Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca

Conforto

Samanta, il 20 Settembre 2023 alle 21:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Questa community è fantastica, è bello sapere che c'è sempre qualcun altro che ha avuto il mio stesso dubbio e timore prima di me 😂 mi sento confortata dal fatto che anche voi siete immerse tra incastri infiniti di appuntamenti e organizzazioni e crisi improvvise di ansia 😁🤞 io sono all'inizio ma penso che sia proprio uno dei momenti "peggiori" finché non si hanno dei punti fermi su cui contare e si cerca disperatamente di non farsi soffiare via da altri quello che ci eravamo prefissati, non è vero? Noi vorremmo sposarci a settembre del prossimo anno ma contando che il prete è malato e non abbiamo ancora fissato ne chiesa, ne trovato la location penso di non essere a buon punto 🙈 che dite posso farcela lo stesso? Non pretendo molto, solo di passare una bella giornata con le persone più care

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Settembre 2023 alle 11:33
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, avete a disposizione abbastanza tempo ma capisco cosa vuoi dire, finchè non sono fissati luogo della cerimonia e location non si sta tranquille. Molto dipende dalla fortuna di trovare una persona comprensiva che ci blocchi la data, senza rifilarci la solita frase che ancora è troppo presto. L'importante è insistere e non demordere, sempre meglio telefonare piuttosto che scrivere perchè la telefonata è immediata invece la mail per esempio può non essere letta o può tardare la risposta.

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio è anche questo..capitare male quando ci si è già dentro 😩 alla fine la buona riuscita di un matrimonio dipende si da questo ma anche dal clima che si crea...spero almeno che le persone a te care abbiamo reso tutto un po' più bello
    • Rispondi
  • La Ci
    Sposa Novella
    La Ci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le idee le avevo chiare, il fatto è che...tante belle parole, ma il posto che ho scelto è spaventosamente disorganizzato.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io avevo già le idee chiare su mood generale dell’evento,colori,ecc…l’inizio l’ho vissuto benissimo…queste ultime due settimane,se saranno come gi giorni precedenti,si riveleranno il vero incubo 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la fai
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì che ce la fai... noi ci siamo sposati il 3 settembre e abbiamo iniziato con l'organizzazione a novembre!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì vedrai che ce la fai a organizzare tutto, noi abbiamo iniziato a metà dicembre dell'anno scorso e tra 22 giorni ci sposiamo 😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a giugno ed effettivamente abbiamo fatto il grosso negli ultimi 2-3 mesi quindi puoi farcela benissimo 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla 😘 all'inizio ti sembra così perché ci sono mille cose a cui pensare ma poi quando inizi e tutto prende forma è tutto in discesa
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente ero così confusa e felice dì iniziare che ho un po’ ‘ignorato’ la community..poi appena entrata nella frenesia mi serve la rassicurazione di poter leggere dubbi, incertezze ed ansie che sto passando anche io e leggere le storie positive di chi è già ‘fuori dal tunnel’.
    Mi aiuta a non perdermi e concentrarmi sulla felicità di quel giorno.
    Anche io settembre 2024, però ho girato le location ad agosto è fermato le date, erano prese le mie preferite quasi tutte le date estive, quindi almeno la location portala avanti assolutamente, soprattutto se hai una data precisa in mente.Poi fotografo (se ne hai uno preferito) e trucco e parrucco erano quelle cose da cui sono partita e ho scoperto di aver fatto bene, anche loro stanno già riempiendo settembre nelle mie zone 😅
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ad ognuna di voi per le vostre risposte positive! Siete davvero di grande aiuto morale ❤️ in bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farete, sii positiva. È vero l'inizio è più duro ma poi ci sarà una fase più soft per poi arrivare alla fine in mille pezzi hahahhaha però poi ci sarà la luna di miele su
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -17 e l'ansia di non avere tutto pronto è ancora più forte...il mio vestito da sposa verrà pronto il 4 ottobre, le bomboniere il 5...mi sposo il 7 🥲
    Mi sono mossa un anno e passa prima, ma dopo le conferme sei " in mano " ai fornitori...che fortunatamente sanno fare il loro lavoro e sanno di riuscire nelle tempistiche, ma per noi è ansia pura 😅
    Detto ciò, dopo che confermi le cose ci sono mesi di vuoto e bisogna solo saldare le caparre 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, sei assolutamente in tempo per organizzare il tuo grande giorno 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta 💕 secondo me ce la fai! Alla fine noi non avevamo una data prefissata, ci siamo adattati alle date che abbiamo trovato libere 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare a partire da settembre per aprile quindi ti dico serenamente che ce la puoi fare!
    Se non vi interessa una data o un luogo specifico vedrai che troverete e poi pian piano incastrerete tutto!


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla. Noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non sei interessata ad una giornata in particolare o ad un fornitore potresti benissimo farcela. Non ti scoraggiare, l'organizzazione del matrimonio deve essere vissuta bene e con gioia, senza ansie e senza paure. Vivitela, fai ciò che ti piace, come ti piace e stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione