Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Master Maggio 2018 Catania

Confusione velo da sposa!

Nina, il 5 Febbraio 2018 alle 15:26

Pubblicato in Moda nozze 58

Sposine, quante di voi hanno avuto o avranno il velo lungo con "calata" (definito anche blusher)? Pensavo che la maggior parte dei veli avessero doppio strato (cioè con calata) e che si potesse poi scegliere se lasciarlo dietro o indossarlo con calata per arrivare all'altare. Invece sto riscontrando...

Sposine, quante di voi hanno avuto o avranno il velo lungo con "calata" (definito anche blusher)?
Pensavo che la maggior parte dei veli avessero doppio strato (cioè con calata) e che si potesse poi scegliere se lasciarlo dietro o indossarlo con calata per arrivare all'altare. Invece sto riscontrando difficoltà nel trovare sui siti online un velo semplice (o più o meno semplice), lungo e con calata/doppio velo!! Trovo alcuni veli semplici e lunghi ma con unico strato, senza velo davanti al viso... quindi mi sto confondendo davvero le idee. Voi che velo avrete e, soprattutto, quanto sarà lungo? Quelli che ho visto io su internet sono di circa 3 metri massimo 4. Chi di voi avrà il doppio strato con calata?

58 Risposte

  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi...il velo ad un solo strato, non significa necessariamente che è senza calata? Smiley surprise
    Io pensavo che "velo a due strati = con calata" e "velo un solo strato = senza calata" Smiley atonished

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' quello che è stato fatto a me! Con la differenza però che io non volevo acquistarlo lo stesso giorno ed ho rimandato! Ma quando ho scelto l'abito in effetti mi ha fatto provare un velo che poteva stare con l'abito, era a taglio vivo e lungo, senza decorazioni...non so però quanto fosse lungo o se avesse la calata. Quindi ad oggi mi ritrovo con le idee confuse se volessi acquistarlo "da me" senza rivolgermi all'atelier.

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow 5 metri!! Non ho ben in mente quanto può essere lungo, indossato, un velo di 5 metri...il velo che mi misero per "prova" quando scelsi il mio abito non lo calcolai nemmeno. Non abbiamo parlato molto in realtà delle tipologie di velo in atelier e quindi non ho avuto modo di valutare...

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è 5 metri ma l'ho voluto ad un solo strato per non nascondere la lavorazione del vestito, all'inizio ero indecisa se volerlo solo lungo dietro senza calata, ma poi, l' atelier mi ha consigliato un solo strato e la calata davanti e devo dire che mi piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho letto il tuo post, Mi sono resa cosa che io non ho pensato minimamente a questo nel senso che quando ho scelto l abito, la commessa ha preso un velo,lo ha attaccato ai capelli ed è andato direttamente dietro. Non mi è venuto in mente chiedere questo particolare...🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, a madonna credo mi starebbe super super male! Quindi hai fatto creare la balza senza difficoltà? E' possibile? Smiley love perché se così fosse non esiterei a prendere quello lungo con uno strato solo e poi decidere in caso successivamente se far creare la "calata"

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà 5 mt nessun doppio velo e nessuna calata..preferivo un velo da mettere giusto sulla nuca e stop..poi sarà di 1 solo velo consigliato dall'atelier xche senno lo scollo e la coda dietro si perderebbe un po!!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio!! Sì, è vero che è molto più usuale trovare velo lungo cattedrale ma con solo uno strato!

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era un velo con tutto il contorno di pizzo, in teoria andava messo a Madonna, ma a me così stava malissimo, così quelli dell'atelier mi hanno preso la misura del busto e poi cucito un pettinino a quell'altezza. all'inizio pensavo che non lo avrei mai abbassato, poi quel giorno presa dall'emozione ha deciso il fotografo 😆. Comunque se non trovi il velo doppio puoi fare come me, la balza gliela fai creare
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me piace tantissimo...ma ormai mi sono innamorata del velo che mi hanno fatto indossare con l abito...!!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai assolutamente ragione Smiley xd Io davvero immaginavo che la maggior parte dei veli fossero doppio strato e poi ognuno decideva se lasciarlo indietro o portarlo avanti...adesso che invece ho scoperto che la maggior parte hanno solo un velo sto un po' in confusione. La soluzione sarebbe tornare in atelier e provarli. E' che io volevo acquistarlo online il velo, per risparmiare parecchio. Grazie mille comunque per il tuo commento, hai reso perfettamente l'idea ahaha

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me è stato proposto proprio dall'atelier! Non credo che sia antico! Semmai, molto tradizionale...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho provato...non mi piace proprio il concetto del viso coperto...però in atelier li avevano (e il mio è un atelier piccino)...online non saprei dirti perché non ho guardato
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo hai provato e non ti è piaciuto? O eri già sicura di non volerlo? Io vorrei infatti un velo semplice ma l'ho sempre immaginato con doppio strato...

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me l hanno sconsigliato in primis per il modello di abito,e poi perchè hanno detto che è ormai antico!

    immagina me che chiedo se hanno un velo con la calata,la commessa che sgrana gli occhi,i miei genitori,mio fratello e mia sorella in coro che dicono noooooooo,la titolare dell'atelier che mi dice assolutamente no!

    ho alzato le braccia in segno di resa!ajahahahah

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, provarlo mi sarebbe davvero utile...io immaginavo solo veli con calata perché ho sempre immaginato di arrivare all'altare e farmi alzare il velo da mio padre, ma ormai sono proprio confusa, perché online ne trovo ben pochi!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio abito è Nicole Smiley smile ma quando lo scelsi mi misero un velo senza pensarci troppo, semplice e taglio vivo...non avrei acquistato il velo subito quindi non ho neanche fatto caso se con calata o no e non ne abbiamo parlato di questo! Adesso che sto guardando alcuni veli semplici online non riesco a trovare il connubio velo semplice + lungo + calata!!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però in atelier ce ne erano vari con calata...non so come siano però perché non l’ho indossato
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io unico strato bordo in raso senza calata di circa 3 metri... la calata mi stava davvero male 😆
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono curiosa Lucia, anche perché sono confusa, come mai ti hanno sconsigliato il velo con calata?

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io velo lungo, bordato con Swarovski rigorosamente senza calata...non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Grazia Smiley smile lo hai richiesto espressamente con calata? Oppure il velo è "uguale" ad altri ma tu puoi decidere se usarlo con calata o senza? Perché io stavo cercando sui vari siti online perché vorrei risparmiare, ed essendo semplicissimo il mio non dovrebbe essere neanche difficile acquistarlo...ma questa "calata" mi sta dando un sacco di problemi! Li trovo tutti senza, tranne quelli molto elaborati.

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a me piaceva il velo con la calata,ma all'atelier mi hanno assalita(in modo carino) quando l'ho proposto!ahahaha

    ho scelto un velo semplice lungo 5 metri...

    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! L'ho preso insieme all'abito da Nicole Spose, è semplicissimo, senza decorazioni! La lunghezza di preciso non saprei dirtela, so solo che è lungo tanto quanto lo strascico dell'abito 😂
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti è difficile...infatti io avrò un velo a cattedrale lungo ma solo uno strato....io mi pare di averli visti (non voglio sbagliarmi) sul sito di pronovias. ..

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente io avrò un velo lunghissimo con calata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione