Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Conservate le cosine dei vostri bimbi?

Beasilla, il 19 Febbraio 2022 alle 00:12 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato

Ciao! Mi rivolgo a tutte le mamme soprattutto a quelle nostalgiche come me! Voi conservate tutto dei vostri bimbi? Vestitini, giochi set pappe passeggini o no? Come le conservate?

Si, tutto

39%

57 voti

Niente

8%

11 voti

Qualcosa

53%

77 voti

17 Risposte

Ultime attività da Ellie, il 11 Marzo 2022 alle 16:15
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la stessa cosa. ☺️
    Ho tenuto solo la tutina della nascita, il resto ai meno fortunati.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non amo essere attaccata alle cose, ho deciso di tenere giusto qualcosa come ricordo,ma basta. Considera che qualche giorno fa ho fatto selezione di alcune tutine che al mio piccolo di 3 mesi non stanno più per mandarle in beneficenza in ucraina, non vedo io senso di conservare tante cose, così come averne troppe in generale.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe cose le conservo per ricordo, altre le rivendo perché sono di marca.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conservo solo pochissime cose, per ricordo. Prima ancora di partorire avevo una bella scatola in casa, e ho deciso di usarla per metterci i ricordini di Lavinia, per ora ci sono la prima ecografia, i braccialetti dell'ospedale, il primo vestitino che ha indossato lì, il primo ciuccio. Poi più avanti ci metterò forse cose come il suo primo giocattolo o simili, poi stop. Il resto ho regalato o vendute, soprattutto cose ingombranti le ho date via appena potuto (come la sdraietta, la palestrina, la culla)... Ma va detto che io non vorrei altri figli, quindi non conservo per riusare, ma solo cose che voglio tenere per ricordo. Ho poi la fortuna di avere una mia amica che ha una bimba 9 mesi più piccola, quindi i vestitini vanno tutti a lei, ho venduto solo cose che lei aveva già, come la culla, e farò lo stesso con il trio

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, del primo bimbo avevo tenuto tutto, dai body alla culla, perché pensavamo di poter fare un altro figlio. Ora che sta crescendo il secondo mi sto liberando di tutto, tranne prima tutina, primo pupazzo e poco altro.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Conservare tutto credo sia impossibile 😅 Ho tenuto alcuni vestiti di qnd era neonato e le prime scarpine che avevo preso
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, del primo figlio avevo conservato tutto perchè sapendo che avremmo cercato il secondo ci eravamo detti che magari le cose potevano tornare utili. Sono nati a quasi tre anni di distanza, quindi abbiamo potuto riutilizzare tutti i vestiti e anche i giochi, un risparmio davvero notevole! Ora che il secondo ha quasi dieci mesi, man mano che i vestiti gli stanno stretti li sto regalando tutti ad amiche che possano utilizzarli, ne ho conservati pochissimi per ricordo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conservare tutto tutto sarebbe impossibile per una questione di spazio..e la vedo una cosa un pochino esagerata. Io ho tenuto qualcosa di vestiario...le prime tutine/scarpine, il suo dudu,le lenzuolini della navicella (che sono state prima le mie e poi di mia sorella!)..Non avendo io molto spazio queste cose le ho riposte in un armadio a casa di mio babbo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo il primo bimbo ho conservato tutto (ad eccezione delle cose che si erano davvero troppo rovinate o bucate) per un eventuale fratellino/sorellina.

    Ora che ho avuto la seconda no.

    Ho conservato per entrambi la camicina della fortuna e la prima tutina che hanno messo in ospedale, la copertina che gli avevo fatto per la nascita e un cappellino che avevo fatto io. Ho poi messo da parte poche cose praticamente nuove nel caso di nascite di bimbi di amici o di zii, ma proprio un sacchetto in totale.

    Per il resto man mano che le cose non vanno più sto dando tutto a varie associazioni che si occupano di bimbi in case famiglia, famiglie in difficoltà, etc.

    Un po' non saprei dove metterle tutte quelle cose, un po' mi spiace accumularle inutilmente quando potrebbero essere utili ad altre persone.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho votato qualcosa…. Abbiamo una bimba di quasi 3 anni e alcune cose le ho tenute e altre le ho date via… esempio il trio l’ho tenuto ma perché non abbiamo ancora deciso se vorremmo un altro figlio o meno, stessa cosa farò per lettino, fasciatoio e i giochi un po’ più belli! Per quanto riguarda i vestiti le cose più belline o che magari hanno un significato particolare le ho tenute un po’ per ricordo, un po’ per un ipotetico secondo…. Le cose più da battaglia le ho date via! A luglio che traslocheremo credo che i giochi che non usa più li daremo in chiesa per le famiglie più povere oppure a quelle associazioni che ritirano queste cose da donare per i reparti pediatrici degli ospedali! Non sono una fan dell’accumulo, preferisco tenere poca roba ma buona!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io per ora ho tutto ma perchè mio marito non mi fa buttare via nulla nella speranza del bis😅
    Se no ad esempio io i vestiti li arei già fatti sparire🤣
    Conserverò per sempre cose personali cariche d'emozioni forti❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio farà due anni ad aprile e per il momento ho conservato tutto, perché spero a breve di poter avere un secondo figlio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato qualcosa....
    Io ho creato una scatola dei ricordi dove ho messo ad esempio i braccialetti dell'ospedale, album fotografico del primo anno, bigliettini di auguri, test di gravidanza positivo, primo disegno, ecc... Per quanto riguarda seggiolone, trio, ecc... ho conservato tutto xk speriamo di avere altri figli.
    Come vestiti ho tenuto qualche tutina o qualche completino a cui sono particolarmente legata xk mi ricorda determinate cose di quando mia figlia era più piccolina (e nell'eventualità dovessi avere un'altra bimba in futuro più o meno nello stesso periodo riutilizzeró tutto). Altri vestiti li ho dati alla cuginetta nata da poco ☺️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo qualcosa, i primi vestiti della nascita, qualche vestito a cui sono particolarmente affezionata, per il resto man mano dò via tutto, per me non ha senso tenere cose che non servono più, può usarlo qualche altro bambino e poi non ho spazio infinito in casa 😅.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consolo di non essere l unica nostalgica!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quasi tutto, dipende poi dallo stato delle cose. Alcune se sono rovinate le butto soprattutto le scarpe. Io però ho ancora un figlio, credo che dopo il secondo non conserverò più niente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brasilia, mio figlio ha 22 mesi e io finora ho conservato praticamente tutto.
    Trio, culla e sdraietta in cantina, giochi quasi tutti a casa e qualcosa della primissima infanzia tipo la Palestrina sempre in cantina.
    I vestitini che non uso più quasi tutti a casa dei miei, a casa mia solo alcuni come la prima tutina messa alla nascita, il vestito del battesimo e del primo compleanno ecc...Ho conservato anche alcuni ciucci e un paio di vecchi biberon. Poi cose molto simboliche come i braccialetti nascita, il primo taglio di capelli e ci saranno sicuramente altre cose che al momento mi sfuggono.Tutto il resto e'ancora in uso come set pappa, sterilizzatore, mangiapannolini o la vasca bagno con supporto che prima usavo come fasciatoio.Penso di aver buttato soltanto qualche bavetta logora, qualche ciuccio e biberon e lo scaldabiberon che si ruppe un po'di tempo fa.Tra un po'nascerà la bambina di una mia carissima amica e prestero' la culla e darò alcuni vestitini e giochini anche se non ti nascondo che mi piange il cuore al pensiero ma è giusto che cominci a dar via qualcosa.Sono super nostalgica, ogni cosa che ho messo via man mano che cresceva era un dispiacere, vorrei rivivere tutto daccapo persino gli ultimi mesi della gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione