Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Settembre 2026 Foggia

consegna bomboniere Help!

Claudia, il 26 Luglio 2025 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti/e!
Avrei bisogno un consiglio per la consegna delle bomboniere..
Io farò un serale e dopo i dolci e taglio torta, farò un party, per non perdere tempo con la consegna delle bomboniere, evitando di perdermi gran parte del party, avete qualche idea da consigliarmi? Anche magari per fare qualcosa di diverso 🥰 Grazie mille a chi mi risponderà ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Luglio 2025 alle 09:55
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensiamo di consegnarle durante il pranzo, tra il primo e il secondo così da fare anche due chiacchere con tutti e non perdi nessunoSmiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo semplicemente fatto il classico tavolo bomboniere all’uscita della location… quindi se la sono ricordata tutti! Anche scenograficamente è molto bello!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo consegnare le bomboniere dopo il taglio torta, man mano che gli ospiti cominceranno ad andare via ma stiamo pensando di anticipare questo momento perché, sposandoci di giovedì, è probabile che qualcuno voglia andare via prima !😓
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo così, interrompere i balli per consegnare le bomboniere 🥹 peró mi ha fatto piacere darle di persona e salutare chi se ne andava
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Noi abbiamo preparato delle ceste in legno/vinimi (quello che avevamo a casa), e abbiamo riposto li dentro le bomboniere.
    Mentre servivano il sorbetto, ancora tutti seduti a tavola, io e mio marito abbiamo preso un cesto a testa e abbiamo consegnato le bomboniere ad ogni invitato passando per i tavoli.
    Così facendo prendete l'occasione per farvi vedere dagli ospiti, scambiare qualche chiacchera e volendo anche per farvi un selfie 😉

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vari consigli! Ci penseremo bene 😘😘😘😘 siete state gentilissime
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a mio avviso
    Le bomboniere è giusto che siano gli sposi a farle quindi prima di iniziare il dopo festa prendetevi un momento per farlo.
    Un consiglio decidete voi quando, a noi durante il buffet, mentre mangiavamo, alcuni invitati si sono avvicinati per la bomboniera dato che dovevano andare via.. abbiamo sbagliato a non farli aspettare ancora un po’ perché poi si è iniziata a creare la fila troppo presto e non ci siamo nemmeno goduti il momento dei dolci
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me era una cosa importante da sistemare, alla fine abbiamo messo le bomboniere su due scaffali vicino a dove ballavamo e di strada per il parcheggio, la gente ci veniva a salutare mentre ballavamo e noi gli indicavamo di prendere la bomboniera, senza fare avanti e indietro. Ci siamo comunque goduti la festa e penso nessuno abbia preso più bomboniere, erano avanzate alla fine quelle che avevamo fatto in più
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo pensato a un tavolo d'appoggio oppure inserirle già al tavolo vicino al segnaposto. Ma secondo me è giusto che l'invitato, quando se la sente e se ne va, venga salutato e ringraziato dagli sposi...alla fine tutti gli invitati sono lì per festeggiare loro. E durante il saluto, si ringrazia consegnando la bomboniera. Certo, sicuramente avanti e indietro non ti farà godere appieno l'ultimo momento dei festeggiamenti...ma credo anche che sia più importante ringraziare e salutare ogni invitato che se ne va. Poi, ti dirò, ai matrimonio dove sono andata, secondo me gli invitati se ne vanno a "ondate"...il primo che parte se ne susseguono altri, poi c'è pausa, poi se ne vanno altri e si aggrega qualcun altro...secondo me riesci comunque a goderti anche la festa vedrai 😀
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La consegna delle bomboniere si fa quando si salutano gli invitati tanto gli invitati in ogni caso lo dovete salutare mano che vanno via se avete un tavolo a portata di mano ci vorrà poco a consegnarle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le avevamo predisposte su un tavolo, al momento dei saluti abbiamo detto ai nostri ospiti di andarle a prendere! In questo modo abbiamo evitato di fare il pellegrinaggio ad ogni saluto 😅 l’unico “contro” è che poi qualcuno potrebbe prendersi bomboniere in più ( a noi è successo), ne avevamo messe tante di più per sicurezza ma comunque c’è chi le ha prese in più 😅
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, quasi alla fine del party potreste passare per i tavoli e consegnare la bomboniera e salutare gli invitati 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potreste fare ugualmente così ma magari quando consegnano la torta voi man mano le consegnate dallo stesso tavolo o giù di lì.. se ne hai in più le nascondi così non si rischia che la gente faccia cose strane 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ci avevo pensato, ma abbiamo paura che magari qualche invitato prenda una bomboniera in più e qualcuno resti senza😖
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tesoro potresti metterle in un tavolo a disposizione (dopo il taglio della torta) così che gli invitati la prendano da soli e prima di andare via dalla festa vi passino a salutare e ringraziare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione