Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara

Congedo matrimoniale

Sara, il 3 Dicembre 2020 alle 16:55 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte,
Sto provando in questi giorni a decidere se prenotare il mio viaggio di nozze (fine aprile/maggio) oppure se rimandare.. e mi sono chiesta ma con congedo matrimoniale come funziona se si decidesse di partire dopo? Sarebbe fattibile? Qualcuna si è già informata?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Dicembre 2020 alle 10:02
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le info.. sentirò il mio datore di lavoro e quello del mio fm e speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti speriamo di riuscire a farlo🤞🏻 Sicuramente siamo nell’ottica di organizzarlo in Italia...speriamo sia fattibile🤞🏻😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche per le forze dell'ordine. Infatti se non riuscissimo a fare il viaghio di nozze sarebbe un peccato perché si sprecano tanti giorni ma pazienza 🤷🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovresti farlo entro pochi mesi (dipende dal contratto collettivo) ma è un accordo che puoi pre dere con l'azienda.
    Forse prenotare adesso per maggio è prematuro
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io lavoro nel pubblico (Comune) e i 15 giorni di congedo devono includere il giorno del matrimonio...ma credo che cambi in base al datore di lavoro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo contratto di lavoro. Io lavoro in Comune e ci sono 45 giorni di tempo dalla data del matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentire il datore di lavoro. A noi per esempio è concesso solo se i giorni includono la data del matrimonio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto dipende dal contratto e dal datore di lavoro, in genere puoi usufruirne entro 6 mesi, ma appunto poi c’è chi fa come vuole
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo datore di lavoro! Da noi il congedo matrimoniale di 2 settimane (gruppo bancario) si può posticipare al massimo di 6 mesi, motivo per cui stiamo procedendo per una prenotazione del viaggio di nozze senza penali in caso di necessità di posticipare, proprio per non avere questo problema ed essere liberi di posticipare all'anno dopo (facendo ovviamente molte🤘☺️). Ogni realtà lavorativa ha la sua organizzazione e flessibilità comunque, da noi è standard 6 mesi.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tante aziende obbligano entro 30 giorni dalla data del matrimonio


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Dipende proprio dal contratto..a me sono concessi 15 giorni entro 45 giorni dalla data delle nozze! Io mi sposo 1 giugno e prenderò le prime due settimane di luglio. Al massimo farò un viaggio in italia o starò a casa..ma se decidessi di rimandare il viaggio più avanti poi dovrei invece usare le ferie perché il congedo non lo avrei più
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio compagno glielo concedono anche più in là di qualche mese, puoi usufruirne entro 6 mesi, ma molte aziende fanno finta che non sia così.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria dovrebbe essere regolato dal CCNL, ma ho lavorato per varie aziende tutte con lo stesso contratto nazionale ma ognuna poi faceva un po’ come preferiva 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa okay quindi è una libera scelta dell’azienda.. pensavo ci fosse qualcosa già di prefissato valido per tutti. Grazie della info
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto nazionale e anche dall’azienda stessa. Io posso usarlo da 3 giorni prima del matrimonio ed entro un mese. Quindi starò comunque a casa i 15 giorni di congedo anche se non partiremo 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione