Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Confronto valigia ospedale

Antonella, il 18 Novembre 2016 alle 12:14 Pubblicato in Future mamme 0 59

Ciao mamme e future mamme,
oggi ho avuto la lista per la valigia da portare in ospedale. Mi sembra un pò piccola, mi aspettavo molte più cose, soprattutto per il bebè. Vi va di farmi vedere le vostre per confrontarle?
Per la bimba mi aspettavo anche bavette, cappellini... secondo voi posso portare qualcosa in più che ritengo sia utile? Voi cosa aggiungereste? Grazie mille Smiley smile

MAMMA
Slip monouso
Pacco assorbenti grandi
Olio di mandorle
Camicie di cotone
Coppette assorbilatte
Reggiseno per allattamento
Guaina (da parto spontaneo o taglio cesareo)
Sapone intimo a ph fisiologico
Spary cicatrizzante
BEBE’
5 body
5 tutine
10 pannolini monouso
1 tubo di pasta lenitiva
Salviettine imbevute (si sconsiglia lavaggio con acqua corrente)

Poi una domandina..... le cose di seguito non so cosa sono.... si comprano in farmacia? Grazie!!
Slip monouso
Coppette assorbilatte
Guaina (da parto spontaneo o taglio cesareo)
Spary cicatrizzante
tubo di pasta lenitiva
Poi scusate ancora una domanda: per Body e Tutine come mi regono per la taglia? 0 mesi o 1 mese? Faccio un mix?

Grazie mille a tutte in anticipo!!! Smiley smile

59 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 15 Dicembre 2016 alle 19:47
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che bello, augurissimi! *_*

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, lo appendi o sul letto o sulla porta, e poi una volta che esci lo porti a casa per metterlo nel palazzo o sulla porta d'ingresso, come vuoi.

• Rispondi
  • B
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, e sto aspettando la seconda Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire un dubbio. .. il fiocco nascita si porta in ospedale?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow quanti utili consigli... grazie!!!!!! Smiley smile Tu hai già figli?
    • Rispondi
  • B
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare, riuscirai ad allattare eccome, l'allattamento non va in base a quanto il seno è cresciuto e alla dimensione, tranquilla.

I primi giorni se non hai latte, uno si nutrono di colostro, oppure posso stare senza perché all'inizio dormono solo e non sentono il bisogno di mangiare.

Comunque ti dico le cose utili second me:

mutande a rete usa e getta

assorbenti post partum

camice da notte (portatene almeno quattro)

sapone di marsiglia (per la tua igiene ma anche per quando pulisci il bimbo che fa la cacca)

asciugamano grande (per la doccia)e uno piccolo (per viso e mani)

carta assorbente (è più utile per asciugarti altrimenti dovresti buttare asciugamani, ed è utile sopratutto se hai punti)

shampoo, bagnoschiuma e spugna (se farai la doccia)

spazzolino e dentifricio

pinza ed elastico

reggiseni sportivi (non ho portato quelli da allattamento perché 1 non si sa bene la taglia fino all'ultimo e poi starai la maggior parte del tempo senza reggiseno)

panni di cotone o di lino (da usare come coppette assorbilatte, come bavaglietta o per pulire il bimbo quindi per vari sui)

calzini di cotone

maglietta per il travaglio/parto

trucchi con struccante (se vuoi)

cambio per uscire

pantofole per girare e stare in camera e infradito per la doccia

pigiama (di solito mettevo il pantalone del pigiama sotto la camicia da notte almeno mi teneva più fermo l'assorbentone)

bustine per i panni sporchi

felpa (se hai freddo)

carta igienica (non sempre gli ospedali la mettono quindi meglio portarsela)

fiocco nascita

amuchina (anche per lavarti le mani o igienizzare il wc visto che condividerai la stanza con altre persone)

tovaglietta per tavolo e posate

burro cacao (dopo il parto ti si seccano le labbra)

mutande (quelle che usavi durante la gravidanza perché dopo un po' di giorni quando il flusso diminuirà userai gli assorbenti normali da notte con le classiche mutande)

assorbenti da notte

pacchetto di fazzoletti

phon

cuffia da doccia

bloc-notes (passeranno le ostetriche a darti qualche consiglio e se vuoi è utile annotarlo)

canottiere (di solito le mettevo sotto le camicie da notte visto che stavo spesso senza reggiseno e sotto la camicia da notte si vedevano i capezzoli)

documenti

Per il bimbo:

Lenzuolino per cambiarlo (giusto per non appoggiarlo sul letto)

salviette

ghettine e magliette

body

bavagliette

sacco nanna per l'uscita

spazzola e pettinino

muffole o forbicina

berrettino

Per il resto fornivano tutto loro come i pannolini e le lenzuoline per la culla ecc...

• Rispondi
  • B
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo perché io conto di allattare.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il naturale con induzione xo....Mi sono trovata abbastanza bene pediatria benissimo x il resto credo vada a fortuna e uomore del ginecologo e ostetrica che trovi...PPartorire in un futuro anche il secondo li...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io li ho messi in valigia xke un infermiera a detto che li passano un altra no quindi io li porto... come ti sei trovata tu? Hai fatto il parto naturale oppure il cesareo?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cara antonella non ti preoccupare.. anche il corso pre parto non è nulla di che... almeno x quanto riguarda la mia esperienza!diciamo che si, l unico lato positivo è che incontri delle mamme con cui condividere il percorso ma per supplire a questo ci siamo noi dai! Smiley smile

puoi trovare tutte le info tranquillamente su internet.. tecniche di rilassamento, visualizzazioni per cercare di canalizzare le forze e le energie durante il travaglio, i processi del parto... e poi è tutto naturale, vedrai che istinto che viene fuori! una forza incredibile!

per quanto riguarda la lista, concordo anche io, è da prendere con le pinze. ti consiglio un cambio completo con nome e cognome dei genitori per il momento del parto in modo che sia facilmente recuperabile, e poi muoviti con buonsenso e basta, alcuni cambi un po comodi per il bimbo in modo che non gli vadano solo la prima settimana e basta, parti da 1/3 mesi non meno! questo è un mio consiglio perche lorenzo è nato di 4,420 kg per cui per fortuna che ho fatto cosi senno avrei dovuto buttare mezzo corredo!!!!!... spray cicatrizzanti non so, a me non me l avevano detto ma mi sembra strano! guaine per i tessuti sono importanti! slip di rete, assorbenti, un po di pannolini di scorta per il bimbo e tutto l occorrente per pulirlo (salviette cremine ecc) cuscino per l allattamento se ce l hai, camice da notte e vestaglia per te, comode cosi potrai allattare e permettere al personale dell ospedale di visitarti medicarti ecc. e una buona sporta di fortuna Smiley winking vedrai che andrà tutto bene!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, ti ringrazio delle tue parole. Sì purtroppo non ho contatti con altre mamme, x cui mi sento un po' persa... il mio contatto con questo nuovo mondo siete voi e purtroppo non so nemmeno se riuscirò a seguire un corso preparto xje l ospedale dove partoriro' ha deciso all'ultimo momento di non farlo e all'ASL partirà dopo le feste.... avendo io la dpp il 2 marzo (ma più probabile fine febbraio) non so quanto e se riuscirò a seguirlo dato che ancora non so quando inizia Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti lo trovo strano.... insomma siamo in un ospedale.... dovrebbero averlo già loro...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato proprio per questo motivo, ma comunque dopo qualche giorno essere uscita dall'ospedale, non da ricoverata.. da noi non ti chiedono proprio di portarlo!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suppongo per eventuali punti se ti laceri o hai episiotomia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne Honda forse x il bimbo ma mai sentita questa cosa!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un ciuccio e un biberon, ma per il ciuccio ho aspettato un mese a darglielo per non interferire con l'allattamento.. il biberon lo abbiamo usato pochissimo perché fortunatamente ho avuto molto latte, e comunque quello artificiale proprio non le piaceva! Ora lo usiamo per il latte crescita, e comunque tuttora non ho lo sterilizzatore, faccio bollire tutto in un pentolino!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Paola!Credo che farò proprio così..ho a casa solo lo sterilizzatore,x il resto aspetterò!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La mia lista era composta così: MAMMA _5 camice da notte o pigiama _Slip monouso in rete _Assorbenti post parto.. (un consiglio prendili belli grandi e morbidi) _detergente intimo saugella post parto _ciabatte Io in più ho portato anche i miei slip di quelli stile mutandoni da nonna che uso quando ho il ciclo BIMBA _5 tutine _5 body (io avevo quelli 0 mesi) _5 calzine _ accappatoio In più avevo portato cuffietta copertina. Le coppette assorbilatte servono solo se hai la montata lattea in ospedale e dove ho partorito io i pannolini ce li davano loro!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Guarda le liste dell'ospedale vanno prese con le pinze... su alcune cose vanno seguite (tipo se ti chiedono pannolini X la bimba e assorbenti X te è perché non li forniscono X cui li devi portare X forza! E ti direi pannolini bimba taglia newborn , e X te abbonda in quantità e comprali al supermercato non in farmacia che costano di più). Ho letto i consigli delle altre e non sto ad aggiungere, avevo aperto un topic a riguardo se vuoi dare un'occhiata! Mi permetto di dirti alcune cose sull'allattamento perché io mi ero informata fino allo sfinimento e ti posso assicurare che dimensione e forma di seno e capezzoli non interferiscono con la possibilità di allattare, e la montata lattea può arrivare fino a 6/7 giorni dopo il parto ed a meno che ci siano problemi di peso il bimbo può resistere! È fondamentale attaccarlo fin dalla nascita in continuazione (tutte le volte che piange) che stimola l'arrivo del latte e gli serve per prendere le gocce di colostro che sono utilissime! Mi permetto anche di consigliarti fin da ora di prendere contatti con il consultorio e con ostetriche della tua zona per farti aiutare una volta a casa perché sarà fondamentale e mi sembra di capire che tu non abbia molti contatti con altre mamme tra famiglie e amici da quello che dicevi in altri topic...X le tutine fai un mese (guarda la lunghezza, 50 cm) e stai sul ciniglia vista la data della tua dpp. Evita la giacca per la bimba, odiano essere vestiti! Vai sui Sacchi da ovetto! Favolosi! Se hai bisogno chiedi! Mi fa piacere! Un saluto
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo già a casa ma perché me li hanno prestati i biberon e lo sterilizzatore. I ciuci ne avevo un po' regalati alle varie dimostrazioni prenatal ecc ma poi mia figlia ne ha voluto uno diverso che ho comprato poi... se li devi comprare apposta aspetta! Vedi come va l'allattamento! Potrebbero non servirti! Ed il ciuccio consigliano di darlo dopo almeno 6 settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bottigline in plastica. Ho preso la linea mam xke mi hanno detto che è molto meglio rispetto alla chicco e le bottigline hanno un sistema anti coliche. Tutte le mie amiche e le mie cugine si sono trovate bene e me l'hanno consigliata come marca. Purtroppo riprenderò il full time da subito per questo mi sono attrezzata con tutto l'occorrente che servirà ai nonni. Proprio stasera al corso pre parto l'ostetrica ci ha detto che il latte materno può essere conservato in frigo x 24 ore oppure congelato e successivamente riscaldato. E stato un sollievo x me xke so quanto importante sia il mio latte e mi spiacerebbe non poterglielo dare. Almeno così posso tirarmelo e poi conservarlo x l'occorrenza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camicia da notte in più . ....anche la canotta intima un paio in più ..... assorbenti tanti.....o la guaina nn lho messo e ho usato microlene spray x i ount....
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....o ho partorito a Melegnano xo nn t danno gli assorbenti solo i pannolini x i bimbi . ..... neno che nn sia cambiato...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottolineo quanto ti hanno già detto... allattando suderai tantissimo quindi portati una camicia da notte in più.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino questo set..Di che materiale è fatto?Mi spiace che tu debba riprendere così presto,ma farai poche ore al giorno?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella da me richiedono 5 cambi in 5 buste trasparenti con nome, con camicine di cotone o seta (quelle della fortuna ) ma sono facoltative, body e tutine di ciniglia, poi due cappellini e due paia di calze e due asciugamani per il viso. io poi porterò anche una copertina anche se non c'è in lista, i pannolini non lo chiedono
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dipende dalle aziende c è chi fa la 0-3 o la 1-3..sn entrata da poco nell ottavo mese ho la dpp il 22 gennaio..ah dimenticavo porta la cartellina cn tutte le analisi e le eco
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia grazie!! Volevo chiederti a cosa serve lo spray cicatrizzante?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io la settimana scorsa per il parto non ho portato così tanta roba!! I pannolini li ha l'ospedale, per il bimbo nessun detersivo si lava sotto l'acqua e per te un beauty normale senza cose strane, nessuna fascia..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quante cose!!

Per l'ospedale a me

MAMMA

Slip monouso
    Pacco assorbenti grandi
    Olio di mandorle
    Pigiama o camicia da notte
    Guaina (da parto spontaneo o taglio cesareo)--- SCONSIGLIATISSIMA DAL MIO OSPEDALE!
    Sapone intimo a ph fisiologico (ci hanno consigliato la tintura madre di calendula anche per disinfiammare e favorire eventuali cicatrizzazioni. E' in gocce, da diluire nell'acqua con bidet e mettendosi in ammollo ogni volta che lo si fa, più volte al giorno. Anche e soprattutto in ospedale.)

BEBE’
    5 body
    5 tutine
    asciugamano in cotone e manopola per il lavaggio

Il resto - detergenti e necessario per medicazione cordone ombelicale - ci verrà dato in ospedale

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

io ho comprato un set di bottigline, ciuccio e dosalatte. Purtroppo riprenderò a lavorare un mesetto dopo il parto (se non prima) e quindi credo che la abituerò alla bottiglina ma col mio latte (almeno spero di averne) da subito visto che poi saranno i nonni ad occuparsi di lei quando io non ci sarò. Le mie cugine mi hanno prestato sterilizzatore (anche se queste che ho preso vanno sterilizzate in micronde) e tiralatte.

bottigline

bottigline

dosalatte

dosalatte

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me reggiseno non occorre rimarrai sempre con poppe al vento! tanto meno olio d mandorle e spray cicatrizzante. slip monouso molto utili li trovi in farmacia o nei negozi x bambini. assorbenti prendi quelli enirmi da notte senza ali della Lines. pannolini meglio se ne porti di più ,una confezione piccola. porta anche un beretto di cotone x pupo e un bavaglino x sicurezza. calzette di cotone da mettere sopra la tutina e un paio d asciugamani. da noi i bimbi quando fanno cacca si lavano sempre sotto acqua corrente. la pasta lenitiva mai usata fino adesso. e niente guaina da noi. portati una camicia sa notte in più xke allattando sudi tantissimo e ti sporchi di latte. vestiti e body tutti da 1 mese. meglio larghi xke pannolino occupa spazio e pOi se il bimbo nasce grande la taglia zero non la usi. Auguroni !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione