Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce

Consigli

Giada, il 16 Agosto 2024 alle 07:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte e 2 domande da porvi, la prima è che avrei bisogno di qualche idea per cosa regalare a mio fratello di 25 anni che sarà il mio testimone. Ho veramente pensato di tutto ma nulla combacia perfettamente. E la seconda domanda è, il mio matrimonio sarà di giorno e già so che qualcuno andrà via un po prima per motivi di lavoro. Come ci si comporta se l'invitato o l'invitata va via ancora prima del taglio torta? Intendo per la bomboniera se siamo ancora in sala è giusto chiederla allo staff e darla in quel momento quindi molto prima? Oppure dire all'ospite che ci rivedremo con calma nei prossimi giorni per darla?

16 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 17 Agosto 2024 alle 15:12
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi al testimone (fratello dello sposo) abbiamo regalato il completo da venire a nozze, altro sarebbe stato un po' inutile perchè è solo, gli piace starsene tranquillo a casa e non ha hobby se non la palestra perciò regalare biglietti o voucher sarebbe inutile, non li avrebbe usati. Comprarsi un'abito per lui era molto impegnativo (economicamente) perciò è stato più che contento che gli avessimo risparmiato questa incombenza. In più il mio fidanzato gli darà quella mattina un fazzoletto di stoffa con ricamata una frase tutta loro (preso su etsy). La mia testimone invece è una mia collega di lavoro a cui invece piacciono le nuove esperienze, indipendentemente se sia un viaggio, un'esperienza culinaria o altro, per lei farò una smartbox (anche se sono indecisa fra alcune che ho visto).

Per quanto riguarda le bomboniere noi abbiamo deciso che ha fine pranzo prenderemo il microfono ed inviteremo tutti a rimanere seduti ancora un poco in modo da consegnare man mano le bomboniere a tutti... così chi deve andare è libero subito dopo il taglio torta. Io ti consiglierei di fare come noi, ma ovviamente vedi tu, non c'è una regola scritta per la consegna delle bomboniere Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli va data nel momento in cui va via
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la bomboniera l'abbiamo data appena sono andati via.. qualsiasi ora fosse
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio consiglio è appena vengono a salutare perché devono andar via dai pure loro la bomboniera è un gesto per dire grazie che siate venuti e vi salutate, fai fare una postazione per le bomboniere così sarai tranquilla)))
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo anche io suggerirei un'esperienza in base alle sue passioni.. soprattutto considerato che ha 25 anni..quindi un concerto, il biglietto per lo stadio, una degustazione, un'attività adrenalinica (parapendio, rafting, giro in ferrari ecc).. se però solitamente porta bracciali o orologi anche queste mi sembrano ottime idee magari con un'incisione dentro.
    Per la seconda domanda, penso che dobbiate fare in modo che l'angolo bomboniere sia già pronto in un angolo e le consegnerei al momento dei saluti per ringraziare subito con un piccolo gesto 😊e poi vi levate subito il pensiero
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

se tuo fratello ha un hobby o delle passioni non ti resta che seguire questa indicazione per cercargli un regalo.

Per quanto concerne la consegna delle bomboniere agli invitati che andranno via anzitempo, fate in modo di avere un angolo dedicato nella location così da poterle consegnare voi direttamente.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, visto che l'invitato che va via prima di sicuro passa a salutarci, io mi alzerei e gliela consegnerei personalmente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo noi abbiamo fatto un orologio al testimone, io consiglio sempre qualcosa che resti per ricordo invece di esperienze o buoni. Per la bomboniera ti consiglio di darla subito sennò diventa complicato...pensa che io dopo un anno ancora ne posso dare due a due persone perché non sono riusciti a venire all ultimo...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai testimoni faró un regalo in base ai gusti della singola persona, tuo fratello ha qualche passione o hobby?
    Per quanto riguarda le persone che vanno via prima io darei subito la bomboniera, non trovo carino farle andare via senza nemmeno un ricordo… senza poi pensare di doverle rivedere tutte dopo il matrimonio con il pensiero di dovergli dare la bomboniera 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo io opto sempre per qualcosa di personalizzato, magari una cravatta, i gemelli, un bracciale che può utilizzare quel giorno con incise le sue iniziali. Oppure se ha qualche passione un biglietto per una partita o un concerto, se gli piacciono le macchine io avevo regalato un buono per un giro in pista con Ferrari/lamborghini… di opzioni ce ne sono tantissime!!
    Per quanto riguarda la seconda domanda, assolutamente il giorno stesso! Potresti fartela preparare già da una parte la sua in modo da dargliela. Io per evitare questo problema penso che metterò le bomboniere direttamente sul tavolo della cena ai posti degli invitati!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo io farei un orologio oppure un regalo in base alle sue passioni che tu sicuramente conoscerai.
    La bomboniera la darei stesso quel giorno per comodità perché immagino che poi andrete in viaggio di nozze e passerebbe un po di tempo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il tavolo delle bomboniere viene preparato con un certo anticipo, al massimo dopo gli antipasti mentre voi siete seduti in sala o addirittura prima del vostro arrivo (noi le abbiamo trovate già pronte quando sono arrivati gli ospiti). Per questo non è necessario scomodare lo staff ma al momento dei saluti potete accompagnare gli ospiti e consegnare loro la bomboniera.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il regato io ti consiglio qualcosa come una smartbox o qualcosa che appunto possa rispecchiare le sue passioni.
    Per la bomboniera io la darei il giorno stesso sinceramente, essendo quella di andare a lavoro una necessità
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il primo quesito, proprio perché si tratta di un ragazzo di 25 anni, ti consiglierei di regalargli qualcosa di collegato a una sua passione come due biglietti per un concerto, oppure qualcosa di tecnologico che sai che apprezza, o ancora un corso di qualcosa. Perché, alla fine, ciò "che resta" non sono gli oggetti ma le esperienze. Tu stessa ricorderai il tuo matrimonio più attraverso i tuoi ricordi che attraverso la bomboniera.
    Per la seconda cosa, invece, io cercherei di darla quel giorno stesso, perché mi sembra più cortese e più pratico per voi. Dopo con il viaggio di nozze e tutto ciò che c'è di fare potreste finire per avere difficoltà a consegnarla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non starei a dare la bomboniera in un secondo momento, la darei nel momento dei saluti. Per la prima domanda dipende dai gusti di tuo fratello: orologio da polso, da taschino, bracciale o anello. Ferma cravatta, Smart box….
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo non saprei dirti io a mia sorella farò una versione più bella della bomboniera da conservare di ricordo, io ti consiglio qualcosa che rimane tutta la vita a chi la riceve almeno teoricamente...per la seconda domanda mi sembra più carino darla al momento come gesto di saluto,inoltre è anche più pratico per voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa