Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Master Maggio 2018 Catania

Confusione velo da sposa!

Nina, il 5 Febbraio 2018 alle 15:26 Pubblicato in Moda nozze 0 58

Sposine, quante di voi hanno avuto o avranno il velo lungo con "calata" (definito anche blusher)?
Pensavo che la maggior parte dei veli avessero doppio strato (cioè con calata) e che si potesse poi scegliere se lasciarlo dietro o indossarlo con calata per arrivare all'altare. Invece sto riscontrando difficoltà nel trovare sui siti online un velo semplice (o più o meno semplice), lungo e con calata/doppio velo!! Trovo alcuni veli semplici e lunghi ma con unico strato, senza velo davanti al viso... quindi mi sto confondendo davvero le idee. Voi che velo avrete e, soprattutto, quanto sarà lungo? Quelli che ho visto io su internet sono di circa 3 metri massimo 4. Chi di voi avrà il doppio strato con calata?

58 Risposte

Ultime attività da Orsola, il 5 Febbraio 2018 alle 22:16
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò velo 3,5mt con calata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l ho scelto ma non credo che il mio avrà la calata...in atelier non ne hanno?
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la tua stessa difficoltà.. ma prendendolo in atelier me lo faranno loro accorciando il velo davanti (non mi è piaciuto ma era l'unico modo!).
    la commessa mi ha spiegato che molti non lo richiedo più il doppio velo per cui lo fanno direttamente così, non nego che la motivazione sia un probabile guadagno per loro a far aggiungere un altro strato
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mop e' con calata. Molto semplice mi arriva sulla schiena. Ma non saprei dirti quanto e' lungo.
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso lungo 5 metri e con la calata avanti,con bordo in pizzo..Smiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gesto è molto bello effettivamente..Su quello ti do ragione Smiley shame però proprio nn mi ci vedrei Smiley xd sicuramente sarò la prima tra tutte quelle che si sono sposate nel mio "cerchio parentale " a mettere il velo però e di questo sono felice...! E poi il velo mi ha sempre affascinata...amore a prima vista...poi con l'abito...Ho appena rivisto il tutto venerdì appena passato...E mi manca già!!!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, hai ragione Daiana...ti ringrazio!

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si. Io sono 1.67 quindi più o meno siamo lì... A questo punto se opti per questa soluzione vai sui 4m e sei apposto, io non ricordo assolutamente la lunghezza del mio, ma visto che faceva lo strascico credo stesse lì 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!Smiley catface
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mh...il mio abito è totalmente in tulle, con spalline e scollo a V e gonna ampia stile "principessa". Meglio vederselo addosso e valutare! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il velo con calata è molto classico e penso che stia meglio con modelli classici e romantici. Ad esempio su un modello a sirena oppure a impero piuttosto che più frizzante con le balze, credo non starebbe bene...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Daiana! Non sono molto alta (1.63) ma il velo di 3 metri si accorcerebbe fino ad arrivare a poco più di due metri, in effetti lo vorrei un po' più lungo...quindi starò attenta ad acquistarlo più lungo!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Elisabetta...in effetti bisogna vedercisi... io l'ho sempre immaginato con la calata perché ho sempre pensato al papà della sposa che le solleva il velo prima di lasciarla all'altare Smiley catface ma in effetti dovrò provarne un paio e vedere

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio l'hanno ripreso di 90cm.... Dipende da quanto sei alta.. comunque si è ovvio che un po' deve accorciare. Per andare sul sicuro prendilo 1m in più rispetto a quanto lo vorresti 😉
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Elsinore Smiley shame li proverò prima di decidere il tipo di acquisto...

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici che in effetti alcuni abiti potrebbero non stare bene con la calata? Sicuramente so che devo evitare alcuni tipi di velo con lavorazioni diverse da quello che ho sull'abito, per andare sul sicuro il "migliore" abbinabile sarebbe liscio a taglio vivo senza neanche il bordino, ma ci sto pensando su. Sicuramente vi chiederò consiglio anche su questo Smiley xd intanto volevo chiarire questo dubbio sulla calata

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un velo con calata lungo più o meno 3,5 /4 metri ( non so di preciso la lunghezza), ma mi è stato fornito assieme all'abito. Ho provato anche altri veli ed erano tutti con calata
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il velo...lungo...nn so quanto...Senza calata...quella proprio nn mi piace...bordato in raso...Una meraviglia Smiley love
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è accorciata di molto però la lunghezza originale del velo oppure no? Quello che ho visto io su un sito ad esempio è 3 metri, non vorrei neanche che si accorciasse più di tanto

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ti conviene provarlo perché oltre a stare bene a te, deve star bene anche con l'abito.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Era tutto uno strato così come è tornato adesso che l'ho scucito. Credo lo facciano di proposito per tenere meno tipologie di velo e adattarli in base ai gusti della futura sposa
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mollerò la ricerca allora...penso che per togliermi i dubbi andrò a provarli in atelier, mi sarebbe convenuto trovarlo ed acquistarlo online Smiley atonished

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco...io cerco un velo proprio così...ripeto che pensavo fossero tutti così e che si potesse decidere! Ma invece alcuni si acquistano senza calata e così rimangono

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vede benissimo la calata, grazie! Smiley love quindi prima non c'era? Era solo un unico velo? Non lo avrei detto, non sembrerebbe a vederlo ora!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso utilizzare il mio velo con o senza calata deciderò alla prova dell'abito
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, hanno fatto tutto loro mettendo due punti al pettinino che poi è stato inserito nell'acconciatura... Io prima di posarlo l'ho scucito per paura che col tempo potesse bucarsi. Chi è nel mestiere saprà farlo sicuramente. Ti metto una foto, spero si capisca

    Confusione velo da sposa! 1
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti io non l'ho calcolato proprio quel velo in testa Smiley xd ho ricordi offuscati, ricordo che era lungo e semplice...ma tanto anche quando mi giravo per vedermi continuavo a guardare la coda dell'abito Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrò il velo con calata. L'ho provato e mi è piaciuto tantissimo!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è molto più facile trovare online veli non lunghi con calata Smiley smile l'accoppiata invece "velo lungo + calata" risulta un po' più difficile, perché i veli cattedrali che ho visto sono senza calata

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero talmente accecata dall' abito che avrei preso anche un velo nero😂😂
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è vero, non credevo che potesse risultare passato di moda ma che fosse tradizionale sì...più che per gusto personale è che ho sempre immaginato la scena del padre che alza il velo alla sposa, arrivati davanti all'altare, prima di "lasciarla" allo sposo. Quindi ho pensato ad un velo con calata...

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un velo ai fianchi lungo 130 cm con calata, preso su internet!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione