Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Arezzo

Confusione totale

Michela, il 15 Luglio 2024 alle 02:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Salve, ci vorremmo sposare a settembre 2025 , viviamo in Inghilterra e sto letteralmente impazzendo a cercare un posto carino in Toscana in provincia di Arezzo che non ci costi una fortuna. Già organizzare da qui è un incubo, sono confusa anche dagli annunci che trovo qui, non si capisce quando sono catering o un posto con cibo compreso. Mi sto deprimendo sinceramente

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Luglio 2024 alle 18:26
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2024 England - South East
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fatto tutto dal UK. Consiglio: contatta tutte le location che vi piacciono o ispirano. Vi ritroverete tanti messaggi molto dettagliati, se manca un dettaglio CHIEDI.

Una volta che avete tipo 3 o 4 location, prendete appuntamento e andate per 2 o 3 giorni. Una volta li, decidete quale scegliere.
    Good luck!
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile guarda, noi stiamo organizzando tutto in Piemonte dalla Repubblica Ceca, quindi capisco! Per me forse è più facile perchè torno una volta ogni 2/3 mesi a Torino e ho li la mia famiglia.

Per quanto riguarda la location, noi siamo stati fortunati. Ne abbiamo scelte 5 da Matrimonio.com che ci piacevano e abbiamo mandato loro un email per avere tutte le informazioni. Con le info abbiamo ristretto le opzioni a tre posti, abbiamo prenotato la visita per il mese dopo in cui saremmo stati in Italia e abbiamo scelto quella che ci piaceva di più.

Organizzare tutto dall'estero è complicato, ma con un'organizzazione dettagliata e qualcuno in loco per aiutarti (e.g. famiglia/amici) si può fare.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti affidarti ad una WP che possa fare per te sopralluoghi e indicarti location adatte alle vostra esigenze.
    Molto molto complicato organizzare tutto a distanza!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo in Toscana fra meno di 2 settimane e ti dico che la ricerca della location è stata la cosa più difficile. Ho chiesto tantissimi preventivi (un po' tramite matrimonio.com un po' direttamente tramite la loro mail) e quando mi rispondevano mi mandavano le brochure molto dettagliate, poi con molti ho parlato anche telefonicamente...in base a questi preventivi ho fatto una bella scrematura e ne ho selezionate solo due che ho poi anche visto, per fortuna la seconda è stata quella giusta!

Comunque io vivo a Milano e nonostante torni una volta al mese in Toscana, ho preso una wedding planner per essere più tranquilla...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Michela. Io che pure organizzo il matrimonio a distanza ho preso la wedding planner. Certo, é una spesa in piú ma per me ne sta valendo la pena

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho iniziato ad organizzare ho scritto una mail standard con tutte le domande e l'ho inviata a tutte le location che ci interessavano 😊

Domande del tipo: La location ha un costo per l'affitto? Costo dell'affitto? è presente il catering interno o dobbiamo cercare un catering esterno? nell'eventualità avreste dei catering da consigliarci? Costo a persona se il catering è interno. La location è in esclusiva? Ci sono dei tempi da rispettare? Parcheggio? ecc..

Non avendo tanto tempo per andare fisicamente a vedere le location, questo ci ha permesso di escluderne molte in principio😊

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa che ha organizzato tutto in meno di un anno, da sola e dall’estero, è fattibile! Fai la ricerca fornitore e segni nel messaggio tutto ciò che vuoi sapere sono quasi tutti molto disponibili nel rispondere celermente
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non li contatti chiedendo di precisarti questo tuo dubbio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione