Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Novella Giugno 2022 Napoli

Congedo e datore di lavoro

Filomena, il 29 Settembre 2021 alle 07:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Lavoro in un contesto molto amichevole. Ho ferie accumulate ma mi alletta l’idea di chiedere comunque il
Congedo matrimoniale. La mia domanda è. I giorni che spettano per il congedo mi verranno comunque pagati dal datore di lavoro. Ma lui percepirà un rimborso? Ovvero anticiperà la retribuzione e poi verrà risarcito?

7 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Settembre 2021 alle 01:07
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un buon rapporto..ma prenditi il congedo...anche perche è un tuo diritto e ti capita una volta sola..fino all’anno prossimo voglio accumulare oe ferie per prendermi i 15gg di congedo e 15gg di ferie...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una delle pochissime cose che esistono per agevolare coppie e famiglie...prendilo il congedo!!! È un tuo diritto 😄 anzi informati sulle tempistiche, se devi usarlo subito, hai 30 giorni di tempo..6 mesi...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo prematrimoniale è un diritto!
    Anche io ho un bel po' di ferie accumulate e continuerò ad accumularle fino al prox anno. Io ho intenzione di prendere i 15 giorni di congedo ed altri 15 di ferie 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro in un’ambiente amichevole, e mi sono presa il mio congedo matrimoniale che nel mio caso non è pagato dall’INPS ma dal datore di lavoro( dipende dal contratto nazionale) nel caso puoi fare come ho fatto io che non l’ho utilizzato subito ma in realtà partirò a gennaio/febbraio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti condizionare dal rapporto amichevole e godi dei tuoi diritti... te lo dico io che avevo avviato un'attività con due amiche e quando ho deciso di andarmene ho potuto vedere l'altra faccia della medaglia... poi appunto il congedo viene rimborsato al tuo datore, quindi non preoccupartene doppiamente Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con Antonella
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congendo viene anticipato dal datore di lavoro e poi gli viene restituito dall'Insp una volta che viene comunicato da chi si occupa delle buste paga nella tua azienda. In ogni caso, ferie accumulate o meno, il congedo è un tuo diritto a cui il datore di lavoro non si può sottrarre, quindi non vedo perché usare le ferie invece che il congedo e tenerti le ferie, o magari attaccare una settimana che ti può servire. Anche perché le ferie invece le paga per intero il datore, quindi paradossalmente meglio prendersi il congedo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione