prendere l'occasione per aiutare un Associazione comprando dei confetti solidali.

Abbiamo già in mente delle bomboniere particolari (che faremo a mano) e ci servirebbero solo i confetti sia per completarle che per fare la confettata.

Per caso qualcuno di voi conosce qualche associazione benefica che vende solo confetti?

Curiosando su internet ho trovato molte associazioni che fanno questo tipo di servizio ma vendono solo le bomboniere già confezionate e non ci piacciono molto.

In alternativa pensavamo di sostituire i confetti con una pergamena benefica da unire alla bomboniera. E' un idea carina oppure è sempre meglio unire i confetti ?

grazie per l'aiuto

9 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 4 Dicembre 2020 alle 19:05
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio unire i confetti ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono per le bomboniere solidali, non mi piacciono le classiche bomboniere e trovo più bello spendere soldi con lo scopo di aiutare qualcuno. Noi prenderemo le scatoline dell'AIRC (al cui interno c'è il biglietto di ringraziamento dell'associazione) e i confetti equo solidali così da aiutare due associazioni.
    Ci sono così tante associazioni da aiutare che è difficile scegliere!
    Anche le partecipazioni le abbiamo fatte solidali 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la pensiamo allo stesso modo!
    La pergamena la scriveranno loro con una carta speciale e il logo dell'associazione, ci hanno mandato degli esempi e noi dobbiamo scegliere.. Ma possiamo anche far scrivere quello che vogliamo!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche noi! Daremo solo i confetti con la pergamena. Non mi piacciono le bomboniere, mi sembrano uno spreco di soldi e preferivo impiegarli per dare un aiuto a un’associazione. La pergamena la scriverete voi o usate quella dell’associazione? Cosa ci sarà scritto?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissime associazioni da poter sostenere ma anche io sono tanto indecisa ,così ho deciso di spenderci meno sulle bomboniere ,ma fare una donazione ad una di esse in soldi ,tra i tanti soldi che si spendono per il matrimonio qualche cifra può essere usata per cose serie 😄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pensiero noi abbiamo preso direttamente la bomboniera da una cooperativa della papà Giovanni xxiii ma loro fanno anche solo i confetti con la scatolina:

shop.apg23.org/bomboniere/228-scatolina-famiglia.html

oppure anche solo la pergamena sarebbe un'ottima soluzione così puoi scegliere liberamente quale progetto sostenere.
    Ho trovato questi confetti del mercato equo e solidale:

raggioverde.com/confetti-equi-e-solidali.html

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La stesa cosa faremo noi, ad un matrimonio di un amica abbiamo visto la pergamena e ci è piaciuta molto, però allo stesso tempo vorremmo fare qualcosa di materiale anche piccolino che comunque la gente può tenersi a casa.. quindi siamo indecisi anche noi e siamo in cerca! L associazione credo che faremo una di quelle per i tumori.. ho perso mia nonna a maggio per questo male e tra le tante associazioni che ci sono vorrei donare per questa cosa.. 😌
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò il contrario, cioè darò il budget in beneficenza e con la pergamena che spiega il nostro gesto preparerò i confetti da dare agli invitati 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione