Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Considerazioni importanti e attesa da parte di Asso Eventi

Vincenzo, il 7 Aprile 2021 alle 08:06 Pubblicato in Matrimonio.com 0 41
Ex sposo 2020 (ben 2 volte), futuro sposo Luglio 2021 (non molliamo). Fermo restando che oggi si riunisce la "corte celeste" degli Stati Generali con la presentazione del protocollo per la ripartenza dei matrimoni (vedi su Federmep e Assoeventi Confindustria), in attesa ovviamente di risposte concrete e positive, sono stato sempre fiducioso che in estate, e a partire da Giugno, con la speranza di Maggio anche, che i matrimoni possano riprendere in sicurezza. Ho seguito con molta attenzione la proposta della Lega Calcio, su richiesta della FIGC, di portare pubblico allo stadio per gli Europei di calcio dal 11 Giugno all 11 Luglio. Il governo ha dato l ok. Si parla ovviamente del 25% di pubblico in base alla capienza. Quindi stiamo già dicendo, al 7 aprile che i contagi caleranno? Che sarà possibile portare allo stadio di Roma circa 15.000 persone? Bene, molto bello...se tanto mi da tanto, non vedo per quale motivo non si possano celebrare i matrimoni. Non non molliamo di un centimetro. Il 16 Luglio ci sposiamo (oggi è - 100)

41 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Aprile 2021 alle 09:58
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto alla ragazza di federmep le impressioni che abbiamo avuto della live di ieri.. Ovvero che hanno detto solo ovvietà senza dare risposte.. Condivido la risposta con voi visto che siamo tutte sulla stessa barca Considerazioni importanti e attesa da parte di Asso Eventi 1

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi😊non mollateeee😊 vedrete che ci riuscirete
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' vero non potevano sbilanciarsi su una data ma secondo me hanno nuovamente dato troppe aspettative in merito a questo evento. Si sono dette le stesse cose dette a febbraio scorso ovvero il caldo e i vaccini ci aiuteranno. Io mi aspettavo un po' più di concretezza e che il protocollo fosse stato già condiviso con il governo e il comitato scientifico e invece nemmeno questo! Sono giorni che sulle pagine di assoeventi e federmep si dice che sarà una data importantissima per la ripartenza e invece...solo ovvietà e nessuna certezza. Almeno dire "ripartiremo da maggio" così ci tranquillizzavamo e invece niente...Spero che tu abbia ragione e si sblocchi tutto anche prima del 1 giugno.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo in bene ragazzi!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche per me si riparte da giugno
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, hai ragione, è vero. Ma la paura e la sensazione è che Maggio sia un mese così particolare di incertezza che dire "ce la farete" stride con lo scenario che stiamo vivendo. Io ripeto, sono convinto che si ripartirà il 1 Giugno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione.. Ma perché Emma Marrone già sa che potrà fare un concerto a giugno con un sacco di persone e noi non sappiamo se potremo avere una festa di piccola/media grandezza? Loro non hanno colpe sicuramente ma forse devono impegnarsi un po' di più nel pretendere risposte invece di passare una giornata in diretta a dire ovvietà..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sì hanno dato buone speranze per L estate ma chi si deve sposare a maggio rimane sempre nell incertezza
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. Se ripartono il 1 Giugno, come lo scorso anno sono ripartiti il 15 Giugno, sono sicuro che comunicheranno tale data almeno i primi di maggio. È difficile anche per loro, non è facile per nessuno, non può e non deve essere una guerra tra noi e loro. Le sale ricevimenti e tutto il comparto come fotografi, dj, band, fioristi ecc stanno aspettando i nostri soldi. Quindi l'interesse è assolutamente comune
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro secondo voi hanno parlato realmente di ripartenza e possibili scenari? Hanno solo detto che l'estate è i vaccini POTREBBERO essere a favore della ripartenza.. Questi titoloni non servono a niente...

Considerazioni importanti e attesa da parte di Asso Eventi 2

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te ma se Lopalco parla di programmazione e organizzazione deve anche permettere a organizzatori e sposi di scoprire quando e come organizzare l'evento.. Pensano di dirlo una settimana prima? Se così fosse come faremo? Ormai siamo al 7 aprile se sanno che fino al 1 giugno non si ripartirà per rispetto a tutti gli sposi di maggio dovrebbero avere il coraggio di dirlo.. Io dovrei sposarmi a fine giugno ma se faccio parte dell'inizio della ripartenza vorrei capire quali saranno le limitazioni perché nei matrimoni non spendiamo noccioline perciò dobbiamo capire se ne vale la pena non rimandare..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ragionamento non fa una piega. Ho creato un post molto simile ieri sera, ed abbiamo fatto le stesse considerazioni.
    La logica porterebbe a pensare questo ma ci sono due MA: 1) siamo il paese dei paradossi e delle contraddizioni, quindi dare per scontato qualcosa è pericoloso; 2) se pure fosse, quando hanno intenzione di comunicarlo?
    Se già si può dire che a giugno ci saranno gli europei con capienza ridotta, perché non ci si può sbilanciare e dire che sicuramente alla stessa data si terranno anche i ricevimenti?
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscito ad ascoltare Lopalco. La sensazione, almeno quella che ho avuto io, è che sbilanciarsi su una data di ripartenza è molto difficile. Ma tra le righe, parlando di vaccini estate e caldo, ha detto, che sino al 31 Maggio saranno somministrate una dose importante di vaccini ai più fragili. La sensazione, ripeto è la mia personalissima sensazione, è che da giugno si riparta con i giusti protocolli. Io, sono convinto che dal 1 giugno si riparta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli non stanno dicendo niente di niente
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna anche capire loro cosa intendono per "estate"... Lopalco ha parlato bene e ha specificato che è importante programmare peccato che non ha buttato fuori neanche una data approssimativa..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla Imma, solo discorsi inutili... Che quest'anno abbiamo le vaccinazioni, che arriverà il caldo, abbiamo più consapevolezza rispetto all'anno scorso, che hanno inviato i protocolli (senza dire cosa contengono) e dovranno essere approvati... Comunque in linea generale parlano di ESTATE
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ha detto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente e anche oggi non sapremo un bel niente🙄
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbaglio o da quello che ha detto Boccardi non sapremo un bel niente? Penso che stiano dicendo solo cose ovvie!
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la notizia. Attendiamo fiduciosi le direttive per i matrimoni con la speranza che ci aggiornino presto
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info gentilissimo
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.gazzetta.it/Calcio/Europei/06-04-2021/euro-2020-pubblico-stadi-italia-4002113706951.shtml

Gli stadi come Olimpico di Roma e San Siro Milano, ospitano rispettivamente 65.000 e 85.000 spettatori. Vuol dire ospitare almeno 15/20 mila a Roma e almeno 25/30 mila a San Siro. Ed ancora, gli Europei di calcio permetteranno ad altri tifosi del resto d'Europa di venire in Italia
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stadi sono spazi enormi il 25% quanto sarebbe ? Con i calcoli faccio schifo pardon ! Hanno dato l’ok a loro e noi che attendiamo da mesi ancora nulla? Riesci a mettere il link della notizia per favore ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo mancano 3 minuti all inizio vediamo che ne esce fuori
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravo ieri ho letto che alcuni cantanti come Emma il 6 giugno canteranno all'arena di Verona con pubblico quindi non vedo il perché non si possano fare matrimoni con la metà delle persone che possano starci all'arena di Verona
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no, con entrambe le mail. Se riesci a seguire, puoi riportare quello che dicono? Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao imma io sono riuscita ad accedere mi sono arrivate subito le credenziali
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavolta non si molla per niente!!!!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordissimo con tutto quello che hai detto...
    Sposi del 10 luglio e nn molliamo assolutamente 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse mi sono spiegata male, io spero che illustrino il protocollo e non ci liquidino con “è in fase di approvazione, quindi non possiamo dirvi nulla”.
    Mancano 55gg al matrimonio, vorrei davvero capire come muovermi e se devo prevedere una data cuscinetto, almeno per la festa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione