Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Settembre 2023 Roma

Confusione da abito da sposa

Eleonora, il 16 Ottobre 2022 alle 19:28 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Ciao Sposine,
Mi serve un consiglio perché sto andando in confusione totale. Voi come avete fatto a decidere quale atelier andare a vedere? Io è un mese che guardo tremila siti al giorno e non mi convince nulla, mi ripeto che ho tempo perché mi sposo a settembre 2023 però non vorrei ridurmi all'ultimo secondo.

Buona serata a tutte.

20 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 18 Ottobre 2022 alle 14:08
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipa a qualche fiera sposi,ci sono tanti atelier di abiti da sposa,in più puoi vedere qualche anteprima e fare domande proprio su quello che ti piace di più. Ovvio che non verranno esposti tutti gli abiti ma comunque puoi farti un'idea.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora,

    guarda io avevo in messo in conto di andare in un atelier un po' piccolino perché avevo individuato al suo interno delle marche specifiche, e perché mi piaceva l'idea di attenzione al cliente che potevo ricevere. Purtroppo per incompatibilità di orari non riuscivo a prenotare un appuntamento e ho deciso di andare in un atelier grande multibrand. Alla fine ho trovato l'abito al primo colpo e mi sono trovata benissimo. Probabilmente l'avrei trovato anche nell'altro atelier ma a un certo punto ti dico, vai e buttati. Comunque sarà l'abito a fare la differenza, non dove lo acquisterai. Magari se non hai le idee chiarissime affidati ad un posto più grande dove hai la possibilità di spaziare tra più stili. Guarda la vicinanza a casa tua, la comodità in generale perché dovrai fare almeno tre prove e dovrai andare a ritirarlo... quindi pensa a queste cose ma come dicono anche altre ragazze comincia da qualche parte, poi a mano a mano ti si schiariranno le idee.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in due atelier multimarca in modo da avere più scelta appunto di stili e Marche..ero già convinta di un negozio che è veramente fornito (hanno circa 1000 abiti) e infatti ho trovato li l’abito, però ho aggiunto la visita in un altro negozio che teneva marche diverse giusto x un confronto
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da uno devi iniziare altrimenti continui a perdere tempo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente perché ero nelle tue stesse condizioni. Posso dirti che la mia idea iniziale è stata completamente stravolta ma me ne sono resa conto solo provando tanti modelli diversi (compresi i pantaloni e i tailleur!). L’unico genere che non ho categoricamente voluto provare è quello ampio, perché proprio non mi si addice.
    Dai un’occhiata al sito di Glen Couture, avevano modelli particolari e un po’ diversi dai soliti…
    Io all’epoca da loro ho provato un paio di modelli corti ed erano veramente deliziosi (ma poi come detto, ho cambiato completamente genere).

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai lo troverai e sarà molto emozionante quando succederà 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie mille. Proverò a decidermi e vediamo dal vivo se riesco a trovare qualcosa che mi piaccia 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, tra le altre cose molto atelier mettono in sconto il campionario taglia 42. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro so cosa non vorrei, non ho ancora visto dai siti qualcosa che mi faccia dire "questo voglio provarlo"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come "uno a caso" 😱?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 secondo me ne devi scegliere uno della tua città e andarci direttamente, non fare troppo affidamento su quello che guardi su internet, vedere gli abiti da sposa dai siti non è come vederli indossati😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti cerchi la foto di un modello che potrebbe piacerti, individui gli atelier più forniti nei paraggi e prendi appuntamento. Non ti fissare guardandoli online perché addosso sono tutta un’altra cosa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono andata in un atelier a gestione familiare e mi sono trovata davvero bene! Ti consiglio di non guardare molto su internet... ma di andare in un atelier e provare gli abiti! Io ne avevo visti alcuni su internet che poi addosso non mi stavano bene!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scendere i grandi atelier, più forniti. Così puoi farti una idea di tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho selezionato un atelier della zona dove abito, di cui me ne hanno parlato benissimo.
    Ho avuto due appuntamenti li, il primo è stato bello perché mi ero fatta un’idea, e avevo quasi scelto un abito, poi la sera mi sono fatta venire mille paranoie, per cui mi sono detta che non era l’abito per me.
    La ragazza mi ha dato un secondo appuntamento, ho provato altri vestiti della collezione 2023 che non erano ancora arrivati al primo app.Ne ho provati altri 10/15 ma niente, tutti bellissimi ma nessuno che sentivo mio. La ragazza con pazienza infinita mi ha detto, “Giulia secondo me dobbiamo disegnarlo insieme e farcelo fare dalla sarta che abbiamo in atelier.”Io caspita, manco fossi la regina Elisabetta, qualcosa troverò. 😂😂🤦‍♀️ L’ultimo abito che era rimasto, lo provo, mi guardo allo specchio e ho sentito che era mio. Poi apre la porta dove c’erano ad aspettarmi mia mamma, mia nonna e mia sorella e si sono commosse, li ho avuto la conferma al 100%
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io consiglio sempre atelier a gestione familiare, quindi non troppo grandi con un po' di intimità, ma che abbiano le principali marche che ti piacciono. Hai visto qualche abito in particolare che ti piace? Vedi se hanno modelli di quella marca e scegline uno, senza pensarci troppo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho cercato su internet i principali atelier e ho iniziato così. Vedo che anche tu sei di Roma, io sono andata da D’Avino, Carnevali, Elvira Gramano, Glen couture, Celli Spose, e ho contattato anche una sartoria. Considera che io ero una ex sposa 2020, quindi ho iniziato a cercare ma poi ho dovuto rimandare il matrimonio e riprendere tutto l’anno dopo. Il mio consiglio è di lasciar perdere internet e cominciare a fissare qualche appuntamento per provare gli abiti su di te. Solo cosi potrai capire ciò che ti sta bene e valorizza il tuo fisico. Non sempre ciò che ci piace in foto poi è adatto a noi.
    Hai già un’idea di ciò che vorresti ?


    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegline uno a caso... Il tempo vola non aspettare tanto... Le modifiche per un abito da sposa richiedono tempo
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso in considerazione solo un atelier che è uno dei più grandi in Italia.
    È inutile guardare abiti in foto, li devi provare...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partirei dagli atelier più vicini...trovane di grandi e ben riforniti ed inizia a prendere appuntamento...a meno che tu non abbia già adocchiato qualche modello di qualche marca specifica, in quel caso cerca chi li rivende. È vero hai tempo, ma massimo dicembre-gennaio io andrei, tanto le collezioni del 2023 sono già uscite.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione