Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2019 Catania

Consegna Video del matrimonio

Giulia, il 3 Ottobre 2021 alle 16:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11

Buon pomeriggio a tutti,

sono molto in difficoltà non so se qualcuno può aiutarmi, mi sono sposata il 13/06/2019 e ancora ad oggi non ho rivenuto il video del matrimonio pagato al 60%, alle mie richieste il video maker o non risponde o mi rimanda continuamente, adducendo scuse di troppa mole di lavoro, purtroppo nel contratto non è inserita una data ultima di consegna, presi dall'emozione non abbiamo pensato a questi dettagli, di certo non pensavo di ritrovarmi in una situazione del genere qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se si come si è comportato? Grazie a chi risponderà.

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 4 Ottobre 2021 alle 20:38
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ma è tantissimo!! Io credo che a questo punto dobbiate muovervi per vie legali e chiedere indietro l’acconto.
    Mi spiace davvero tanto 🥺
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A minacce di percorrere vie legali mi hanno risposto che venerdi mi consegneranno il video... che tristezza!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che dopo due anni l'unica soluzione sia la via legale.. Noi ci siamo sposati il 05 del mese scorso e a giorni ci consegnano il video!! Assurdo

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non sono andata prima lockdown poi altre mille scuse

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si mi sa che non mi resta altro..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia amica si è sposata a settembre e ha detto che a dicembre avrà il video. E' troppo tempo. Intanto dovresti presentarti in studio dal videomaker e poi passare a minacce nel senso che contatti l'avvocato

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, due anni sono veramente troppi per aspettare un lavoro da un professionista.
    Hai provato ad andare direttamente in sede?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che non ha scuse, gli ho fatto presente le stesse motivazioni, inoltre sostiene di avere il materiale di non averlo perso, ma di non aver avuto tempo per il montaggio, è una situazione assurda, pensavo domani di procedere per vie legali, ma intanto volevo un consiglio per capire se qualcuno si era trovato in una situazione similare. Grazie per la tua risposta

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' pur non essendoci una data di consegna, più di due anni dopo è decisamente in violazione del contratto, dato che esistono termini normali di consegna nelle buone pratiche del settore foto/video matrimoniali. Inoltre direi che non ha scuse, dato che sia nel 2020 che nel 2021, ci sono stati lunghi periodi in cui il comparto matrimoni era fermo come del resto ogni tipo di festa/evento, quindi ha avuto mesi e mesi di stasi per montare il video.

Siete sicuri che non ha perso il materiale registrato?

Direi inoltre che è giunto il momento di metterlo in mora, o per la consegna del video montato o per la restituzione della caparra e del risarcimento danni, se avesse perso il materiale video.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma abbiamo firmato due contratti separati, il fotografo ha seguito tempi regolari, super preciso, rispondeva al telefono, c'ha mandato dopo pochi mesi i provini, anzi abbiamo impiegato più tempo noi per scegliere le foto, ma dalla scelta subito dopo c'ha consegnato l'album e i file. Diverso comportamento il videomaker...

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il videomaker e il fotografo non hanno lavorato insieme?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione